16 marzo 14, 21:59 | #3931 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-02-2011 Residenza: Bolzano
| Citazione:
La prima V1 senza protezione la seconda V2 nuova versione con protezione inversione poli... Ne sono certo, perché una vecchia l'ho bruciata :-) Ciao Ely in uso: TDR Radio in uso: Spektrum DX9 Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500 Radio Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
17 marzo 14, 13:01 | #3933 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sicuramente la protezione per l'inversione poli. Poi se non sbaglio, qualcosa a livello di software (qualche parametro), ma questo riguarda gli update e non V1 oppure V2. Ho sia la V1 che la V2 e non ho notato altre differenze, ma magari qualcuno ne sa più di me. Ciao Ely in uso: TDR Radio in uso: Spektrum DX9 Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500 Radio Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
17 marzo 14, 13:24 | #3934 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
hO UN TREX 500 DFC COMBO XBAR. E' da parecchio che non riesco a trovare una soluzione al seguente problema, da quando inizio a usare il passo in maniera molto brusca..Mi spiego: Dando passo in maniera molto brusca la coda va a destra anche di 45 più gradi e poi ritorna in posizione corretta da sola. Ho provato in avanzato a portare la precompensazione addirittura a 75 o 85 ma ma non succede nulla , anche alzando il parametro sulla radio. Ora il mio xbar non ha più la porta micro usb in quanto forzandola si è staccato il connettore che ho tolto aprendo l'xbar. Io ho una radio aurora 9; ora o ho parametri sballati dell'xbar e ma anche alzando tanto anche L?I del guadagno , non cambia nulla. Può essere che abbia qualcosa di mal settato sull xbar o sulla radio? Qualcuno che ha l'aurora 9 e l'xbar mi può aiutare? Inizio ad avere il dubbio che l'xbar non trasmetta le variazioni che invio via tablet oppure che il motore sia difettoso. Grazie ciao |
17 marzo 14, 15:00 | #3935 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, non ho l'aurora ma l'x-bar in fondo è il brain. Non capisco cosa intendi "non ha più la mini USB dopo aver aperto l'x-bar". Ok che con il tablet modifichi tramite bluethoot ma non è che per caso hai danneggiato la centralina? L'ely è il 500pro dfc? Che curva motore usi? Curva passo? Pignone? Lipo? Giusto per capire dove potrebbe stare il problema, dovresti dare qualche info in più. La parte meccanica è ok? Gira facilmente oppure hai qualche parte che "frena"? Servo di coda cosa usi? Le frequenze servi sono ok? Ciao Ely in uso: TDR Radio in uso: Spektrum DX9 Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500 Radio Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
17 marzo 14, 15:16 | #3936 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Tail Rotor Diameter: 206mm Motor Drive Gear:12T Main Drive Gear:134T Autorotation Tail Drive Gear: 145T Tail Drive Gear: 36T Drive Gear Ratio: 1:11.17:4.03 Weight(With Motor): 1210g Può essere che sia danneggiato ma come fare a sapere se danneggiato? (ho i miei dubbi che sia danneggiato in quanto per il resto un mio amico che l'ha provato ci fa di tutto , tit toc clock tower etc...solo il comando secco del passo da questo problema che talvolta si riflette quando imposto il loop per cui spesso quando l'eli è sotto sopra devo dare coda a sinistra (stick a sinistra) per far uscire un loop non storto. Ho la curva piatta a 30 , 70 e 100 (normal idle 1,2,) I giri impostati sul castle sono a 100 corrispondono 2650 o 2700 giri (non ricordo) La curva del passo è lineare 0-100. Magari sarebbe utile sapere le impostazioni corrette per il castle talon 90 e per l'xbar/brain e poi partire da configurazioni standard, togliendo magari il guadagno sulla radio, portandolo a zero e poi eventualmente aumentandolo. In poche parole aumentando la precompensazione della coda mi trovo che anche con valori alti la coda non inizia a sbachettare come dovrebbe per eccesso di precompensazione. magari ho parametri sballati altrove . i servi sono quelli della versione standard dfc di helyshop questi: T-REX 500PRO DFC Kits Set X1 425 3G Carbon fiber blades X1 500MX Brushless Motor(1600KV) X1 DS515M Digital servo X3 DS525M Digital servo X1 | |
17 marzo 14, 15:38 | #3938 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se il tuo amico lo usa su un altro modello, e funziona tutto bene, vuol dire che hai qualcosa di errato nelle impostazioni. Se mi dici che la coda non ti tiene facendo un loop, credo sia la sensibilità della coda. A che valore l'hai impostato sul x-bar? Valore di default dovrebbe essere 45%. Zero meccanico della coda è fatto? Limit della coda? Puoi provare a fare una cosa: salva le impostazioni in un file e rifai il setup wizard. Segui solo questo passo per passo, senza saltare alcun parametro. Controlla l'unibal sul servi di coda, la distanza centro squadretta/unibal (come da manuale) e lo zero meccanico. Frequenze dei servi (li trovi sul sito della Microbeast BeastX "Servo List"), squadrette a 90•.. Poi riprovi. Se non va ancora, puoi sempre caricare nuovamente le impostazioni del file salvato prima. Lo so, sono domande magari scontate, ma bisogna fare tutto per bene, si va per esclusione. Con tutti i brain che ho avuto fin'ora, su diversi modelli, la coda con il setup wizard era sempre "perfetta" se non piccoli aggiustamenti della sensibilità. Se la meccanica è tutta ok e come da kit, escluderei anche i palini... Ciao Ely in uso: TDR Radio in uso: Spektrum DX9 Ely crashati: Skorpio 1V24d01, Logo 600SX Ely venduti: T-Rex 450 Sport, T-Rex 450 Pro DFC, Mini Protos, Protos 500, Goblin 500 Radio Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2 | |
17 marzo 14, 15:38 | #3939 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho da poco montato il Brain sul Protos (prima avevo il beastx), impostato in Hard Core 3D ma il piatto per me è ancora lento....tutto il resto è ok...stabile da paura ma lo voglio più veloce nei flip e nei cambi di passo...che parametro mi suggerite di toccare?
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
17 marzo 14, 15:49 | #3940 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Ciao. | |
Bookmarks |
| |