![]() | #4221 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
![]() |
Ciao a tutti, ai più esperti di questo sistema di stabilizzazione...... Qualcuno l'ha provato sul goblin speed? Come si comporta il brain in velocita' piuttosto che in 3D? Quali parametri vanno cambiati? Grazie in anticipo a chi mi risponde Marco
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4222 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
Non ne vengo a capo, ed è strano perchè una volta ci sono riuscito a tenerlo fermo prima di perdere alcuni dati e riprogrammare di nuovo tutto. Mi serve l'elicottero per FPV, quindi ho bisogno che quando sono in hovering e do comando coda o a dx o sx, l'elicottero non mi si sposti e che quindi rimanga nello stesso punto il più possibile. Ovvio, non è un autopilota, ma adesso ho notato che se mi giro rimanendo sullo stesso punto, o trasla a dx o a sx in base a dove lo giro. Vorrei che mi stesse il più possibile fermo in questa manovra. Quindi lui in hovering e quando sposto il muso voglio che stia nello stesso punto il più possibile: qual'è il comando in cui devo agire sul menu advanced? Ho provato un po di cose ma ho fatto solo boiate Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #4223 (permalink) Top |
User |
Ciao Ciccio, voglio darti una mano, premesso che l'autolevel è solo un aiuto ma non uno stabilizzatore GPS, direi che devi intervenire solo nel Setup dove hai attivato la funzione. I setup di volo (setup 1 standard) ed il setup dove hai attivo l'autotrim (setup 3) devono essere diversi ed abbinati ad un interruttore sulla radio. Porti l'Eli in hovering ed attivi l'autolevel, il modello dovrebbe rimanere fermo con un leggerissimo movimento o hai lati o in avanti o in dietro, a tal punto devi correggere gli ultimi due parametri di pochissimo (angolo alettone ed angolo elevatore) e vedrai che migliorerà e resterà fermissimo. Ti allego uno screenshot del programma del cell ma sul pc è uguale. Se hai bisogno di altre info chiedi pure. ![]()
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
![]() | ![]() |
![]() | #4224 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei fermo in hovering, in quel determinato punto. Giri il muso e l'elicottero non deve traslare sul piano degli alettoni, ma deve rimanere il più possibile (per quanto possibile) senza traslazione a dx e sx. Fermo per quanto può quindi. Se attivo il sefl level, lui livella e basta. Il sefl level non controlla la traslazione, ma l'inclinazione alettoni/elevatore. A me interessa che: sei fermo in un punto, sposti la coda e lui rimane fermo il più possibile in quel punto, senza andare a dx e sx. Ovvio, poi dopo un po' è normale che trasli in quanto non autopilota. Spero di essermi spiegato. Comunque grazie per la risposta | |
![]() | ![]() |
![]() | #4225 (permalink) Top |
User |
Ho capito ma vedi che la traslazione da un lato (in assenza di vento) è dovuta all'inclinazione del piatto che l'autolevel controlla. Correggi e migliora le impostazioni da quel menu e sarà quasi fermo, poi se tira vento altro discorso.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
![]() | ![]() |
![]() | #4226 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora, ho provato a fare un setup del autolevel. Però da sempre errori madornali: inclina il piatto tutto indietro e da una parte.. E' da considerare questo: io il settaggio perfetto di come volo l'ho fatto da tempo. Ho impostato dei valori che per il volato norrmale va benissimo: sul menu advanced ho per alettoni sul ciclico 10 40 5 0 e su elevatore 32 40 33 0. Per tutti e due 160 e agilità al 40%. Così mi trovo bene e per comodità, facendo altre prove, ho lasciato gli stessi valori su tutti e tre i banchi. Ora, se sempre nel menu advanced vado a spuntare autostabilizzazione, lui inclina il piatto come ti ho detto prima e mi da questi valori angolo massimo gradi: 45 guadagno autostabilizzazione: 25 angolo aletton hovering: -20 angolo elevatore hovering: -20 Il piatto poi non si muove più, rimane inclinato. Se sposto i valori da -20 a +2 (esempio) non c'è una via di mezzo, ma lo inclina dall'altra parte.... Ho pensato che devo agire sul menu wizzard... cosa ho fatto? Non dirmi che devo riprogrammare tutto daccapo perchè anche no! Cioè.... | |
![]() | ![]() |
![]() | #4227 (permalink) Top |
User |
Io farei un bel reset e rifarei tutto il setup wizard senza toccare nulla nei menù avanzati, li è troppo rischioso metterci mano si alterano facilmente le geometrie di funzionamento. Comunque i valori di angolo alettoni hovering ed angolo elevatore hovering vanno spostati di pochissimi decimi quindi di 0,2 o 0,3 non troppo. Altra cosa, hai fatto il Set Level con modello in piano per dire alla centralina qual'e' la posizione piana a livello? Quando attivi da radio l'interruttore per impostare il setup 3 con l'autoleveling il piatto non deve muoversi quasi x niente. Verifica meglio e se necessario rifai tutta la programmazione ma dopo un reset.
![]() | ![]() |
![]() | #4228 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie lo stesso | |
![]() | ![]() |
![]() | #4229 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2013 Residenza: Pavia
|
Buongiorno a tutti. Chiedo aiuto direttamente agli elperti del Brain perchè dalle istruzioni presenti sul sito non ne sono venuto a capo e non sono riuscito a fare una ricerca solo in questo tread che è lunghissimo!!! In breve da qualche giorno ho cambiato radio sono passato dalla DX6 alla DX8. Faccio il binding col satellite spektrum e poi collego il brain al PC tramite l'apposito cavo. Risultato il piatto oscillante comincia a vibrare modello tremarella!! stacco tutto e rifaccio la procedura. Risultato: il Brain emete 3 lampeggi rossi (ripetuti in sequenza) sul led di stato e non ne vuole sapere nè di commettersi al PC nè di connettersi alla Radio (funziona solo il canale del motore) Anche rifacendo il Binding con la vecchia DX6 il risultato non cambia... Ora premesso che ho acuistato la centralina usata e non sono in possesso nè della scatola nè tantomeno di un riferimento per l'assistenza cme ultima spisggia mi rivolgo agli utenti di questo forum. Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto ![]() ![]() Buona giornata, Andrea
__________________ Tanti aerei e tanti elicotteri da Skiantare!! |
![]() | ![]() |
![]() | #4230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
Qui spiega come fare: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3941732
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |