27 dicembre 13, 13:12 | #3561 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-12-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
27 dicembre 13, 17:25 | #3562 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Da come ho capito qui ci sono due scuole di pensiero in cui non mi addentro. Vai sul sito hitec e guarda la frequenza con cui lavorano i tuoi servi. Da qui sei libero di impostare o la frequenza massima riportata dal produttore o stare un pelo sotto. Io tendo a stare un po sotto per non usurarli. Poi ognuno fa le sue scelte anche in base al tipo di volo. Rimane assodato che mettere frequenze oltre quelle massime può creare seri danni al servo. Quelle basse invece lo lasciano indenne. Troppo basse non lo fanno lavorare come deve.
|
27 dicembre 13, 17:59 | #3563 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
|
Imposto meglio la domanda già fatta ieri:-Le specifiche tecniche riportate sul contenitore e sul foglietto del servo Hitec HS-5085MG, riferite al suo utilizzo come ciclico di un hely, non danno la sua frequenza di lavoro e dato che in nessun sito le ho trovate, chiedevo a chi li utilizza con il sistema flybarless Brain, quale frequenza aveva impostato e se trovava problemi al riguardo, comunque grazie egualmente a Cicciopasticcio ma io tutte le ricerche possibili le avevo già fatte.
|
27 dicembre 13, 18:58 | #3564 (permalink) Top | |
| Citazione:
I siti sono: beastx e helifreak. Ti posto il link di quest'ultimo in cui Peter dice che lavora bene a 200. Questo è quanto. Ciao HiTec HS-5085 MG Servos - HeliFreak | |
27 dicembre 13, 19:43 | #3565 (permalink) Top | |
| Citazione:
230/250 non cambia nulla, alla fine siam li, ma tirarle sempre anche quelle poi si usurano, come tutte le cose meccaniche.... | |
28 dicembre 13, 00:17 | #3566 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
Non hai capito , forse mi son spiegato male , forse ho capito male io... Accendevo il brain 2 volte su 3 l'unico servo che si attivava era quello di coda , gli altri non erano bloccati e non sono savox ma Futaba... Non andavano proprio , erano spenti , li potevi muovere manualmente quanto volevi. Da me le spinette si potevano staccare quanto volevo , era il brain che non li alimentava.. Il piatto quella volta su 3 che partiva mandava il piatto nella posizione dello stick , nient'altro... Comunque non è un problema , il brain adesso fa come deve fare , ed è questo l'importante... L'unico consiglio che voglio dare è che se qualcuno ha un brain che va a sentimento , una volta si e 2 no , consiglio di riprovare a fare l'aggiornamento e forse il problema si risolve.. | |
28 dicembre 13, 19:42 | #3567 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
|
Secondo me sulle frequenze dei servi vi state facendo un po troppe seghe mentali. Il problema della frequenza lo sentono seriamente il servi analogici e quelli sì con una frequenza si possono bruciare. Ma parliamo di servi digitali e diciamo alcune cose: 1. La frequenza per un servo digitale non è critica, se è troppo alta però il servo potrebbe vibrare o muoversi a scatti. 2. Alle basse frequenze i servi lavorano benissimo al limite è solo il modello che risponde lentamente ai comandi. 3. Con i servi digitali l'informazione realmente importante è la lunghezza dell'impulso 0, perchè quello cambia i riferimenti del servo. A questo punto, basta provare, se il servo si muove bene, la frequenza è quella giusta. Infine se un produttore dice che la frequenza del servo è 250 Hz, non ha nessun senso andare a 230 per prudenza. Ciao. |
28 dicembre 13, 19:53 | #3568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Cioè il centraggio del servo? Quello lo vario per livellare il piatto (o la coda). Cosa potrebbe cambiare? Grazie. | |
28 dicembre 13, 22:43 | #3569 (permalink) Top |
UserPlus |
un piccolo problema. dopo aver risolto il problema delle oscillazioni sul beccheggio durante i voli(abbassato a 3 la derivata), mi ritrovo ora con un altro problema direi più grande: quando attivo l'autostabilizazione, certe volte riporta l'elicottero in hovering perfetto, altre volte tende ad andare leggermente a sx, altre molto a sx e decisamente cabrato. Sembra un drift degli accelerometri. Qualcuno ha il mio stesso problema? Ovviamente in volato normale va benissimo(senza stabilizzazione) ed è perfettamente stabile(PID settati correttamente)
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
28 dicembre 13, 23:05 | #3570 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2012 Residenza: Fermo
| I servi di coda che lavorano a 560 hz. hanno 760us impulsi, mentre i servi del piatto che generalmente lavorano a 333 hz. hanno 1520 us impulsi,però ci sono anche servi di coda a 333 hz e quindi con 1520us impulsi come quelli del piatto, poi livelli il piatto, centri la coda e fai lo zero per tutti e quattro i servi, a questo punto il Brain ti può variare di poco questi valori, sia quelli del piatto che quello di coda, ma diciamo che se tutto è perfetto i valori rimangono a 1520 o 760 a secondo del tipo di servo.
|
Bookmarks |
| |