12 maggio 15, 10:52 | #5031 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
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Farò a scanso di equivoci il controllo nel pannello 4, come mi hai suggerito. Non credo comunque che faccia vedere valori diversi di guadagno perché l'ho impostato da radio con un rotativo ed è sempre li, fermo a 42%, e va bene con gli altri. Non ci sono mixer liberi associati e i tre banchi li ho impostati in un altro interruttore a 3 diverso da quello con cui attivo normal/idle1/idle2. Non sapevo del punto di risonanza, o meglio credevo che riguardava più che altro fusoliere. Questo è solo un trainer e non pensavo potesse averle. Secondo me, dopo aver controllato al pannello 4 (ma non credo ci dia degli errori), la cosa più giusta da vedere è aumentare o diminuire di poco i giri e fare delle prove come dici | |
12 maggio 15, 22:06 | #5032 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
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Non riesco proprio a capire! Oggi ho aumentato tutto di 50 rpm, quindi 1650 1750 e 1850. Questi valori mi sono stati dati dal programma in automatico la prima volta e io li abbassai appunto di 50 punti per avere 1600 1700 1800. Oh, stesso problema: la coda sbacchetta da bestia sia a 1700 che a 1750 rpm. Non subito, dopo un po' di piroette o di cerchi veloci. Fatto questi, mi fermo e in hovering la coda sbacchetta. Smette immediatamente a 1600/1650 e 1800/1850. Ho provato ad abbassare la sensibilità del guadagno di coda in volo sino a portarlo in normal. Niente da fare! Sapete darmi consigli? Non credo sia il sensore, perchè sul wizzard funziona bene. Ah, verso fine volo, i 1800 rpm non li prendeva più! Potevo impostare solo 1600 e 1700 |
12 maggio 15, 22:30 | #5033 (permalink) Top | |
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13 maggio 15, 13:50 | #5034 (permalink) Top | |
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Boh, riguardo bene tra la radio, riprovo a fare di nuovo il settaggio e modifico gli rpm. Prima volavo con curva piatta 80%. Ora ho notato che - i giri, 1650-1750-1850 rpm sono bassi, ad orecchio. Pignone da 12 e corona da 170 batteria (1) 6S 5000mah - a 1800 rpm ho le batterie bollenti e gonfie, ma i giri continuano ad essere bassi rispetto a quando facevo prove con curve piatte a 90/95% - sta coda maledetta che al centro tra 1600 e 1800 non sta ferma... è ridicolo! | |
13 maggio 15, 21:04 | #5035 (permalink) Top |
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ho abbassato i giri in questo modo e fatto prove 1550 normal - TUTTO OK 1630 idle1 - la coda è passabile ma da lievi ed impercettibili scodate. Un occhio attento e allenato lo vede e comunque non va bene perché se messo in fusoliera sta ridondanza distrugge tutto Non ci cavo un ragno dal buco. In compenso salvo le batterie che non bollono più! |
16 maggio 15, 20:51 | #5037 (permalink) Top |
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| Non so che dirti, a me non va tanto una bomba... Ho risolto comunque. velocità1 1480 velocità2 1580 velocità3 1680 Così la coda sta ferma in hovering. però, quando passo da una velocità all'altra e poi ritorno, la coda per aumentare dei giri o diminuire, a seconda, da una scodata derivante dalla potenza. Come posso risolverlo? |
17 maggio 15, 15:20 | #5038 (permalink) Top | |
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Scusa, che esc adoperi? Bladebuster
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17 maggio 15, 19:54 | #5039 (permalink) Top | |
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Premesso che io non ho aggiornato a gennaio il firmware 1.3.050 ma, ho aggiornato direttamente al firmware 1.3.051 a maggio. Ora, sull'aggiornamento di gennaio, ho notato una voce nei vari miglioramenti elencati: "In Model Size Selection (panel 11) Elevator preset D Gain raised" Smontando le pale e facendolo andare ad alti giri su un tavolo, ho potuto verificare che le vibrazioni provengono dal servo "elevatore" potrebbe essere questo valore che è stato aumentato di molto a creare questi problemi? Praticamente il gain D dell'elevatore è a 75, e lo stesso gain D di alettoni è solo a 5... Le sto provando tutte, ma non riesco proprio a venirne a capo... ...solo io ho avuto questo genere di problemi dopo l'aggiornamento??? H E L P...
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17 maggio 15, 20:41 | #5040 (permalink) Top | |
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__________________ bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante http://www.youtube.com/user/Rastamen81?feature=guide | |
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