Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 14, 19:24   #3741 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Se tutto è giusto mettiti di fronte al ruotino di coda tira la coda verso di te il cursore del alberino di cosa dovrebbe andare verso il tubo, se invece viene verso di te devi rifare i settaggio coda di nuovo

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Vecchio 02 febbraio 14, 21:00   #3742 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Se tutto è giusto mettiti di fronte al ruotino di coda tira la coda verso di te il cursore del alberino di cosa dovrebbe andare verso il tubo, se invece viene verso di te devi rifare i settaggio coda di nuovo

quoto.. e ti chiedo che modello è? perche se è a cinghia devi anche controllare di averla messa girata giusta..

Bisognerebbe farlo sempre , specialmente sui primi voli , accendi il modello , fai inizializzare il brain , a quel punto lo sbattocchi un pò , inclini a destra e lui compensa a sinistra , inclini il muso verso il terreno e il piatto impenna verso l'altro e butti verso un lato la coda e lei deve andare dall'altro..

se ti gira via un grosso , magari su erba che fa attrito rischi di smontare un modello per una sciocchezza... a me è successo
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 22:49   #3743 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego0.

Data registr.: 05-05-2012
Se hai tutto giusto a partire dal menù dove dai la corsa a 100 e la corrispondenza di dx e sx, frequenza e centraggio servo coda, e nel menù coda hai fatto la corsa corretta, può essere lo zero meccanico.

Poi se una volta che provi il movimento dello stick non corrisponde al movimento dell'elicottero ( stick a sx muso a sx - stick a dx muso a dx) usa il tasto Reverse nel menù coda.
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 11:28   #3744 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Chi può fare questa prova a banco, accendi il Brain non tocchi gli stik attivi l autolevel il piatto cosa fa? Va avanti?,,, poi accendi nuovamente il Brain, giochi un po con gli stik aspetti che si livella il piatto accendi l autolevel ed il piatto ora rimane giusto, chi mi sfata questa cosa?

Vecchio 03 febbraio 14, 14:04   #3745 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Stasera provo sono curioso

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 16:07   #3746 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Sembra che non lo faccia più speriamo, perché quando ho attivato l autolevel stamattina infatti l ely è andato subito a picchiare, ora lo attivo a banco e il piatto rimane fermo, voi che percentuale l avete messo il guadagno austabilizzazione

Vecchio 03 febbraio 14, 17:11   #3747 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Anzi lo rifà

Vecchio 03 febbraio 14, 17:56   #3748 (permalink)  Top
User

L'avatar di macco bum

Data registr.: 06-01-2010
Secondo me lo deve fare

Inclina il piatto per cercare di portare lely in posizione
(La stessa che aveva quando hai premuto il leve nel menu settaggio)
Se il piatto inclina in avanti prova a inclinare lely in quella direzione
Dovrebbe addrizzarsi nel momento in cui trova la stessa pendenza che aveva quando hai fatto il srlf level

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 12:27   #3749 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Dunque, rispondo un po' a tutti da quello che mi è successo e ho capito col brain.
Innanzitutto si devono fare con precisione tutti i passaggi. Detto questo anche a me è successo che perdesse la configurazione. Ho sentito in giro che una volta al mille lo può fare, succede. E me lo hanno detto persone sia al campo sia qui sul barone. Prendendo sempre con le pinze quello che uno dice (bisogna sempre verificare di persona!), posso dire che se mi è successo ed è capitato anche a qualcuno di voi, come vedo, questo fenomeno può verificarsi.
Poi, per quanto riguarda il self level è stato detto alcune pagine indietro come settarlo. Quando si mette il piatto in bolla, i servi devono essere tutti a 90° precisi e con lo strumento "allinea piatto" lo si mette prefettamente allineato col suolo su un piano senza toccarlo...Io lo appoggio sul pavimento. Se abbiamo fatto questo in modo corretto non ci sono effetti strani. Al passaggio 9 si deve rigorosamente selezionare la figura che corrisponde a come abbiamo messo noi il brain sull'elicottero e poi si seleziona il self level sempre su un piano fermo, meglio il pavimento di casa se lo fate prima a casa. Se avete fatto tutto bene il self level, quando lo si attiva da fermo, non fa assolutamente ppicchiare o cabrare il piatto, ASSOLUTAMENTE. Io l'ho settato 4 volte e per tutte le 4 volte era ok!
Detto questo, facendo delle prove, ho ricreato tuo problema facendolo apposta: quando si dice che il piatto selezionando il self leve non sta fermo orizzontalmente, a banco, lo si ha per il fatto di aver selezionato male la casella che corrisponde a come è attaccato il brain all'elicottero.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 12:31   #3750 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Chi può fare questa prova a banco, accendi il Brain non tocchi gli stik attivi l autolevel il piatto cosa fa? Va avanti?,,, poi accendi nuovamente il Brain, giochi un po con gli stik aspetti che si livella il piatto accendi l autolevel ed il piatto ora rimane giusto, chi mi sfata questa cosa?

L'ho detto su. Il piatto deve stare fermo. Si muove se, al punto 9, hai selezionato male la casella riferita al brain sull'eli. Un errore potrebbe anche venire dal fatto che quando hai allineato il piatto non lo hai fatto correttamente, oppure quando si clicca il tasto self level, sempre a pag 9 e l'elicottero non è perfettamente in piano. Altre cose le escludo, sempre se hai settato tutti i campi del wizzard come si deve.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks