![]() | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Pensa a una semplice trave, che vibrando si flette prima da una parte e poi dall'altra. Se la trave è sospesa in aria il suo baricentro rimane sempre nello stesso punto dello spazio (non si muove perchè non vi sono forze esterne), ma quando la trave si inarca con la concavità in basso anche il baricentro rispetto al centro fisico della trave sarà un po' più in basso, e viceversa quando si flette dalla parte opposta. Comunque in un caso come questo è meglio mettere il giro vicino al baricentro, perchè alle estremità la trave flette in alto e in basso, con angoli crescenti più ci si allontana dal baricentro.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
![]() | ![]() |
![]() | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
bisogna cercare autovalori e autovettori della matrice di rigidezza...fare l'analisi modale...definire la forzante... Autovettore e autovalore - Wikipedia ...sounds technical! millechiodi rosso, e volare ![]()
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #353 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Il tempo che avanza dalle seghehehehehm volevo dire ragionamenti, montaggio con cura e prove al banco per bilanciare la coda, che pare essere fonte di quasi tutti i mali nei sistemi FBL. Francamente, non credo che si riesca a determinare se e' meglio il gyro sotto o sulla scatola di coda facendo ragionamenti sopraffini... senza dati se non roba occhiometrica & spannometrica.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
...infallibile ![]()
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #356 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un elicottero non è un pendolo e sul centro del rotore non c'è nessun vincolo: il centro del rotore può andare/girare/vibrare/oscillare/contorcersi/piroettare dove e come cappero gli pare. P.s.: se il tuo vibratore lo fissi all'elicottero (magari al carrello) stai pur certo che si metterà a vibrare sia l'albero che il rotore che le pale ![]() ![]() Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #358 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Posso dire una cosa io? Siccome questo thread è stato aperto in modo specifico per il Brain, che sto aspettando con ansia, e siccome qui si parla di tutto fuorchè di Brain, mi sono permesso di aprire questo. Parlate con cognizione di causa di cose che potrebbero interessare molti a cui il brain non interessa, e si perdono la possibilità di dire la loro, mi piacerebbe che l'argomento venisse affrontato in una sezione apposita, con molti pareri speriamo illuminanti. Grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2009
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
| Citazione:
Ci ho provato anch'io un paio di volte .. ma senza successo.. Speriamo di ripulire un po' e tornare in tema ![]() ... maaaa.... coder ... ?!? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |