![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #4731 (permalink) Top |
User |
Sicuramente che prende polvere. 😜 Per il resto nessun problema.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
![]() | ![]() |
![]() | #4733 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| dubbio
Ho fatto il settaggio del brain con il nuovo firmware e devo dire che l'ho trovato in volo molto più preciso, soprattutto per me nei tic toc: eccezionale e pulito nelle figure meglio di prima! Però ho notato in volo normale che in "rettilineo" dopo un pochetto tende a salire di muso e rallentare per poi prendere di quota. Quindi presumo di avere il piatto leggermente cabrato e traslato anche di poco a sx. Mi verrebbe istintivo agire sui link che dai servi portano al piatto, ma poi scombino di sicuro il passo di ciclico e collettivo. Come posso fare? Devo rifare tutta la programmazione dal piatto (servi, passo, ciclico) sino ai guadagni dei tre banchi? |
![]() | ![]() |
![]() | #4734 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Detto questo però, nel tuo caso ti suggerisco prima di rifare tutto il setup, di provare se il nuovo parametro introdotto nell'ultimo aggiornamento risolve o riduce il tuo problema. Vai in Advanced -> Banchi -> Ciclico -> Compensazione tail drag. Prova nei tre banchi (se sono tutti uguali) tre parametri diversi tenendoti all'inizio molto basso. Prova ad esempio -3 su un banco, -5 sul secondo banco e -7 nel terzo banco. La compensazione del tail drag, serve a contrastare l'attrito aereodinamico del trave di coda. Per capirci: quando ad esempio si dà e mantiene tutto passo, e l'elicottero sale, la coda a causa dell'attrito nell'aria (ma anche per una questione di posizionamento delle masse) tende scendere e l'elimodello tende di conseguenza a cabrare leggermente. La compensazione tail drag, dà un leggero comando di picchia proporzionalmente a quanto passo collettivo si dà. Nel tuo caso, in un traslato "veloce", l'assetto del modello dovrebbe essere leggermente inclinato in avanti pertanto la coda si espone al vento relativo che tende a far cabrare il modello. Può quindi darsi che la nuova funzione "Compensazione tail drag" diminuisca il problema che lamenti nel tuo post (come invece può darsi che non lo risolva). Attenzione a non dare valori di tail drag troppo alti altrimenti l'elimodello quando dai passo per accelerare tenderebbe a picchiare (contro il suolo !!). | |
![]() | ![]() |
![]() | #4735 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
E' solo che mi scoccia rifare tutta la programmazione di nuovo ed è per questo che volevo capirci meglio | |
![]() | ![]() |
![]() | #4737 (permalink) Top |
User | problema brain
ciao a tutti, sto montando il mio secondo Brain su un 450 pro ma ho un problema, non riesco a bindarlo. e anche se provo a collegarlo al PC, il computer lo rileva con in cartello triangolare giallo! ma quando lancio il programmino mi permette solo la DEMO. quando collego la lipo al brain con il binding plug inserito si accendono in modo intermittente il led rosso e verde, non i led sui satelliti, accendo la radio, inizio il binding ma niente, sulla radio una DX8 ci viene la scritta binding, poi transmitting ed esce, e sul Brain lampeggia solo la luce rossa, i satelliti sono spenti. cosa può essere?o dove sbaglio? grazie ciao
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
![]() | ![]() |
![]() | #4738 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4739 (permalink) Top |
User |
Il problema è che non riesco nemmeno a far riconoscere il brain dal pc. Deve essere un problema di usb 3.i si è presentato anche con il Phoenix, solo che non ricordo come ho risolto. Iso satellite orange dsm2, non certo ultima generazione ...
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
![]() | ![]() |
![]() | #4740 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Dovrai scaricare i driver?o guardare bene a che porta è assegnato? Non hai il modulino Bluetooth? Così provi al limite su telefono o tablet? O fare la prova su un altro pc se proprio non riesci Anche il Mio con win8 voleva il driver, non so neanche se li ho scaricati perché io mi collego direttamente col Bluetooth anche perché adesso gli aggiornamenti li fa anche così |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |