09 maggio 14, 11:51 | #4151 (permalink) Top |
User |
Certo la prima volta l'ho messo in bolla premendo il self-level, ma poi al campo, come è normale che sia, scappava da una parte e ora sto provando a settarlo nel menù avanzato... ...e ovviamente, le prove che sto facendo sono partendo già in hovering (alto), non mi azzardo di sicuro a metterlo rovescio e inserire il self-level, sono quasi certo che facendo così partirebbero minimo 200 per risistemare il modello...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
09 maggio 14, 12:01 | #4152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Quello che puoi fare, fare in modo che in self level stia dritto senza derive particolari, ma pretendere che non si muova affatto è abbastanza velleitario. Ciao. | |
09 maggio 14, 12:43 | #4153 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
|
A proposito di self level... Personalmente, oltre ai classici idle, ho una curva normal che uso solo al decollo/atterraggio con giri bassi e passo leggermente positivo (circa hovering) a centro stick. Se imposto il self level sempre attivo con questa curva esistono criticità in fase di decollo, soprattutto da superfici non in bolla? Istintivamente direi di no: se decollo senza toccare nulla dovrebbe staccarsi da terra in bolla... |
09 maggio 14, 13:27 | #4154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Perfettamente fermo non sta però meglio di nulla... Se poi hai timori a metterlo in rovescio e tirare l'autolevel beh fallo come dicevi tu a una certa altezza e con una manovra a te famigliare così se vedi che si comporta male hai tempo di raddrizzarlo togliendo il selflevel. Io se può essere d'aiuto ho impostato tutti idle con curve perfettamente piatte e ho la stessa configurazione wizzard sia sul selflevel che sul tipo di volo che faccio normalmente ovvero in entrambi i banchi "volo 3d" | |
09 maggio 14, 13:37 | #4155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...mettendolo con la coda rivolto verso di me, in hovering, attivo il self-level e mi va a picchiare, disattivo e lo posiziono al contrario, cioé con il muso rivolto verso di me, attivo il self-level e mi va a cabrare con la stessa velocità e nella stessa direzione di prima, quando era posizionato al contrario... Quando ho visto questo strano comportamento, ad intuito, ho pensato che dovesse avere un riferimento per poter essere settato... ...sinceramente sono nella nebbia più totale, penso che se ben tarato mi possa aiutare per evitare di rompere un modello, però a chi come me, un accenno di 3D lo fa, e sa volare... ...di sicuro, almeno da come la vedo io, non è un sistema adatto ad imparare a volare con l'elicottero, cosa che in molti avevano preso in seria considerazione al campo dove volo io, a questo punto non me la sento proprio di consigliarlo per tale scopo... P.S. La descrizione di tale centralina sul sito di elyshop lo indica come "stabilizzatore con autopilota" adatto a principianti e mostra una foto dove il pilota toglie le mani dal radiocomando e il modello non si muove di una virgola... ...mi sa tanto di pubblicità ingannevole...
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
09 maggio 14, 13:43 | #4156 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain | |
09 maggio 14, 14:18 | #4157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Che il modello si schianti per terra la vedo dura, piuttosto c'è il rischio che trasli e lo perdi perchè non capisci come è messo ma farò delle prove prossimamente ma con il trex 500 invece che con il goblin 630 perchè preferisco rischiare sul 500 e capire bene come si comporta prima di affidarmi a quel sistema per salvare il modello. | |
09 maggio 14, 14:37 | #4158 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il modello vola anche col self level attivato e sembra di pilotare un coassiale, può aiutare in questo. In ogni caso quando si raddrizza lo fa di preferenza mantenendo la direzione dell'elicottero (se è sottosopra gira sull'asse di rollio e non su quello di beccheggio). Tutto il resto però continua a restare di tua responsabilità. Alla fine io posso dirti che l'ho provato e l'ho disattivato perchè per me non era utile. Ciao. | |
09 maggio 14, 14:39 | #4159 (permalink) Top | |
| Citazione:
Morale, credo che si possa utilizzare tranquillamente per decollo e atterragio. Ciao. | |
09 maggio 14, 19:18 | #4160 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, domanda banale, dove scarico l'ultima versione del software BRAIN? Sul sito MSH non c'è più la voce Download. Grazie mille.
__________________ Quad: Fire X-210, Tank 250 RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli |
Bookmarks |
| |