29 dicembre 13, 19:35 | #3581 (permalink) Top | |
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La cosa che non capisco è che quando si cambia tipo e peso della batteria, di solito la si posiziona spostandola in avanti o indietro in modo da non modificare l'equilibrio complessivo del modello. Perché non la sposti ? Non puoi ? Che modello è il tuo ? Non puoi spostare tutto il resto dell'avionica in modo da riuscire ad ottenere equilibrio del modello con tutte le batterei che usi posizionandole ognuna in modo diverso ? Ciao | |
29 dicembre 13, 20:31 | #3582 (permalink) Top | |
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Il dimezzamento della lunghezza massima dell'impulso comporta la necessità di usare sistemi di misurazione più precisi e costosi altrimenti si avrebbe una perdita della "risoluzione". Lo scopo in realtà non è quindi quello di avere una perdita di risoluzione e/o un maggior costo e/o criticità del sistema ma di poter ottenere un aumento della ripetizione della frequenza con cui si inviano i comandi al servo. Se non ricordo male la durata massima dell'impulso di un servo da 1.520 è di 2.970uSec. ma poi tra un impulso è l'altro serve una pausa ed ecco i 3.000uS dichiarati sopra tra un impulso e il successivo. 3000 microsecondi = 3 millisecondi = 0,003 Secondi che corrisponde ad una frequenza massima di ripetizione di (1/0,003) 333,333333 Hz (volte al secondo). Di conseguenza un sevo da 1.520uS non può avere una frequenza di refresh maggiore di questa (smetterebbe di funzionare correttamente perché perderebbe la fine dell'impulso e/o la pausa tra un impulso e il successivo). Dimezzando la lunghezza degli impulsi, la frequenza massima di ripetizione raddoppia raggiungendo lo scopo. Poter raddoppiare il numero di comandi inviati al servo in un secondo non solo raddoppia la velocità con cui servocomando può reagire ma consente anche una maggior tenuta della posizione (o riposizionamento del servo per dirla in altro modo) non solo con sevi analogici ma anche con servi digitali. Difatti non tutti i servi digitali sono uguali e non tutti mantengono la posizione dell'ultimo impulso ricevuto per lo stesso tempo e con la stessa precisione. Per verificare nella pratica quanto tengono l'ultimo impulso, vi invito a fare una prova pratica: dopo aver posizionato un servocomando digitale, sconnettete il solo filo del comando lasciandolo alimentato e guardate in quanto tempo si sposta (dipende dalla precisione del quarzo o del risuonatore ceramico interno) e per quanto tempo tiene l'ultima posizione forzando con le dita la squadretta. Per farla breve: una maggior frequenza di lavoro non solo consente di aumentare la velocità di posizionamento del servo ma anche una miglior "tenuta" della posizione prestabilita. Ciao | |
29 dicembre 13, 21:26 | #3583 (permalink) Top | |
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saluti Alfio
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29 dicembre 13, 22:57 | #3585 (permalink) Top | |
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Il mio voleva essere un intervento per vedere se avevo capito il funzionamento del brain...In pratica in fusoliera il self level non lo utilizzerò mai... Se per colpa di una vibrazione di troppo (adesso non vibra nulla, ad occhio) l'elicottero prendesse derive importanti non riuscirei più a richiamarlo..... | |
29 dicembre 13, 23:57 | #3586 (permalink) Top | |
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Il Self Level, come lo attivi in un attimo spostando solo uno switch, lo disattivi altrettanto velocemente spostando lo stesso switch su cui magari hai ancora lasciato appoggiato il dito. Non è come nei film dove le bombe una volta che sono state innescate devi per forza chiamare gli artificieri per "tentare" di disinnescarle. Ciao | |
30 dicembre 13, 10:07 | #3587 (permalink) Top | |
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01 gennaio 14, 19:22 | #3588 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho un problema...dopo aver impostato il governor sull yge del mio mini protos quando entro nel software PC per brain, collegando il cavetto, non appena vado nel parameteo della coda mi si inizializza l'esc e parte il motore....prima di aver impostato il governor store non succedeva qualcuno sa dirmi gentilmente perché?
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01 gennaio 14, 20:07 | #3589 (permalink) Top | |
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Corrado | |
01 gennaio 14, 20:27 | #3590 (permalink) Top |
User | No Corrado...anche perché poi ho volato tranquillamente...ma volevo fare dei ritocchi da software che ho sospeso per questo problema...se tiro l hold chiaramente il motore non parte ma cmq in fase di setup l'esc non deve inizializzarsi...a qualcuno di voi è mai capitato?....suggerimenti??
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