27 gennaio 14, 07:49 | #3711 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Beh buono a sapersi , cosi in teoria uno si può anche preoccupare meno della disposizione della centralina perché ci deve arrivare con l'usb , alla prossima centralina o al prossimo aggiornamento provo senza usare l'USB
|
27 gennaio 14, 14:03 | #3712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Questo può essere utile per molteplici ragioni: Ripristinare una configurazione funzionante e salvata, perché dopo aver "pasticciato" troppo provando parametri diversi, non si riesce a ripristinare il corretto funzionamento che si aveva precedentemente; Copiare l'esatta configurazione da un modello ad un altro identico "modello di backup" da tenere pronto nel caso di crash del modello principale; Inviare la propria configurazione ad altri via mail o sui forum (come aiuto ai novizi che hanno lo stesso identico modello e gli stessi servocomandi e la stessa ricevente, oppure per chiedere una valutazione della propria configurazione); Perché magari si vuole sostituire la centralina (dove magari si è strappato il connettore USB dal circuito stampato) senza dover rifare tutta la configurazione che era già stata fatta e funzionava perfettamente; O per altre centinaia di ragioni. Per quanto riguarda la coda che perde la compensazione (va a destra), controlla di aver attivato la precompensazione indicando il lato di rotazione del rotore corretto (in basso nel pannello 8 del wizzard). Alimentando l'avionica con una batteria Ni-cd in modo che l'esc e il motore non siano alimentati, puoi verificare avendo una curva del passo rettilinea da 0 a 100 partendo con lo stick al centro (50% = passo zero) aumentando il passo al massimo (+100%) o diminuendolo al minimo (0%) che i palini aumentino la loro inclinazione aumentando la spinta della coda verso sinistra. Puoi eventualmente aumentare il valore di precompensazione per vedere se la cosa migliora (modalità avanzata, nei tre setup, impostazioni di coda. Puoi provare tre valori via via crescenti nel setup 1, 2 e 3 switchando i setup in volo e guardando con quale valore ti trovi meglio). Ciao Ultima modifica di m.rik : 27 gennaio 14 alle ore 14:12 | |
27 gennaio 14, 18:01 | #3713 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Tra un paio di giorni mi arrivera'il brain anche a me,nn vedo l ora,mi chiedevo,se alle percentuali del gain di coda le metto a 0 e poi le imposto,o prima di fare il primo setup posso metterle gia a 45,, Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
27 gennaio 14, 18:23 | #3714 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
|
Io invece ho un pensiero: ho dovuto fare una nuova programmazione col brain. Precedentemente ho salvato il setup con cui alla fine volavo bene. Nella prima configurazione di base mi aveva messo tutti valori diversi da questa seconda, valori che poi ho dovuto modificare, logicamente. Con questo settaggio non mi trovo e volevo ristabilire quello che avevo prima. Inserendo il setup salvato, è sicuro che poi volo come un mese fa, quando era ancora sul brain oppure no? Dico questo perchè quando l'ho settato, la prima volta mi ha dato in partenza valori di guadagno diversi da questa volta... |
27 gennaio 14, 19:08 | #3715 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Ragazzi ho bisogno di capire e vedere lo schema per usare il governor msh Brain, e cosa serve, monto un esc hobbywing 120hv v1 Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
28 gennaio 14, 13:03 | #3716 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 gennaio 14, 13:10 | #3717 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
| Il perché ti ha dato valori diversi non me lo spiego, forse hai selezionato un'altra classe di modello o altro stile tra i modi di volo, se ricarichi il setup precedentemente salvato se andava bene deve andare bene anche ora. Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk |
28 gennaio 14, 13:58 | #3718 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Magari Corrado ci può chiarire se, con l'aggiornamento, è cambiato anche la scala di misura di qualche parametro, tipo i guadagni. Grazie
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
28 gennaio 14, 14:50 | #3719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk | |
28 gennaio 14, 19:52 | #3720 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bene stiamo a sentire Corrado cosa dice. | |
Bookmarks |
| |