04 gennaio 14, 11:12 | #3613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Se connetto la lipo, e non ho lo 0 di gas, l'esc entra in programmazione. Se entro nel setup beastx, vbar o brain, il motore è sempre pronto a partire. Se non avevo l'hold tirato, è in prog, se era tirato, e lo mollo, il motore parte. Se ho il modello precedente, posso volare con qualsiasi altro modello, la rx è sempre bindata, qualsiasi posizione radio abbia. Mah. | |
04 gennaio 14, 12:04 | #3614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Ho il Talon90 come regolatore, impostato 3 curve gas piatte governate...... La curva in normal e piatta al 30% a differenza del primo punto che e a 0.... Ma che il motore mi parti in fase di setup,se rilascio l'hold non mi e mai successo!! Certo.... se imposto la curva normal tutta al 30% compreso il primo punto.... il mootre parte si!! | |
04 gennaio 14, 12:25 | #3615 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 gennaio 14, 13:11 | #3616 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Però..... Se voglio, ho un altra opzione che non ho menzionato.... Tenendo premuto per 3 secondi un icona sullo schermo abilito il throttle lock.... ovvero, mi inibisce il motore, senza dover staccare i fili.... Poi posso fare qualsiasi setup in tranquillità.... | |
04 gennaio 14, 13:15 | #3617 (permalink) Top |
User | Insomma mi pare di capire che il motore inibito è una funzione di spektrum e non della centralina...onore a spektrum allora...ritengo che l inibizione del motore in fase di setup sia alquanto intelligente oltre che sicura...allora forse i conti tornano...ho una Ar8000 sul Protos con beastx e il motore NON parte...sul mini invece ho solo un satellite spektrum dsmx direttamente connesso al brain e se mentre fai serenamente le tue regolazioni dimentichi l hold ti parte il modello...evidentemente spektrum come ricevente standard ha questa prerogativa...il solo satellite direttamente alla centralina pare di no....correggetemi se sbaglio...
__________________ Goblin 380 Brain - Goblin 500 Brain - Goblin 630 Competition Brain - Lynx Team Pilot |
05 gennaio 14, 22:06 | #3618 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
La centralina potrebbe prevedere il blocco del motore se avesse più stati di funzionamento, (il MB li ha). Il Brain non ha stati di funzionamento perchè accetta modifiche ai parametri in qualunque momento (anche in volo) e quindi non ha nessuna informazione per bloccare il motore (e questo a meno di non cambiare la logica di funzionamento del prodotto). Detto questo le normali norme di sicurezza e buon senso andrebbero sempre usate, qualunque sia il sistema. Ciao. |
05 gennaio 14, 22:28 | #3619 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non capisco però cosa intendi col beastx. Osservo quanto sottolineato, per cui non ho mai molalto l'hold, ma sono convinto che anche durante il settaggio del beastx, il motore parte. Proprio perchè il throttle non passa dal beastx. | |
05 gennaio 14, 23:11 | #3620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Il MB, per settarlo (per entrambi i menu) devi metterlo per forza in uno stato diverso da quello del normale volo, quindi nel firmware è facile inibire il funzionamento del motore. Sarebbe interessante sapere se il V-Bar inibisce il motore, io credo di no, visto che si imposta con tecnica simile al Brain. Ciao. | |
Bookmarks |
| |