Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 10:16   #3611 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio

Quindi accendi senza tirare l'hold non dovrebbe partire niente.
così non parte, ma entra in programmazione. E i cloni, spesso, si sprogrammano senza toccare nulla. Con Futaba.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 10:59   #3612 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego0.

Data registr.: 05-05-2012
io ora non uso più spektrum ma jr e mi funziona come descritto
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 11:12   #3613 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
io ora non uso più spektrum ma jr e mi funziona come descritto
Mi viene da pensare che futaba sia proprio un... cesso?
Se connetto la lipo, e non ho lo 0 di gas, l'esc entra in programmazione.
Se entro nel setup beastx, vbar o brain, il motore è sempre pronto a partire. Se non avevo l'hold tirato, è in prog, se era tirato, e lo mollo, il motore parte.
Se ho il modello precedente, posso volare con qualsiasi altro modello, la rx è sempre bindata, qualsiasi posizione radio abbia.
Mah.
Vecchio 04 gennaio 14, 12:04   #3614 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma sei sicuro skynet? Hai provato? Io mi ricordo che quando all'inizio del setup fai gli endpoint per dire , e quindi spolpetti anche sul gas per dargli +100 - 100 il motore partiva , la settimana scorsa ho settato i primi due , non li avevo mai avuti prima ma tutti e due facevano cosi..
Il sistema è Futaba sbus , ste cose andrebbero fatte senza pignone o coi fili motore staccati..

Il beastx invece , se ricordo bene il motore non lo faceva partire.
Premetto che uso Hitech aurora9 come Tx e una connessione standard con ricevente....

Ho il Talon90 come regolatore, impostato 3 curve gas piatte governate......

La curva in normal e piatta al 30% a differenza del primo punto che e a 0....

Ma che il motore mi parti in fase di setup,se rilascio l'hold non mi e mai successo!!

Certo.... se imposto la curva normal tutta al 30% compreso il primo punto.... il mootre parte si!!
Vecchio 04 gennaio 14, 12:25   #3615 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Premetto che uso Hitech aurora9 come Tx e una connessione standard con ricevente....

Ho il Talon90 come regolatore, impostato 3 curve gas piatte governate......

La curva in normal e piatta al 30% a differenza del primo punto che e a 0....

Ma che il motore mi parti in fase di setup,se rilascio l'hold non mi e mai successo!!

Certo.... se imposto la curva normal tutta al 30% compreso il primo punto.... il mootre parte si!!
Quindi, se hai lo stick al minimo, e poi alzi lo stick, e passi da 0 a 30, il motore parte, NON è inibito. Tale e quale a Futaba.
Vecchio 04 gennaio 14, 13:11   #3616 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quindi, se hai lo stick al minimo, e poi alzi lo stick, e passi da 0 a 30, il motore parte, NON è inibito. Tale e quale a Futaba.
Si....
Però.....
Se voglio, ho un altra opzione che non ho menzionato....

Tenendo premuto per 3 secondi un icona sullo schermo abilito il
throttle lock.... ovvero, mi inibisce il motore, senza dover staccare i fili....

Poi posso fare qualsiasi setup in tranquillità....
Vecchio 04 gennaio 14, 13:15   #3617 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Citazione:
Insomma mi pare di capire che il motore inibito è una funzione di spektrum e non della centralina...onore a spektrum allora...ritengo che l inibizione del motore in fase di setup sia alquanto intelligente oltre che sicura...allora forse i conti tornano...ho una Ar8000 sul Protos con beastx e il motore NON parte...sul mini invece ho solo un satellite spektrum dsmx direttamente connesso al brain e se mentre fai serenamente le tue regolazioni dimentichi l hold ti parte il modello...evidentemente spektrum come ricevente standard ha questa prerogativa...il solo satellite direttamente alla centralina pare di no....correggetemi se sbaglio...
Vecchio 05 gennaio 14, 22:06   #3618 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
La centralina potrebbe prevedere il blocco del motore se avesse più stati di funzionamento, (il MB li ha).

Il Brain non ha stati di funzionamento perchè accetta modifiche ai parametri in qualunque momento (anche in volo) e quindi non ha nessuna informazione per bloccare il motore (e questo a meno di non cambiare la logica di funzionamento del prodotto).

Detto questo le normali norme di sicurezza e buon senso andrebbero sempre usate, qualunque sia il sistema.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 22:28   #3619 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
La centralina potrebbe prevedere il blocco del motore se avesse più stati di funzionamento, (il MB li ha).

Il Brain non ha stati di funzionamento perchè accetta modifiche ai parametri in qualunque momento (anche in volo) e quindi non ha nessuna informazione per bloccare il motore (e questo a meno di non cambiare la logica di funzionamento del prodotto).

Detto questo le normali norme di sicurezza e buon senso andrebbero sempre usate, qualunque sia il sistema.

Ciao.
Quindi, mi confermi che anche con SPektrum il motore, nel caso del Brain, parte.

Non capisco però cosa intendi col beastx. Osservo quanto sottolineato, per cui non ho mai molalto l'hold, ma sono convinto che anche durante il settaggio del beastx, il motore parte. Proprio perchè il throttle non passa dal beastx.
Vecchio 05 gennaio 14, 23:11   #3620 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Quindi, mi confermi che anche con SPektrum il motore, nel caso del Brain, parte.

Non capisco però cosa intendi col beastx. Osservo quanto sottolineato, per cui non ho mai molalto l'hold, ma sono convinto che anche durante il settaggio del beastx, il motore parte. Proprio perchè il throttle non passa dal beastx.
Con Spektrum non posso confermare, ma direi che è così.

Il MB, per settarlo (per entrambi i menu) devi metterlo per forza in uno stato diverso da quello del normale volo, quindi nel firmware è facile inibire il funzionamento del motore.

Sarebbe interessante sapere se il V-Bar inibisce il motore, io credo di no, visto che si imposta con tecnica simile al Brain.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks