![]() | #4701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Dal menù File -> Carica nuovo firmware, prima riseleziona il firmware 1.3.050 e poi clicca OK. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2011 Residenza: cassino
| Citazione:
per quanto riguarda il pitch se imposti i 12° da pannello wizard come dici tu non avrai mai gli stessi gradi precisi in negativo e in positivo c'è sempre un po di differenza tra negativo e positivo dovuta alla non precisione millimetrica della meccanica, mentre se lo fai da curva radio hai i gradi che vuoi precisi sia in positivo che negativo. per il cyclic non leggo i 10 gradi, mi dice solo evitare impuntamenti, io ho la versione 1.0.009, da quando è uscita la 1.0.010? Cmq grazie della dirtta, mettrò 10° e scaricherò nuvo firmware | |
![]() | ![]() |
![]() | #4703 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Poi una volta selezionata la COM che il tuo PC ha assegnato all'USB e dato l'OK, il software controlla in internet se esistono anche per il firmware a bordo della centralina versioni più recenti e se ci sono te le segnala. E' tutto automatico. Comunque, il nuovo software e firmware è stato rilasciato il 27 gennaio come da questo post presente in questo 3ad più indietro: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4533440 Per l'asimmetria del passo positivo rispetto al passo negativo, capita spesso quando le istruzioni di quel pannello non vengono comprese correttamente: Le correzioni + e - dei servocomandi del piatto servono per portare le squadrette dei servocomandi esattamente a 90 gradi (parallele al piatto) E NON SERVONO ASSOLUTAMENTE A LIVELLARE IL PIATTO !!! Il piatto deve essere livellato meccanicamente accorciando o allungando i rinvii che vanno dalle squadrette dei servi al piatto. Spesso viene invece interpretato che quelle correzioni servono a livellare il piatto. La conseguenza è che le squadrette non saranno a 90° gradi esatti e di conseguenza si avranno differenze tra passo positivo e passo negativo. Nel nuovo software, le istruzioni del pannello 7 sono ancora più chiare e sono le seguenti: "SRV1: Portare lo stick del passo in posizione 0° e usando I tasti + e portare la squadretta del servo SRV1 a 90° rispetto al rinvio. SRV2: Portare lo stick del passo in posizione 0° e usando I tasti + e portare la squadretta del servo SRV2 a 90° rispetto al rinvio. SRV3: Portare lo stick del passo in posizione 0° e usando I tasti + e portare la squadretta del servo SRV3 a 90° rispetto al rinvio. Se i valori dovessero diventare rossi, spostare la squadretta sul millerighe del servo e ripetere il livellamento con valori inferiori. Dopo aver regolato le squadrette dei servi a 90°, lasciando lo stick del passo a 0°, allineare orizzontalmente il piatto regolando i rinvii servi <-> piatto. Infine, regolare meccanicamente i rinvii piatto <-> pinze portapale, per portare entrambe le pale a 0°." Ritornando al valore massimo del passo collettivo: l'indicazione di 12 gradi è un "indicazione". Il passo massimo degli elimodelli dipendono molto dai giri rotore, dalla potenza del sistema di propulsione, dal peso del modello e dal tipo di pale usate. Il valore più corretto di passo massimo è quindi quello indicato dal produttore dell'elimodello nelle istruzioni di montaggio del modello (se non si è "stravolto" il modello rispetto a quello pensato dal produttore, cambiando motore, regolatore, pale, etc.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #4704 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Ma come è meglio agire impostare il passo da brain o da radio? Cioè lo imposto dal pannello 7 e buonanotte oppure al panello 7 imposto il passo massimo e poi da radio metto quello che mi serve? Io di solito imposto passo positivo e negativo dal brain e la radio non la tocco proprio
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4705 (permalink) Top |
Guest
|
ragazzi una domanda ma chi mi ouo aiutare lincandomi magari dove posso comperare il sensore della tensione della lipo di bordo? ho un t rex 500l dominatr con brain v2 e futaba t10j. ah ma ce anche il gps per il brain? come funziona? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() | #4706 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2013
| Citazione:
Devi controllare se la tua radio supporta la telemetria ma sembra di si. Se anche la ricevente la supporta puoi montare i vari sensori. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #4707 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Nel mio caso, sul Trex 550 ho impostato le 3 bancate in maniera diversa, per gestire 3 modi di volo differenti e velocita del rotore, che spazia dai 1850rpm 2550rpm e 2760rpm In questo caso, io da trasmittente ho assegnato i 3 idle up assieme alle bancate, cosi al variare del banco, mi sono impostato anche diverse gradazioni di passo dalla trasmittente. A 1850 ho per esempio 11° A 2550 ho 12° A 2760 arrivo a 13.5° La modifica del passo mediante la trasmittente e fattibilissima, solamente a patto di non esagerare e stravolgere in maniera esagerata la curva del passo da 23° del pannello 7 a 13° mediante trasmittente. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4708 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
si si confermo che è compatibile sia radio che ricevente.. pero stavo cercando il sensore tensione lipo in volo sapete dove posso trovarlo? ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() |
![]() | #4709 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2013
| Citazione:
Controlla se è compatibile con la tua ricevente. Dovrebbe esserci un cavetto in dotazione con la ricevente che supporta la telemetria dove va agganciato il sensore, come questo ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
![]() | ![]() |
![]() | #4710 (permalink) Top | |
Guest
| [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! Citazione:
Grandee grazie mille l svevo visto anche io ma non credevo fosse quello ![]() la mia ricevente è questa: - ricevente Futaba R3008SB inclusa nella t10j Nella scatola ho solo un tasto con i relativi fili non ho altro.. quindi devo comperare altro per farlo funzionare? perdonami mi elenchi il tutto, se puoi con i link, cosi faccio la spesa e poi i passaggi su come montarlo.. gentilissimo davvero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ![]() | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |