Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 14, 07:49   #3711 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Precisazione: L'aggiornamento firmware si fa anche via Bluetooth. Solo che può essere fatto solo da PC e non con l'applicazione Android.

Ciao
Beh buono a sapersi , cosi in teoria uno si può anche preoccupare meno della disposizione della centralina perché ci deve arrivare con l'usb , alla prossima centralina o al prossimo aggiornamento provo senza usare l'USB
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 14:03   #3712 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
hO TOLTO IL PEZZO IN METALLO.
>Quello che non capisco è il fatto di non poter salvare le configurazioni via Bluetooth...in che senso? Se collego il brain via Bluetooth al tablet (con l app android) che succede? pero la configurazione che ho sul dispositivo? In che senso non riesco a salvare?
Detto questo io ho la coda che dando passo scatta verso destra (muso verso sinistra guardandolo da dietro) e poi ritorna in centro. Cosa devo variare? in poche parole quando faccio il loop mi si chiude traslato verso sinistra infatti se una volta arrivato a 90 gradi procedo con la cabrata per chiudere il loop il modello esce dal loop verso sinistra . Così mi tocca appena inizia la fase in rovescio compensare con coda a sinistra ma non è normale. Che parametri devo variare? Non ci capisco una mazza sigh
Secondo voi il gancetto per l attacco usb in metallo si può saldare? perché ha strani attacchi marroni sotto il metallo e i piedini sembra che vadano solo a contatto sulla piastra del circuito stampato
Con "salvare la configurazione" intendo salvare la configurazione dalla centralina in un file salvato nel PC (che avrà estensione .MTR) e che potrà quando serve essere anche letto e ritrasferito dal PC nella centralina.

Questo può essere utile per molteplici ragioni:
Ripristinare una configurazione funzionante e salvata, perché dopo aver "pasticciato" troppo provando parametri diversi, non si riesce a ripristinare il corretto funzionamento che si aveva precedentemente;
Copiare l'esatta configurazione da un modello ad un altro identico "modello di backup" da tenere pronto nel caso di crash del modello principale;
Inviare la propria configurazione ad altri via mail o sui forum (come aiuto ai novizi che hanno lo stesso identico modello e gli stessi servocomandi e la stessa ricevente, oppure per chiedere una valutazione della propria configurazione);
Perché magari si vuole sostituire la centralina (dove magari si è strappato il connettore USB dal circuito stampato) senza dover rifare tutta la configurazione che era già stata fatta e funzionava perfettamente;
O per altre centinaia di ragioni.

Per quanto riguarda la coda che perde la compensazione (va a destra), controlla di aver attivato la precompensazione indicando il lato di rotazione del rotore corretto (in basso nel pannello 8 del wizzard).
Alimentando l'avionica con una batteria Ni-cd in modo che l'esc e il motore non siano alimentati, puoi verificare avendo una curva del passo rettilinea da 0 a 100 partendo con lo stick al centro (50% = passo zero) aumentando il passo al massimo (+100%) o diminuendolo al minimo (0%) che i palini aumentino la loro inclinazione aumentando la spinta della coda verso sinistra.
Puoi eventualmente aumentare il valore di precompensazione per vedere se la cosa migliora (modalità avanzata, nei tre setup, impostazioni di coda. Puoi provare tre valori via via crescenti nel setup 1, 2 e 3 switchando i setup in volo e guardando con quale valore ti trovi meglio).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 27 gennaio 14 alle ore 14:12
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 18:01   #3713 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Tra un paio di giorni mi arrivera'il brain anche a me,nn vedo l ora,mi chiedevo,se alle percentuali del gain di coda le metto a 0 e poi le imposto,o prima di fare il primo setup posso metterle gia a 45,,

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
Vecchio 27 gennaio 14, 18:23   #3714 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Io invece ho un pensiero: ho dovuto fare una nuova programmazione col brain. Precedentemente ho salvato il setup con cui alla fine volavo bene.
Nella prima configurazione di base mi aveva messo tutti valori diversi da questa seconda, valori che poi ho dovuto modificare, logicamente. Con questo settaggio non mi trovo e volevo ristabilire quello che avevo prima. Inserendo il setup salvato, è sicuro che poi volo come un mese fa, quando era ancora sul brain oppure no? Dico questo perchè quando l'ho settato, la prima volta mi ha dato in partenza valori di guadagno diversi da questa volta...
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 14, 19:08   #3715 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Ragazzi ho bisogno di capire e vedere lo schema per usare il governor msh Brain, e cosa serve, monto un esc hobbywing 120hv v1

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Vecchio 28 gennaio 14, 13:03   #3716 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Io invece ho un pensiero: ho dovuto fare una nuova programmazione col brain. Precedentemente ho salvato il setup con cui alla fine volavo bene.
Nella prima configurazione di base mi aveva messo tutti valori diversi da questa seconda, valori che poi ho dovuto modificare, logicamente. Con questo settaggio non mi trovo e volevo ristabilire quello che avevo prima. Inserendo il setup salvato, è sicuro che poi volo come un mese fa, quando era ancora sul brain oppure no? Dico questo perchè quando l'ho settato, la prima volta mi ha dato in partenza valori di guadagno diversi da questa volta...
potete darmi una risposta per favore?
Vecchio 28 gennaio 14, 13:10   #3717 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
potete darmi una risposta per favore?
Il perché ti ha dato valori diversi non me lo spiego, forse hai selezionato un'altra classe di modello o altro stile tra i modi di volo, se ricarichi il setup precedentemente salvato se andava bene deve andare bene anche ora.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 13:58   #3718 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da RobEly Visualizza messaggio
Il perché ti ha dato valori diversi non me lo spiego, forse hai selezionato un'altra classe di modello o altro stile tra i modi di volo, se ricarichi il setup precedentemente salvato se andava bene deve andare bene anche ora.

Mi viene un dubbio: dopo l'aggiornamento all'ultima versione del FW, ho notato che i guadagni che prima andava bene, hanno dovuto essere ritoccati (in particolare quelli del ciclico).

Magari Corrado ci può chiarire se, con l'aggiornamento, è cambiato anche la scala di misura di qualche parametro, tipo i guadagni.
Grazie

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 14:50   #3719 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Mi viene un dubbio: dopo l'aggiornamento all'ultima versione del FW, ho notato che i guadagni che prima andava bene, hanno dovuto essere ritoccati (in particolare quelli del ciclico).

Magari Corrado ci può chiarire se, con l'aggiornamento, è cambiato anche la scala di misura di qualche parametro, tipo i guadagni.
Grazie
...mi è sfuggito qualche aggiornamento??? Qual'è l'ultimo?

RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 14, 19:52   #3720 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

Grazie
Non so, ma sta di fatto che allora è così, ci sono discrepanze tra i valori di prima e dopo l'aggiornamento.
Bene stiamo a sentire Corrado cosa dice.
Rispondi

Bookmarks