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Vecchio 14 aprile 15, 22:04   #4951 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
; il self level a cosa mi puo' servire? Io francamente se perdo il controllo del modello mi attacco all'hold prima che sia troppo tardi.Se non ho capito male non ha funzioni di bilanciamento del modello ma serve solo a coloro che iniziano a fare 3d che magari con il modello rovesciato non sanno piu' che fare. Ho capito bene?
grazie in anticipo
In un documento "Addendum" del BRAIN trovo tra l'altro:

"AUTO LEVEL:
Premessa: l’Auto Level, come dice la parola stessa, serve a riportare il modello in volo livellato da una posizione rovesciata o fortemente inclinata in modo di dare al pilota la possibilità di recuperarne l’orientamento e poi riprendere il volo normale.
La perdita d’orientamento è un fenomeno frequente e capita in diverse situazioni: Eccessiva distanza del modello, nebbia o foschia, panorami con sfondi dello stesso colore del modello, modello in controluce, situazioni d’illuminazione particolare, etc.
L’Auto Level, NON è un sistema di volo automatico! Ne’ può garantire che il modello si fermi e resti in una posizione fissa. Per far questo servono sistemi molto più costosi ed elaborati con sistemi di posizionamento GPS, altimetri e barometri per mantenere la quota e magnetometri per mantenere la direzione.
Anche la quota del modello deve essere controllata dal pilota perché aggiunte automatiche di passo indipendenti dalla quota anche se regolabili, possono risultare in molti casi pericolose e controproducenti (volo indoor in palestre, modello che si trova sotto cavi elettrici o telefonici, etc.)..........................."
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Vecchio 14 aprile 15, 22:28   #4952 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-09-2011
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In un documento "Addendum" del BRAIN trovo tra l'altro:

"AUTO LEVEL:
Premessa: l’Auto Level, come dice la parola stessa, serve a riportare il modello in volo livellato da una posizione rovesciata o fortemente inclinata in modo di dare al pilota la possibilità di recuperarne l’orientamento e poi riprendere il volo normale.
La perdita d’orientamento è un fenomeno frequente e capita in diverse situazioni: Eccessiva distanza del modello, nebbia o foschia, panorami con sfondi dello stesso colore del modello, modello in controluce, situazioni d’illuminazione particolare, etc.
L’Auto Level, NON è un sistema di volo automatico! Ne’ può garantire che il modello si fermi e resti in una posizione fissa. Per far questo servono sistemi molto più costosi ed elaborati con sistemi di posizionamento GPS, altimetri e barometri per mantenere la quota e magnetometri per mantenere la direzione.
Anche la quota del modello deve essere controllata dal pilota perché aggiunte automatiche di passo indipendenti dalla quota anche se regolabili, possono risultare in molti casi pericolose e controproducenti (volo indoor in palestre, modello che si trova sotto cavi elettrici o telefonici, etc.)..........................."
Grazie ancora Rik
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Vecchio 15 aprile 15, 11:54   #4953 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
In un modello montato alla perfezione è un fenomeno tipico e può capitare se usando in testa dampeners/gommini medio/duri, si vola a bassi regimi di rotazione.

In un modello montato male o riparato male o regolato male potrebbe essere dovuto al traking delle pale errato, alle pale sbilanciate tra loro, all'albero storto, allo spindle storto, alla testa montata male o ai reggispinta montati dal lato errato (uno od entrambi).

In questi casi non puoi risolvere con i parametri delle centralina.
Unica cosa che potresti provare è di abbassare il guadagno "D" dell'elevatore nei parametri avanzati -> setup 1/2/3 -> Ciclico.
Dopo aver verificato che i tre banchi siano tutti uguali (puoi copiare il banco con cui voli negli altri banchi con la funzione copia) puoi poi provare tre diversi valori in ogni setup e provare in volo cambiando banco se uno dei valori riduce il tuo problema.

Ma alla fine, credo che risolveresti molto più semplicemente e velocemente aumentando i giri del rotore/motore.
Altrimenti se ti piace volare a bassi regimi di rotazione e non vuoi cambiare per mantenere durate dei voli elevate e lenta reattività del modello, dovresti montare nella testa dei dampeners morbidi.
Perfetto! Grazie
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 15, 12:22   #4954 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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qualcuno ha idea di cosa servano questi cavetti ?

http://shop.msheli.it/Category.aspx?ID=17

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Vecchio 15 aprile 15, 20:48   #4955 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Residenza: Senigallia e Rimini
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Oggi alzando di 3 punti la mia curva gas il fenomeno è sparito. Staremo a vedere cosa succede i prossimi giorni
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Vecchio 16 aprile 15, 13:04   #4956 (permalink)  Top
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L'avatar di Archi
 
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Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
qualcuno ha idea di cosa servano questi cavetti ?

MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage

Veramente curioso.

Sono 6 fili, quindi per la tensione delle celle della batteria ne manca 1.
Se i cavi grossi fossero per la batteria dovrebbero essere o rossi o neri, invece vengono forniti di altri colori.

A questo punto tutte le ipotesi sono valide, provo a formularne un paio.

1. Cavi per sensore di giri da mettere in serie ad un cavo del motore, ma non capisco perchè 6 fili.
2. Altro tipo di sensore telemetrico, ma allora com'è che questo viene mandato alla radio?

In ogni caso tutto questo mi incuriosisce parecchio, vedremo cosa ci presenteranno.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 21:24   #4957 (permalink)  Top
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precompensazione passo e precompensazione ciclico

Nella maschera 8 del software le devo spuntare le precompensazioni o no? se li spunto me li regola il software secondo un impostazione di default?

altra cosa: per regolare dual rate e expo si puo' fare solo da software e non nella tx giusto?

scusate le domande banali ma ho due centraline fly barless su due ely 450 che ancora non sono mai andati in volo e quanto al volo ho esperienza di fly barless soltanto con i vari micro: nano cpx , 130x ecc.

grazie
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Vecchio 16 aprile 15, 21:31   #4958 (permalink)  Top
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L'avatar di Diego0.
 
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Residenza: Mantova
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precompensazione attiva e metti il senso di rotazione di solito orario clockwise, imposta lui poi se devi affinare usi menù avanzato.

DR non li tocchi usa solo gli expo, di default mi pare sia -20 nel brain, se vuoi metti a 0 nel brain e li usi da radio, altri invece lasciano i -20 e li mettono nella radio crea forse una curva strana, ma funziona prova e vedi te come ti trovi.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 23:07   #4959 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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qualcuno ha idea di cosa servano questi cavetti ?

MSHeli Srl Helicopter Model Company Homepage

non so cosa ci facciano li , ma sembrano i cavetti di collegamento dei resolver dei motori sensored, il cavetto che va dal motore all'esc....infatti si trova nella sezione rc car
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Vecchio 16 aprile 15, 23:27   #4960 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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ieri si chiamava Accessori, oggi Auto RC
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