Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 21:32   #3791 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Ragazzi altra cosa un mio amico deve collegare una spektrum 7 col brain, ci vogliono per forza 2 satelliti, o basta 1, e poi senza satelliti si può connettere, grazie ancora

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Si ci vogliono 2 satelliti, senza non riesci a fare il binding, per fare il binding devi scegliere prima di tutto al pannello 1 il tipo di satellite utilizzato DSMX o DSM2, poi stacchi il brain dal pc inserisci il bind plug e fai il procedimento di binding come una normale ricevente spektrum.
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 21:48   #3792 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ho impostato i servi ad una frequenza più alta. Il problema sembra essere sparito.
Mi sono accorto che il piatto non è precisamente in piano, infatti in hovering senza self level l'elicottero cabra di poco.
Posso agire sul comando angolo alettoni hovering per picchiare un po' il piatto di modo da correggere (come si fa con il self level in pratica), oppure è meglio accorciare l'uniball dell'elevatore, abbassando il piatto così?
Se montando la meccanica, hai rispettato le misure che ti indicano il manuali, devi livellare il piatto da sw, lo zero meccanico significa: con leva del passo al centro, 0° di passo, piatto livellato, e squadrette dei servi a 90°....
Vecchio 06 febbraio 14, 21:51   #3793 (permalink)  Top
User

L'avatar di alfiosca

Data registr.: 26-02-2005
Citazione:
Ragazzi altra cosa un mio amico deve collegare una spektrum 7 col brain, ci vogliono per forza 2 satelliti, o basta 1, e poi senza satelliti si può connettere, grazie ancora

ciao

il mio brain binda tranquillamente con un solo satellite

io ho una spektrum dx10t

comunque ti conviene provare, non si rompe nulla
Vecchio 06 febbraio 14, 21:58   #3794 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Citazione:
Originalmente inviato da alfiosca Visualizza messaggio
ciao

il mio brain binda tranquillamente con un solo satellite

io ho una spektrum dx10t

comunque ti conviene provare, non si rompe nulla
il binding lo fà ma poi bisogna vedere quanto segnale riesce a ricevere..., io con un solo satellite non mi fiderei di volare nemmeno con un 450, comunque il dubbio se lo toglie facendo le prove di portata
Vecchio 06 febbraio 14, 22:44   #3795 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:

uno basta, nel senso che funziona. 2 è meglio per scongiurare la possibile perdita di segnale (in condizioni piuttosto rare, un satellite può venire oscurato/ingannato da riverberi potenti e sganciarsi). con 2 riduci pressochè a zero questa probabilità.
se il modello è piccolo, cioè lo tieni vicino, non ci dovrebbero essere problemi. se è grande e vai lontano, direi che è fortemente suggerito.

senza satelliti lo puoi connettere, ma non ci fai nulla, nemmeno la programmazione (ti serve infatti la radio per fare i limiti dei canali sul Brain).

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 23:35   #3796 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Se montando la meccanica, hai rispettato le misure che ti indicano il manuali, devi livellare il piatto da sw, lo zero meccanico significa: con leva del passo al centro, 0° di passo, piatto livellato, e squadrette dei servi a 90°....
Forse non mi hai capito.... ho fatto lo zero meccanico con squdarette a 90° e 0° di passo con stock al centro. Quindi ok. Mi sono solo accorto che il piatto leggermente é indietro causando in volo una leggera cabrata. Chiedevo se posso agire da software picchiando un po il piatto attraverso l'angolo alettoni, oppure se é meglio farlo meccanicamente accorciando il link dell'alettone. Qualcuno può consigliarmi
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 23:36   #3797 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Angolo elevatore, non alettoni scusate..
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 23:46   #3798 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Citazione:
Angolo elevatore, non alettoni scusate..
Appunto.... se la meccanica è ok fallo via sw.:thumbup:

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
Vecchio 06 febbraio 14, 23:58   #3799 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Ok grazie dei consigli,,, vorrei togliermi un dubbio, List servos del microbeastx dice hbl 950 ciclico frequenza 200 mhz coda 333 mhz,,, io che uso gli hbl 950 Sul ciclico Brain, a quanto devo impostarlo la frequenza 200 mhz o 333 mhz

Vecchio 07 febbraio 14, 00:29   #3800 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-11-2012
Citazione:
Forse non mi hai capito.... ho fatto lo zero meccanico con squdarette a 90° e 0° di passo con stock al centro. Quindi ok. Mi sono solo accorto che il piatto leggermente é indietro causando in volo una leggera cabrata. Chiedevo se posso agire da software picchiando un po il piatto attraverso l'angolo alettoni, oppure se é meglio farlo meccanicamente accorciando il link dell'alettone. Qualcuno può consigliarmi
se risulta cabrato significa che le squadrette erano si a 90 gradi ma il piatto non era livellato meccanicamente quindi è preferibile rifarlo bene.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks