17 marzo 15, 20:41 | #4831 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2009
|
Una domanda: ho finito la configurazione del Brain e ho impostato la selezione dei banchi sullo stesso switch dell'idleup. Il primo banco corrisponde alla modalità normal della radio e ho impostato come beginner e l'auto stab. Quando alimento l'elettronica dopo l'inizializzazione il piatto si inclina completamente a dx. Se su quel banco tolgo l'auto stab tutto procedere regolarmente. Per caso non è possibile l'impostazione che ho fatto? |
18 marzo 15, 11:22 | #4837 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
2° Il piatto non si deve assolutamente "inclinare completamente" subito dopo l'inizializzazione (quindi con motore e pale ancora ferme). Se lo fa puoi aver sbagliato solo due cose nel pannello 9 del Wizard "orientamento unità": a) Non hai selezionato la posizione corretta dell'unità rispetto al modello; b) Non hai premuto il tasto set level dopo aver posizioneato il modello come in hovering. 3° L'auto level va poi corretto in volo. La prima volta è consigliabile attivarlo ad una quota elevata tenendosi pronti a disinserirlo se il modello si dovesse comportare stranamente. Controllare se il modello tende a spostarsi a destra o sinistra e in avanti o indietro. Dopo essere atterrati correggere la tendenza dell'auto level usando i cursori di angolo alettone e angolo elevatore presenti in Advanced -> Banco con l'auto level attivo -> Gov & Level. 4° A differenza della funzione flybarless che è immune alle vibrazioni perché fa uso dei soli giroscopi, l'auto level che fa uso degli accelerometri è invece molto sensibile alle vibrazioni del modello che potrebbero "ingannarlo". Se si fa uso dell'auto level, è consigliato per il fissaggio della centralina al modello l'uso di un biadesivo "morbido" che assorba le eventuali vibrazioni del modello. | |
18 marzo 15, 12:04 | #4838 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
se sai l'inglese, qui spiegano come usare tutti i 3 banchi con la dx6i (appena HF torna online) http://www.helifreak.com/index.html?t=521663
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
18 marzo 15, 23:27 | #4839 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Vero, infatti come ho detto non é necessario. Perô... Dopo aver aggiornato il fw del brain (che governa l'esc), ho notato che in caso il motore venga spento , dopo non riparte fino alla successiva reinizializzazione del brain/esc Fenomeno sparito dopo rebinding. Ti torna? Bladebuster
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
19 marzo 15, 11:21 | #4840 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Il Brain ha un sistema di fail safe che spegne il motore in caso di perdita di segnale e mantiene il comando ai servi tenendoli nella loro ultima posizione. Se il segnale torna, torna immediatamente tutto a funzionare. (puoi provarlo a banco dopo aver disingaggiato il pignone spegnendo e riaccendendo la radio). Se in fase d'inizializzazione, dopo aver collegato la batteria gli ESC non leggono lo zero del gas, non partono. Hanno ormai tutti una funzione di sicurezza che ne impedisce la partenza (fatta per proteggere il novizio o il distratto che accende la radio con lo stick del gas non a zero impedendo in questo modo che le pale o le eliche inizino involontariamente a girare). Da quando uso satelliti DSMX originali Spektrum non mi è mai capitato di doverli ribindare. Mi era invece capitato con i vecchi DSM2 (da quanto ho letto sembra che Spektrum abbia "dismesso" la produzione dei DSM2 ma prima che vengano smaltite le loro scorte e quelle di tutti i negozi in giro per il mondo penso ci vorrà un po' di tempo). Da quanto dici sembra proprio che i tuoi satelliti erano decisamente "messi male". Sono DSM2 o DSMX ? Sono Spektrum, JR o cloni ? | |
Bookmarks |
| |