Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 14, 22:15   #3891 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Mi togliete una curiosita? Usando il brain con i due satelliti specktrum vi e modo di usare il modulo della telemetria?
Un altra info, in quale pulsante avete posizionato le tre modalita di volo del brain? Io l'ho abbinato al selettore del governor sulla mia dx8 ma non mi sembra un posto facile da raggiungere in caso di emergenza. Secondo me una buona posizione sarebbe quella del selettore dr coda ma non so come mettercelo.
Grazie.
allora..... per assegnare un selettore al cambio dei banchi devi andare sul menu avanzato, sulla schermata comune (comon) vai sul menu ricevente, li trovi la voce selezione setup a destra nel menu a tendina scegli il canale che più ti fa comodo....

La TM1000 si può collegare al brain , ma il binding non funziona se la attacchi direttamente al brain stesso..., bisogna usare un escamotage, se hai una ricevente spektrum devi:
1) Bindare a parte la ricevente sul programma nella radio del modello da utilizzare.
2) Attaccare la telemetria alla ricevente bindata e bindare la telemetria, e stacchi tutto.
3) A questo punto passi al binding del brain con i satelliti.
4) Bindato il brain prendi la telemetria e la attacchi ad una delle porte vuote del brain e voilà il gioco è fatto....
l'unica pecca e che non funziona il flight log ma il resto si... (per lo meno a me!)
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 14, 23:04   #3892 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Se si scompone di alettone o elevatore vai sul menu avanzato, vai sul setup che stai utilizzando, menu ciclo dove trovi i parametri I, P, D, sia per alettone che elevatore, prova a cambiare i valori di P e D, ti consiglio di alzare I sia di alettone ed elevatore fin quando l'eli in hovering comincia ad oscillare sia di alettone che elevatore a quel punto li abbassi di pochi punti alla volta fino a che l'oscillazione scompare, a questo punto provi il modello nei cambi di passo, se si scompone devi modificare il parametro D, se l'oscillazione mentre si scompone è veloce lo devi abbassare se lente alzalo.

non so se sono stato chiaro... ma ce l'ho messa tutta!
Si sei stato chiaro devo provare il setup avanzato non l ho mai usato...sai dirmi a cosa si riferiscono I.P.D?....un ultima cosa...da applicazione android si puó accedere al setup avanzato?...grazie
Vecchio 28 febbraio 14, 23:20   #3893 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Si sei stato chiaro devo provare il setup avanzato non l ho mai usato...sai dirmi a cosa si riferiscono I.P.D?....un ultima cosa...da applicazione android si puó accedere al setup avanzato?...grazie
Certo, con l'app di Android fai tutto quello che riesci a fare con il pc, tranne che salvare il setup, per capire cosa fanno i parametri P I D da PC ci vai sopra con il cursore e compare un baloon con la spiegazione, con Android lo stesso premi e mantieni premuto il parametro sj apre una finestra con la spiegazione.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Vecchio 28 febbraio 14, 23:32   #3894 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Certo, con l'app di Android fai tutto quello che riesci a fare con il pc, tranne che salvare il setup, per capire cosa fanno i parametri P I D da PC ci vai sopra con il cursore e compare un baloon con la spiegazione, con Android lo stesso premi e mantieni premuto il parametro sj apre una finestra con la spiegazione.

Ottimo grazie....sto sostituendo il Beastx che ho sul protos con il Brain...faccio questo cambio perché ho un feeling con il mini (brain) che nin riesco a ritrovare col protos (beastx)...hai avuto modo di "saggiare"di persona le differenze?
Vecchio 01 marzo 14, 06:56   #3895 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Ottimo grazie....sto sostituendo il Beastx che ho sul protos con il Brain...faccio questo cambio perché ho un feeling con il mini (brain) che nin riesco a ritrovare col protos (beastx)...hai avuto modo di "saggiare"di persona le differenze?
Ho tutti e due i sistemi, ma la differenza diretta sullo stesso modello non l'ho mai provata, comunque anche se i modelli sono diversi con il BRAIN trovi sicuramente quello che cerchi, ovvero riesci ad affinare molto di più il setup, cosa che con il BX non fai.
Sia chiaro che non sto denigrando il BX è un buon sistema soprattutto per chi è alle prime armi, con semplici passi lo setti, da tenere presente però che il BRAIN in più ha con lo stesso prezzo: 3 banchi per diversi setup, possibilità di utilizzare il governor integrato e funzione di bailout, self level, ah dimenticavo. ... non soffre le vibrazioni!
Conclusioni : continuerò a tenere i BX che già ho, ma se devo comprare una nuova centralina per un nuovo elicottero sarà BRAIN!

Vecchio 02 marzo 14, 00:04   #3896 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulio88

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Qualcuno di voi sa se il brain lavoro con teste a quattro pale, per riproduzione? Dove posso informarmi ?

Si di sicuro.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 06 marzo 14, 08:41   #3897 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Data registr.: 17-12-2010
problema connessioni

Buon giorno a tutti ho appena acquistato il Brani la versione nuova con protezione premetto non ho mai avuto tale sistema e la prima volta . Ho un problema ho connesso il sistema come da schema con ricevente Sbus 2 radio futaba 14, pero la ricevente sembra non comunichi con il fbl inoltre se avvio il programma sul PC con sistema fbl come accendo la radio si disco nette tutto in automatico e non riesco a programmare nulla, la ricevente funziona bene sembra che tutto funzioni bene ma non comunica con il brani. Mi sapete aiutare? Grazie
Vecchio 06 marzo 14, 09:13   #3898 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
non ho capito molto di quello che hai scritto... comunque perchè comunichi mi sembra che tu debba andare sul programma e impostare Sbus , finchè non lo fai è normale che non vada.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 09:32   #3899 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da axel83aerei Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti ho appena acquistato il Brani la versione nuova con protezione premetto non ho mai avuto tale sistema e la prima volta . Ho un problema ho connesso il sistema come da schema con ricevente Sbus 2 radio futaba 14, pero la ricevente sembra non comunichi con il fbl inoltre se avvio il programma sul PC con sistema fbl come accendo la radio si disco nette tutto in automatico e non riesco a programmare nulla, la ricevente funziona bene sembra che tutto funzioni bene ma non comunica con il brani. Mi sapete aiutare? Grazie
Prima di tutto collega la centralina al PC ed aggiorna il firmware all'ultima versione.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 11:09   #3900 (permalink)  Top
User

L'avatar di axel83aerei

Data registr.: 17-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Prima di tutto collega la centralina al PC ed aggiorna il firmware all'ultima versione.

Corrado

OK grazie a tutti aggiornata la versione, e selezionato s-bus dalla ricevente scusate non.lo sapevo e la prima volta che uso S-bus. Grazie

Bookmarks