Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 14, 23:04   #4441 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Data registr.: 10-02-2006
Invia un messaggio via MSN a uniko77
Praticamente appena attivo il self level il piatto "pende" da una parte, o di alettoni a destra o sinistra, o di elevatore avanti o indietro...

...lo fa sia al banco che in volo...

...quando lo attivo in volo devo subito disattivarlo perché si inclina subito da una parte e prende quella direzione molto rapidamente ed in modo pericoloso...

...sto cominciando a pensare che sia difettosa la mia unità...
uniko77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 08:29   #4442 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Praticamente appena attivo il self level il piatto "pende" da una parte, o di alettoni a destra o sinistra, o di elevatore avanti o indietro...

...lo fa sia al banco che in volo...

...quando lo attivo in volo devo subito disattivarlo perché si inclina subito da una parte e prende quella direzione molto rapidamente ed in modo pericoloso...

...sto cominciando a pensare che sia difettosa la mia unità...
... ma su che modello l'hai montato?
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 10:43   #4443 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Come da firma, l'ho montato su T-Rex 700N...

...e non mi dire che sono le vibrazioni del motore a fargli avere questo comportamento "difettoso", perché si comporta alla stessa maniera anche a motore spento...
Vecchio 22 settembre 14, 11:11   #4444 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Citazione:

...e non mi dire che sono le vibrazioni del motore a fargli avere questo comportamento "difettoso", perché si comporta alla stessa maniera anche a motore spento...
A motore spento a banco non puoi dire se va bene o no... va provato in volo, mentre invece le vibrazioni hanno una influenza importante per questo fenomeno, infatti il brain nel funzionamento normale ha un sistema che filtra le vibrazioni, mentre invece quando è inserito il self no...., poi alla fine potrebbe essere che è difettosa, dovresti se ti è possibile provare la centralina in questione su di un modello elettrico.
Vecchio 22 settembre 14, 11:25   #4445 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Sono d'accordo con te, al banco non hai certrezze, ma converrai con me che se una volta inclina da una parte, dopo pochi secondi inclina dalla parte opposta, esattamente come fa in volo, le vibrazioni, forse, non sono la causa principale del problema...

Domanda: Il gain del self level tu come lo hai impostato? Ho notato che mettendolo al minimo si inclina un po meno e con meno decisione rispetto a prima, magari potrebbe essere utile abbassarlo?
Vecchio 22 settembre 14, 11:53   #4446 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Citazione:
Sono d'accordo con te, al banco non hai certrezze, ma converrai con me che se una volta inclina da una parte, dopo pochi secondi inclina dalla parte opposta, esattamente come fa in volo, le vibrazioni, forse, non sono la causa principale del problema...

Domanda: Il gain del self level tu come lo hai impostato? Ho notato che mettendolo al minimo si inclina un po meno e con meno decisione rispetto a prima, magari potrebbe essere utile abbassarlo?
Io ho lasciato quello di default, in quanto non ho dovuto fare correzioni.
Vecchio 22 settembre 14, 17:26   #4447 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:

Quando hai fatto il set level lo hai fatto al banco con eli perfettamente in bolla? (in tutte le direzioni)
Comunque se ti da un problema al banco, spento e in volo, io partirei da zero con il brain e un bel reset, facendo fare il set level solo dopo che hai l elicottero ben stabile in volo e solo con il settabggio base non avanzato.
Ciao
p.s:il brain è nuovo? da quanto lo usi?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:32   #4448 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Quando hai fatto il set level lo hai fatto al banco con eli perfettamente in bolla? (in tutte le direzioni)
Comunque se ti da un problema al banco, spento e in volo, io partirei da zero con il brain e un bel reset, facendo fare il set level solo dopo che hai l elicottero ben stabile in volo e solo con il settabggio base non avanzato.
Ciao
p.s:il brain è nuovo? da quanto lo usi?
Il Brain è il nuovo modello V2 e l'ho montato a maggio...

...elicottero perfettamente in bolla, provato in volo, regolato direttamente al campo con il cellulare, nessun risultato...

Il resto funziona perfettamente, vola in modo superlativo, non perdo mai la coda, insomma non so trovargli un difetto. Anche il governor, che inizialmente non andava perfettamente, con un po di regolazioni nel menù avanzato adesso va benissimo...

...l'unica cosa che non va è il Self Level...

Il fatto assurdo è che provare a regolare nel menù avanzato è perfettamente inutile, tanto prende sempre direzioni diverse durante lo stesso volo...
Vecchio 22 settembre 14, 21:52   #4449 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
Citazione:
Il Brain è il nuovo modello V2 e l'ho montato a maggio...

...elicottero perfettamente in bolla, provato in volo, regolato direttamente al campo con il cellulare, nessun risultato...

Il resto funziona perfettamente, vola in modo superlativo, non perdo mai la coda, insomma non so trovargli un difetto. Anche il governor, che inizialmente non andava perfettamente, con un po di regolazioni nel menù avanzato adesso va benissimo...

...l'unica cosa che non va è il Self Level...

Il fatto assurdo è che provare a regolare nel menù avanzato è perfettamente inutile, tanto prende sempre direzioni diverse durante lo stesso volo...
Quando hai fatto il selflevel la prima volta?
Il raddrizzamento con self level non prende sempre le stesse direzioni quando si raddrizza e comunque non sta fermo in quella posizione. Il selflevel serve per metterlo dritto in overing,certo che se si inclina parecchio da una parte e a volte poi da un altra,ceedo che sia un problema che puoi provare a risolvere solo ripartendo da zero.
Dove lo hai comprato e di dove sei?
Ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 22:14   #4450 (permalink)  Top
User

L'avatar di uniko77

Io l'ho provato partendo già in hovering, appena attivato tira in modo vistoso da una parte... capisco che non lo tiene fermissimo in un punto (non ha un GPS), ma dovrebbe mantenerlo in un hovering mezzo decente anche se si sposta...

...quà altro che hovering, sembra avere tendenze suicide...

Sono di Reggio Calabria e l'ho preso da Elyshop...

P.S. Come faccio a controllare l'ultima versione firmware?
Rispondi

Bookmarks