19 marzo 14, 19:03 | #3951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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19 marzo 14, 20:35 | #3952 (permalink) Top | |
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19 marzo 14, 20:38 | #3953 (permalink) Top | |
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Forse ti sbagli con HR3...il Protos ha il piatto H3 120° per cui per correggere il cabra devo agire sull 1 Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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19 marzo 14, 21:06 | #3954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
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Feci questa operazione, quella che hai descitto tu blade, dopo fatti tutti i settaggi (passo, ciclico, expo, insomma settato tutto) e mi sballò inesorabilmente il passò....da +6° andai a finire a +3° al centro semplicemente per aver spostato il servo dell'elevatore. Torno a ripetere che questo accadde dopo aver fatto tutti i setup di volo ed aver impostato il passo minimio, centrale e massimo. Allora la mia domanda è: agendo sul servo dell'elevatore poi si deve riprogrammare tutto il piatto (ciclico, collettivo) o la si può fare anche dopo, se appunto ci si accorge che l'eli tende a cabrare e/o a picchiare? | |
19 marzo 14, 23:03 | #3955 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Se tocchi parecchio un servo, una ricontrollatina al passo e allo zero di collettivo la farei. Io in genere parto a fare lo zero dei servi, poi metto a zero il piatto meccanicame, e quindi la testa. Il tutto non sarà perfettissimo, a quel punto vado di trim. In genere mi bastano pochi punti, 3-4 max per avere tutto a segno, decimo di grado piu o meno. E poi mi accontento, ma in genere in hovering sono bloccati.
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20 marzo 14, 18:32 | #3957 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
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| Ecco spiegato l'arcano.. io e veleno71 ne parlavamo proprio ieri sera... Anzichè H3 120 avevamo letto HR3 120 che è esattamente il "reverse" dell'H3 120....
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20 marzo 14, 19:00 | #3958 (permalink) Top |
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Ragazzi domanda....parlando del piatto....se riuduco l'agility e aumento la velocità angolare nel menù avanzato cosa ottengo....teoricamente un piatto più veloce ai comandi ma più "plastico" e meno naturale?....teoricamente lo voglio scattante nelle rotazioni (flip, loop, ecc) ma più preciso possibile...cosa dite? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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20 marzo 14, 19:32 | #3959 (permalink) Top |
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Sto diventando matto con il piano dell'elevatore. Sugli alettoni sono ok, mi piace come rispondono, non velocemente, ma in modo morbido (faccio riproduzione). Gli elevatori invece: 1. appena li tocco partono per la tangente 2. se tiro indietro (o avanti) lo stick cabra/picchia velocemente e poi altrettanto velocemente lo accompagno con le mani al suo centro, la coda da un rimbalzo Mi sapete dire su questi due problemi che guadagno devo variare? Il P o il D? Li devo aumentare o diminuire? So che esiste la guida e l'ho letta, ma quando poi sembra che ho trovato il giusto compromesso in hovering i pattini leggermente vibrano, quasi in modo impercettibile, ma per una fusoliera è deleterio perchè genera ridondanza e si spacca tutto. |
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