![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #4761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
"Guadagno ciclico: Il guadagno ciclico è impostato ad un certo valore di default in base alla dimensione del modello selezionata al pannello 11. Se dopo aver provato il modello in volo si dovessero avere oscillazioni si proceda abbassando il guadagno ciclico del 2-3% per volta fino allo sparire delle vibrazioni. In caso il modello fosse troppo morbido nel fermarsi in posizione si proceda aumentando il guadagno ciclico di 2-3% per volta fino a raggiungere il feeling desiderato." Nell'ultimo pannello 13 del wizard "controlli finali e regolazioni, vedo che tra il resto del testo c'è : "Se durante il primo volo lelicottero mostra oscillazioni sul commando alettoni o elevatore abbassare il Guadagno ciclico sul pannello 12 del Wizard. Abbassare di 2 punti per volta fino a quando le oscillazioni cessano." Magari non servirà a risolvere il tuo problema, ma perlomeno inizierei a fare quanto già prevede e suggerisce il produttore. Avevi selezionato la dimensione del modello corretta ? Puoi provare per il Guadagno Ciclico tre diversi valori tutti e tre progressivamente inferiori all'attuale sui tre diversi setup e provare in volo cambiando setup1, 2, 3, quale è il valore che per il tuo modello risulta il migliore e poi una volta individuato il valore ideale, usarlo per tutti e tre i setup. Facci sapere se è servito a qualcosa oppure no. Ultima modifica di m.rik : 01 marzo 15 alle ore 00:18 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| ![]() Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
La cosa strana è che invece il motore non dà segni di vita. Devo dire che per ora ho il Brain collegato alla ricevente e alimentato da un bec provvisorio ( non ho neppure collegato i servi) ma non credo che sia importante. O sbaglio? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4766 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se cerchi nei vecchi post, se ne è già discusso più e più volte e ritengo inutile ripetere cose già dette. L'unica cosa di cui vorrei "informarti" è che i "vecchi" modelli del Microbeast non avevano e non possono avere il governor, non avevano e non possono avere il self level ma avevano sensori sensibili alle vibrazioni che in alcuni casi (ad esempio a causa dello sgabbiamento di un cuscinetto in volo o di un dente di un ingranaggio sempre in volo) potevano causare il ribaltamento del modello con conseguente perdita di controllo e crash. Ma soprattutto i "vecchi" modelli Beastx stanno andando "fuori produzione" e non credo quindi che una volta che i negozi avranno esaurito le scorte saranno più acquistabili. Di certo non saranno più rilasciati nuovi aggiornamenti. Non fare quindi l'errore di prendere un BestX vecchio tipo o usato solamente perché è "un occasione imperdibile". Ora sono usciti i nuovi "Microbeast Plus" con hadware aggiornato e che con l'aggiunta del firmware 4.0 a pagamento diventano "Microbeast Plus Pro" e in quest'ultimo caso, hanno anche il governor e il self level. Vedo però che pur avendo aggiornato l'hardware resta ancora una centralina lenta nell'elaborazione. C'è infatti ad esempio ancora la limitazione dei 200hz massimi per la gestione dei servi del piatto ciclico. Inutile quindi comprare servi con refresh veloci da 333Hz o più per il piatto. Ti ho detto questo, perché ora puoi ovviamente anche acquistare un "vecchio" microbeast. Almeno però se lo fai, ora lo potrai fare con maggiore cognizione di causa. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4767 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Roccagorga(LT)
![]() |
ho un problema con il brain ,dopo aver aggiornato il brain,ho voluto provare ad avviare l'app ma da quel momento sul brain si è tolta la luce verde c'è solo la rossa che indica il setup attuale ed ogni volta che si inizializza i servi stanno fermi e non si muovono.ho provato ad aggiornarlo ma è lo stesso ho anche provato un hard reset ma niente. qualche consiglio?
__________________ bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Roccagorga(LT)
![]() | Citazione:
__________________ bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4769 (permalink) Top | |
| Citazione:
Indica solamente l'assenza del segnale radio. Se accendi un brain con la trasmittente spenta, finita l'inizializzazione il led verde non resta acceso e il piatto non fa il movimento di su e giù che indica il corretto completamento dell'inizializzazione, ma puoi programmare tutti i parametri, aggiornare il firmware etc. Verifica che la trasmittente sia accesa e che la ricevente o i satelliti bindati e che la ricevente o i satelliti siano correttamente collegati al Brain. Verifica anche con il software di configurazione di aver selezionato il tipo di ricevente corretta nel pannello 2 del Wizard. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4770 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
|
Ragazzi, domenica ho volato con soddisfazione con il mio nuovo G380 settato a dovere con un fantastico brain che non ho ancora aggiornato, ma mi sono reso conto che appena collego la batteria il piatto non fa i classici tre scatti. Da che può dipendere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |