31 gennaio 14, 14:09 | #3731 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
| per ridurre il passo in negativo lo fai da radio dalla curva del passo, ora hai +-13, con la curva 0-100, quindi farai partire la curva al punto in cui ti trovi i -5. l'ultima versione mi sembra che sia con un 29 finale, forse sbaglio, ma quando ti collegi ti dovrebbe dire se ne è presente una più aggiornata. coda prima a sx e gli dai il limite poi a dx, sono da settare entrambi. il rotore è giusto come senso di rotazione CW orario, metre CCW sarebbe antiorario, tieni CW Guadagno P in pratica la sensibilità del giroscopio la regoli dal software che sia Pc o App che usi invece che da radio, utile per i 6Ch per avere un Ch libero per usare i banchi 1 2 3 nel quali puoi attivare l'auto level. pitch precomp e cyclic precomp sono le precompensazioni della coda, devi vedere te se servono se quando dai passo si muove la coda, abilita la funzione e vedi se migliora. |
01 febbraio 14, 12:10 | #3732 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Qualcuno può postare le percentuali che usa sul setup del governor, dovrei usarlo Sun un classe 700, parlo della setup avanzato, vedo che c'è tante percentuali da sistemare, parlo di una cosa del genere Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
02 febbraio 14, 00:25 | #3733 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
|
Non so se sono io che non ho ben capito ... ma qual è la procedura per staccare opportunamente il brain e non perdere le impostazioni? è la seconda volta che trovo tutti i servi a 0! Devo salvare e poi ricaricare?
|
02 febbraio 14, 10:49 | #3734 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Ma staccare in che senso? Quando fai la programmazione prima chiudi il programma a PC o telefono e poi spegni il brain. Dovrebbe avere delle memorie EPROM che tengono i dati e non li perdono, anche se a dire il vero io dopo 20 giorni di inattività ho perso tutto..............
|
02 febbraio 14, 11:09 | #3735 (permalink) Top | |
| Citazione:
Detto questo ... ho un GROSSO dubbio! Per evitare casini ho resettato come da fabbrica il Brain. Non ricordo però la procedura da seguire perchè le cose non quadrano! Innanzitutto ho dovuto settare prima i tipi di servo perché non si muovevano! (pannello 5) Ora la domanda è: ho impostato lo Swash Type a 90° ma nel pannello 4 non trovo (con la DX6i) nessuna combinazione che mi permetta di rispettare tutti i movimenti dello stick. Mi spiego meglio: se do motore (stick su <-> piatto su <-> aumento passo) il servo 1 e 2 vanno verso l'alto ma il 3 scende. E non c'è combinazione che consenta di farli andare nello stesso verso (tutti su e tutti giù).Ovviamente il problema sussiste anche su AIL ecc. Cosa mi consigliate di fare? Passo alla scheda 7 e imposto i servo reverse e quindi ritorno alla 4? Grazie | |
02 febbraio 14, 11:39 | #3736 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
magari rifai il programma da radio... nella radio hai messo il piatto a 90° ? ok al pannello trasmittente che dovrebbe essere il 4 fai esattamente come ti dice? ti spiego , lui ti dice di settare gli endpoint e sul software devi avere 100% ma ti dice anche che se dai comando alettone a sinistra anche sul software deve andare a sinistra , se non ci va devi reversare , e così per tutto . una volta che hai messo come lo vuole lui , al pannello 7 dando servo reverse è impossibile che non vada a posto , se non va a posto , torna a controllare il pannello 4 o guarda le spinette che hai mandato all'unità |
02 febbraio 14, 11:46 | #3737 (permalink) Top | |
| Citazione:
avevo dato un significato errato a quello che c'è scritto al pannello 4! non si riferiva allo spostamento dei servi reale... ma al rapporto radio-sw! mannagg! Grazie ;) ps. tu come lo sganci per fargli rimanere le impostazioni? | |
02 febbraio 14, 16:52 | #3739 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Chi mi spiega perché appena accendo il Brain e attivo l autolevel a banco senza toccare gli stik il piatto ciclico si inclina tutto avanti? Però se accendo il Brain gioco un po con gli stik e poi attivo l autolevel sempre al banco il piatto mi rimane bello livellato, ricapitolando accendo non tocco gli stik autolevel si inclina il piatto,,,, accendo tocco gli stik tiro l autolevel piatto perfetto,, che sarà mai Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
02 febbraio 14, 19:06 | #3740 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2005 Residenza: Rimini
| TRex 450 L
Salve ragazzi, Ho finito di settare il TRex 450 L, penso di aver messo tutti i parametri giusti. Ho fatto solo il settaggio base che dovrebbe andare bene almeno per i primi voli. Purtroppo appena do gas l'eli gira come una trottola e non risponde allo stick di coda. In hold invece sembra che il tutto funzioni nel modo corretto. Qualche suggerimento per capire dove sbaglio? Tx Spektrum DX10t e Brain v.2
__________________ saluti Alfio |
Bookmarks |
| |