08 gennaio 15, 22:04 | #4631 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
SI... hai fatto bene... io lo uso così...... Per una questione di praticità e anche di .... non saper volare!!!!.... hahahahha L'importante è che siano a 0 sui parametri del Brain... altrimenti quelli impostati su radio andrebbero a sommarsi/sottrarsi a quelli interni del Brain |
09 gennaio 15, 09:19 | #4635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Tieni conto che la centralina vede solo quello che la radio gli fa vedere, ma non sa assolutamente niente di che tipo di esponenziali usa la radio. Per lei un comando è semplicemente un comando. Gli esponenziali della centralina inpostano com'è la risposta al comando, quindi se sono a 0 la risposta è lineare. Il problema di usare esponenziali sia sulla radio che sulla centralina è che questi possono sommarsi in modo strano e provocare curve di risposta ai comandi piuttosto strane. In ogni caso io posso dirti che ho volato con esponenziali sia sulla radio (-30 Futaba) che sulla centralina (sia Brain che Microbeast) e posso dirti che non ho mai avuto problemi con nessuna delle 2. Ovviamente volo meglio se gli esponenziali della centralina sono 0, ma non è certamente quello che può farti precipitare. Ciao. | |
09 gennaio 15, 09:19 | #4636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
sto usando, senza alcun problema, D/R e expo dalla radio, contemporaneamente expo passo dal Brain. Ho anche, in qualche caso, usato sia expo da RX che da Brain, simultaneamente, sullo stesso canale, sempre senza problemi. Credo che, una volta che si ha chiaro come funziona RX e Brain, poi si possa lavorare su entrambi senza problemi, osservando sempre e comunque, in ogni caso, al banco se c'è qualche comportamento inatteso.
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
09 gennaio 15, 12:57 | #4637 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
Infatti trovo più comoda la vecchia maniera per determinati comandi, anziché entrare in bt con cellulare al campo e modificare alcuni parametri, come in questo caso gli esponenziali o i d/r. Insomma, si ha la radio accesa (per giunta pagata 4 volte di più del brain) ed è super comodo entrare nel suo menu e cambiare una configurazione, ma anche ad esempio sensibilità del giroscopio.... Grazie ragazzi |
09 gennaio 15, 13:21 | #4638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ Stefano ... | |
09 gennaio 15, 19:07 | #4639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
Devo dirti che il brain vola bene anche così e che non ci sono benché minimi miglioramenti o peggioramenti. L'unica cosa positiva è che hai sempre sotto controllo la sensibilità giroscopio, che comunque è bene che cambi in determinate situazioni e non che rimanga sempre così, e gli esponenziali che sono utili soprattutto in fase di riproduzione. Con questo metodo posso facilmente trovare il tipo di volo ideale immediatamente agendo dalla radio che tanto è già accesa e sulle mie mani, anche in volo! lo trovo più rapido ed efficace, invece di prendere il cell, attivare il bt settare e guardare e riprovare.... Oggi ho settato tutto in volo stazionario, più comodo di così! | |
09 gennaio 15, 20:59 | #4640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2012 Residenza: milano
| Citazione:
__________________ Stefano ... | |
Bookmarks |
| |