03 aprile 12, 17:28 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| x Corrado
... spero che Corrado legga.... Ciao, visto che ho fatto il mio preordine e che la consegna prevista e'meta'Luglio... avresti qualche info ulteriore da fornirci??? che so.... info per installazione sul MiniProtos (dove io lo montero') .... magari qualche aggiornamento.... insomma... non sto piu'nella pelle... e allo stesso tempo sono preoccupato perche' non ho mai montato un FBL... Riesci a dirci qualche cosa??? Grazie Rino |
03 aprile 12, 19:09 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pilot: Dario Neuenschwander Heli: MSH Mini Protos Blades: SpinBlades 350 FBL Blades FBL: MSH Brain Motor: Scorpion Servos: MKS DS95 Battery: 6S 1300mah Lipo [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=vI_puwcWjXY[/YOUTUBE]
__________________ PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL http://www.youtube.com/user/Iceberg3D | |
06 aprile 12, 10:02 | #35 (permalink) Top |
|
va beh!!... io rilancio e raddoppio.... Domanda... tra le caratteristiche del Brai c'é quella di avere un Governor interno (se non ho letto male), ora non so se altri sistemi FBL hanno questa opzione incorporata... la domanda e': Quale scegliere tra quello del regolatore (ricordo che sul Protos e MiniP e' l'ottimo YGE) e quello del sistema FBL (in genere)? Per le caratteristiche del sistema MSH puo' rispondere solo Corrado o chi l'ha gia' provato (Rappyyyyyy!!!!!!)... ma in linea generale.. esistono vantaggi e svantaggi nell'usare uno o l'altro? oppure e' una cosa legata solo alla qualita' dei due governor? Avete esperienze in proposito??? Grazie Rino |
10 aprile 12, 17:50 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
| Citazione:
I vantaggi sono ben noti: il governor controllato dal FBL permette di regolare i giri i maniera proattiva (ovvero la centralina sa che sta per variare il carico del rotore e provvede a variare di conseguenza il throttle ancora prima che l'headspeed varia). Invece il governor da parte del ESC può solo funzionare in maniera reattiva (ovvero reagisce ad na variazione del headspeed quando è già avvenuta). Quindi in teoria il governor FBL è in grado di reagire prima e con minore caduta di giri. Che in pratica la cosa sia evidente non ne ho idea! | |
11 aprile 12, 10:14 | #37 (permalink) Top |
|
porcaccia!!! .. che ignorante che sono!!!! e si che fino a ieri pensavo di conoscere abbastanza bene gli elimodelli..... fino a quando non mi sono imbarcato nell'FBL!!!!!! Va beh!!!... studia vecio... studia... |
22 maggio 12, 16:35 | #38 (permalink) Top |
|
.... e' molto che Corrado non si fa sentire su questo forum..... se gli capitasse di leggere.... Potresti darci qualche news sullo stato dal Brain? ovvero se la data di lancio e' confermata e magari qualche nota tecnica in piu'? Potresti darci qualche news circa lo stato di avanzamento lavori del 700? Esiste una previsione per il rilascio sul mercato? Grazie Rino |
22 maggio 12, 17:27 | #39 (permalink) Top |
User |
I lavori procedono bene e la data di rilascio è confermata. Corrado ed io siamo stati una settimana ad Orlando Florida da Bert Kammerer per alcuni test. Bert ha confermato la bontà del prodotto e credimi Bert è estremamante pignolo per cui c'è da fidarsi. L'ultimo giorno nel tardo pomeriggio ho girato un video. Bert Kammerer flying the new MSHeli Brain flybarless system - YouTube Successivamente Bert ha girato un video dimostrativo dove spiega alcune caratteristiche del Brain MSH Brain FBL System Info - Bert Kammerer - YouTube Dimenticavo.... Bert ha scelto di essere pilota ufficiale Brain Msh!!!!!!!
__________________ PRÔTOS 450 BRAIN FBL - PRÔTOS 500 BRAIN FBL - PRÔTOS 700 BRAIN FBL http://www.youtube.com/user/Iceberg3D |
22 maggio 12, 19:53 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2011 Residenza: Ariccia RM
| Citazione:
--- I am here: http://tapatalk.com/map.php?tbuzvv Sent from my iFonzie using Tapatalk | |
Bookmarks |
| |