12 dicembre 13, 22:13 | #3501 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Citazione:
Occhio che a me il CTRL quando fa uno scatto sposta il valore di 5 punti. A metà rotellina avevo infatti un gain di +48. Io volo con un idle di 80% fissi e un rex 600; a me va bene così. Sono prove che devi fare.. | |
13 dicembre 13, 09:29 | #3502 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| YEP e cloni YGA + governor Brain: soft start set up
A chi può interessare, ho scoperto (forse sono stato l'ultimo, ma lo dico lo stesso), come impostare a piacimento il soft start su questi regolatori se governati dal Brain.. In molti abbiamo osservato difficoltà all'avviamento, con partenza troppo rapide, o a scatti, e spesso troppo energiche. come si sa, per escludere il governor del YEP, bisogna pigiare 3 volte il tasto "governor off" dalla Program Card, menuII. le istruzioni dicono di selezionare: - Heli middle - gov off x3 - plane fast Bene , il trucco è qui: - il primo set (es. Heli middle), regola la prima rampa di avviamento (da pochi rpm a circa 50%), - il secondo set (es Plane fast), regola la seconda parte di rampa (dal 50% fino al valore del governor) - i primissimi giri, si regolano con "start up power" la scala di "energia" di avviamento va da Heli slow-->Plane fast (dal più basso al più alto) quindi, impostando - Heli slow - gov off x3 - Heli slow - start up power: 2% vi ritrovate un agnellino, alla partenza!! Meglio fare le prove al banco, mettendo il cursore dello startup sul Brain a 2 Devo capire bene se oltre allo start-up, questi valori abbiano influenza anche sulla "ripresa" nel volo (Helifreak dice qualcosa in merito, ma non mi ha convinto). Esperienze in merito?
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
13 dicembre 13, 11:17 | #3503 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
Ripeto.... non ci sono valori noti e riproducibili... dipende dalla prima impostazione, dal modello, ecc.... | |
13 dicembre 13, 14:26 | #3504 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque ho ripristinato tutto e sto cercando di livellare il self level...E' stronxetto sto brain, però me piace! Credo che una volta abituati al flybarless non se ne possa più fare a meno. Stabilità in hovering l'avevo anche prima con la flybar, perchè settavo maniacalmente l'elicottero. Con questo sistema hai ancora stabilità, ma l'ho notata nelle manovre, nelle uscite di curva, negli stop. Altro non faccio perchè piloto in modo normale e non 3d. E' bello vederlo stare sempre in asse, ad esempio, quando fai una piroetta, magari anche ripetuta. Prima dove sempre prevedere e contrastare in anticipo.. Adesso è na figata. Penso a quei sistemi col gps.... però poi è anche vero che si perde dimestichezza nel pilotare che è la cosa più bella. | |
13 dicembre 13, 17:30 | #3505 (permalink) Top |
|
sistemato tutto, self level da affinare, ma ci siamo! Brain operativo. Ho trovato quello che cercavo: stabilità, realismo di volo, assistenza nel mantenere in assetto l'elicottero. Soddisfatto. Punto. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato a capire questo sistema! |
13 dicembre 13, 19:03 | #3506 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
a 'sto punto, puoi ripensare al tuo nick..
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
14 dicembre 13, 19:28 | #3508 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2013 Residenza: Cerreto D' Esi
|
Ragazzi..... Oggi ho installato il modulo BT per impostare i parametri da telefono..... Ma come si fa a salvare l'attuale setup come quando sono collegato al PC??? Sulla voce File mi da solo la possibilità di resettare ai dati di fabbrica. mi sfugge qualcosa????? |
14 dicembre 13, 20:26 | #3509 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2008 Residenza: novafeltria (rn)
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |