Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 14, 12:55   #3601 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego0.

Data registr.: 05-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Esiste una giuda per i settaggi avanzati? A cosa servono ecc? Ho trovato qualcosa ma è pressoché impossibile trovare quel che serve , magari c'è qualcosa che qualcuno si è salvato?
se punti la freccia del mouse sul parametro ti compare la finestrella con la descrizione del parametro
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 14:15   #3602 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
se punti la freccia del mouse sul parametro ti compare la finestrella con la descrizione del parametro
Si?anche per gli avanzati?
Porcamiseria mi sa che nel programma per tablet le istruzioni ci sono solo per la configurazione base o sono tonto io e non so come si fa col tablet..
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 14, 14:20   #3603 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

12 secondi dopo aver letto il tuo intervento ed averti risposto , sono andato a vedere sul tablet..
E ho tentato in due tre modi se riuscivo a rimediare ... E l'ho trovata , bisogna tenere premuto sulla voce allora cosi ti da la spiegazione...
Grazie , se non intervenivi con il tuo commento non ci sarei arrivato
Vecchio 03 gennaio 14, 14:30   #3604 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego0.

bene io uso il pc quindi ho detto il mouse, ma sul tablet il mouse non c'è quindi hai scoperto la procedura
Vecchio 04 gennaio 14, 01:39   #3605 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Torno sull argomento...vorrei semplicemente sapere da chi è più esperto di me (probabilmente la maggioranza) se è normale che in fase di setup...quindi con cavetto tra brain e pc...il motore puo partire oppure non deve partire?...faccio questa domanda perché sul beastx in fase di setup il motore non parte mentre con il brain se disinserisco l hold si avvia il motore...
Vecchio 04 gennaio 14, 01:57   #3606 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da geko80 Visualizza messaggio
Torno sull argomento...vorrei semplicemente sapere da chi è più esperto di me (probabilmente la maggioranza) se è normale che in fase di setup...quindi con cavetto tra brain e pc...il motore puo partire oppure non deve partire?...faccio questa domanda perché sul beastx in fase di setup il motore non parte mentre con il brain se disinserisco l hold si avvia il motore...
No!
di norma, il motore non deve assolutamente partire in fase di setup

La butto li....

Sei sicuro che il regolatore abbia i rilevato i giusti limiti di minimo e massimo del throttle?

Hai controllato che involontariamente non sia cambiato qualcosa.... ricontrolla trim, sub trim, epa, reverse del canale inerente....
Vecchio 04 gennaio 14, 09:00   #3607 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Ma sei sicuro skynet? Hai provato? Io mi ricordo che quando all'inizio del setup fai gli endpoint per dire , e quindi spolpetti anche sul gas per dargli +100 - 100 il motore partiva , la settimana scorsa ho settato i primi due , non li avevo mai avuti prima ma tutti e due facevano cosi..
Il sistema è Futaba sbus , ste cose andrebbero fatte senza pignone o coi fili motore staccati..

Il beastx invece , se ricordo bene il motore non lo faceva partire.
Vecchio 04 gennaio 14, 09:01   #3608 (permalink)  Top
User

L'avatar di Diego0.

Citazione:
Ciao anche io ho il protos 500 con beast e il mini con il brain, uso il governor store quindi curve piatte, il motore non parte! quando colleghi la lipo il regolatore fa un suono, e se provi a dare gas il motore non parte, quindi puoi fare il tuo settaggio in tranquillità, se voglio fare partire il motore devo tirare l'hold, fa un'altro suono e il motore va.

Quindi accendi senza tirare l'hold non dovrebbe partire niente.
Mentre in caso una volta tolto l'hold che il motore deve partire, se hai lo stick tutto giù e il motore parte hai i limiti del regolatore da rifare o la radio che non va.

A me con la DX6 era capitato che in pratica dovevo tenere lo stick tirato in basso perché altrimenti ogni tanto faceva mezzo giro di rotore, ho risolto facendo la calibrazione degli stick nel menù segreto della DX6.
Vecchio 04 gennaio 14, 10:11   #3609 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Faccio chiarezza...a hold tirato in fase di setup sia su beastx che brain il motore non parte...ma se disinserisco l hold e quindi provo ad avviare (sempre in fase di setup) il beastx NON PARTE mentre il brain SI.... mi chiedo se sia una prerogativa del brain oppure è il mio che non va!! Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che me lo fa da quando ho impostato gli endpoint sull yge...mha mi pare di capire che nn c'è molta chiarezza al riguardo...

Ultima modifica di geko80 : 04 gennaio 14 alle ore 10:15
geko80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 14, 10:15   #3610 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Faccio chiarezza...a hold tirato in fase di setup sia su beastx che brain il motore non parte...ma se disinserisco l hold e quindi provo ad avviare (sempre in fase di setup) il beastx NON PARTE mentre il brain SI.... mi chiedo se sia una prerogativa del brain oppure è il mio che non va!! Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che me lo fa da quando ho impostato gli handpoint sull yge...mha mi pare di capire che nn c'è molta chiarezza al riguardo...
Geko ha spektrum
Perchè con FUTABA parte, parte sempre il motore.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks