Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 15, 20:03   #4811 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bravo Rob! Gia' detto anche io!

Dimentichi un pero'....io ho un g700 che va DA DIO. Perfetto e' dire poco.
non voglio cambiare il serraggio di una singola vite e ho brain con firmware vecchio...

ora devo montare sul mio x5 un brain con firmware nuovo.

la mia domanda e': come li gestisco in sicurezza? Con quale app? Devo tenere entrambe?
Io i due euro li ho gia' pagati ieri sera e hi scaricato l'app nuova sai che mi frega dei due euro...
mi frega di piu avere informazioni adeguate sul come gestire i miei eli senza fare danno o peggio farmi male...
anche io come te ho il G700 che va alla grande stessa cosa il G500 con fw vecchio! Ma ho deciso di aggiornare tutto così mi tolgo ogni dubbio, l'app vecchia l'ho addirittura disinstallata:eek:
Sicuramente non andranno peggio di adesso! Almeno spero

Il nuovo lo devo installare sul G570, come ho già detto li parto già con fw nuovo!
Solo che ultimamente ho poco tempo e quando ho un minuto libero prendo su batterie e modelli e vado al campo...:p
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 20:52   #4812 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
io ho già l'app nuova, non sono certo qui per polemizzare ma per capire,la cosa più assurda è che debba fare da cavia io, che non ci debba essere uno chiamato da brain che ci poteva dare ste due risposte in croce .

Visto che ormai ho aggiornato cambio domanda. ..posso usare l'app nuova su brain con firmware vecchio?
Io sto allestendo un 570 ed è normale che su quello metto tutto aggiornato ma su 700 ho il firmware vecchio e visto che dalla lista delle modifiche fatte al firmware non ne ho vista una che mi interessi e il modello va tanto bene che sono talmente vagabondo che io se potessi non toccherei nulla..se va con app...

Un altra cosa che mi fa ridere un po, per non piangere, sento uno che aggiorna e trova tutto perfetto senza dover toccare nulla, un altro che dice il contrario. ...
Com'è sta cosa?sti brain hanno un anima?dipende dalla luna?
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 21:20   #4813 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
io ho già l'app nuova, non sono certo qui per polemizzare ma per capire,la cosa più assurda è che debba fare da cavia io, che non ci debba essere uno chiamato da brain che ci poteva dare ste due risposte in croce .

Visto che ormai ho aggiornato cambio domanda. ..posso usare l'app nuova su brain con firmware vecchio?
Io sto allestendo un 570 ed è normale che su quello metto tutto aggiornato ma su 700 ho il firmware vecchio e visto che dalla lista delle modifiche fatte al firmware non ne ho vista una che mi interessi e il modello va tanto bene che sono talmente vagabondo che io se potessi non toccherei nulla..se va con app...

Un altra cosa che mi fa ridere un po, per non piangere, sento uno che aggiorna e trova tutto perfetto senza dover toccare nulla, un altro che dice il contrario. ...
Com'è sta cosa?sti brain hanno un anima?dipende dalla luna?
Vecchio 13 marzo 15, 23:20   #4814 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Allora,
ho due Brain (una sul 450X e una sull'HK700), e per tutte e due ho fatto l'aggiornamento. Il problema, come si sa, e' che le nuove versioni non sono compatibili, o almeno hanno qualche incompatibilita', con il vecchio firmware.

Ho fatto cosi':
1) Collegato il 450X al PC col vecchio programma di configurazione. Alla domanda "Vuoi aggiornare?" ho risposto no, sia per il software PC che per il firmware Brain. Ho salvato su un file la configurazione della centralina. Mi sono annotato i tre valori del Rotational Speed per ciascuno dei tre setup.
2) Ripetuto il passo 1 per l'HK700.
3) Chiuso il programma PC (Brain Configuration App PC) e l'ho riavviato. Alla domanda "Vuoi aggiornare?" ho risposto OK.
4) Ricollegato il 450X, alla domanda "Vuoi aggiornare il firmware? ho risposto si. Il software propone di salvare la vecchia configurazione, l'ho salvata di nuovo. Stranamente il file e' di dimensioni diverse da quello salvato precedentemente, usero' quest'ultimo.
5) Una volta avviato il software di configurazione (nuovo, come anche il firmware), ho ricaricato il file di configurazione salvato in precedenza. Poi sono andato alla pagina (advanced) dei tre setup e in ciascuno ho messo a mano il valore del Rotational Speed che avevo annotato, copiandolo sia per l'alettone che per l'elevatore.
6) Salvato di nuovo la configurazione in un file, da ora in poi nel nuovo formato.
7) Ripetuto i passi 4, 5 e 6 per l'HK700.
8) Scaricata la nuova app per android e eliminata la vecchia per sempre. Quest'ultima non sara' piu' possibile installarla dato che su Google Play e' sparita.

Resta il dubbio della differenza tra le dimensioni dei due file di salvataggio della vecchia configurazione. Teneteli tutti e due, anche se dovrebbero contenere le stesse informazioni.

Ora e' tutto aggiornato, firmware, App PC e App Android. Se domenica non piove, si prova.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 23:34   #4815 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Steno mi pare di avere capito che tu hai entrambe le versioni sullo smartphone, come riconosci quale stai avviando?
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 15, 23:58   #4816 (permalink)  Top
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Io le ho tenute entrambi, per non sbagliarmi ho rinominato il nome della vecchia versione in brain old....
Vecchio 14 marzo 15, 00:00   #4817 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Puoi accorgerti solo dopo averlo avviato, nella schermata wz per la selezione del tipo di ricevente nella nuova versione c'è la casella di binding via sw per satelliti spektrum, nella vecchia no, altrimenti dovresti andare nella gestione delle applicazioni sul sistema Android vedere le note di rilascio.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 00:03   #4818 (permalink)  Top
User

L'avatar di debug

Data registr.: 13-12-2009
Ho fatto prima ho spostato la vecchia in una videata differente.
Devo dire bravo al sig. corrado, la mia stima nei sui confronti ha trovato nuovi pilastri che la sostengono.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 00:20   #4819 (permalink)  Top
STENO
Guest

Anche nel tipo di piatto...nella vecchia APP c'è il simbolo JR!

Quidni vedo che abbiamo pagati tutti l'obolo e vai!!

E' una sorta di "patirmoniale" come quella del governo Dini...

Una domanda seria invece: le rotational speed non le aveva messe lui dopo aver fatto l'aggiornamento? Pensavo le mettesse come prima... invece bisogna reinserirle a mano?

Ho cpaito che le hanno "divise" adesso. ma se prima avevo 100 per tutte pensavo miscirvesse 100 in automatico su tutte. Poi al limit ele cambio io...
Vecchio 14 marzo 15, 08:25   #4820 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Che stai a parlá a fa chiedi info su ikon e poi riferisci
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks