Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 13, 13:00   #3491 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Mi permetto di darti una indicazione da utente del Brain ma poco provetto nel volo...

la Funzione self-level si setta nel software dopo aver messo in bolla il modello e premendo il tasto SET LEVEL, la si attiva in uno dei 3 setup disponibili e poi si affina (mediante il movimento di una o due barre per Airl e pitch)... Ad esempio dopo il settaggio da software io avevo 2 su Airl e 0 sul pitch..... infatto il modello era inchiodato sul picchia-cabra ma andava a sinistra... seguendo il consiglio di M.Rik ho messo Airl a -4 (valore dopo alcune prove -3.8) e ora il modello e' stabile in entrambi gli assi.... Ho provato a metterlo con le pale a 90 con il terreno (il rovescio non so nemmeno cosa sia!!) e ho arrivato il self-level.....l'eli e' tornato diritto senza tante scodate.... NOTA che le mie capacita' non mi spingono oltre il setup SPORT, motore (standard) al 65%....e che non avevo mai messo le mani su altro software o sistemi FBL

Per il resto puo'solo risponderti Steely3d perche' io a parte le prime raddrizzate del resto ho capito poco....
sarò tardo, ma mi potete spiegare passo passo. Io ho provato a modificare i valori dell'elevatore, sul punto in cui si settano le squadrette dei servi a 90°, ma la modifica è globale e non solo per il set level...Alla fine quindi ho un piatto sbilanciato per tutti i 3 banchi e a me interessa averlo solo per il self level...In pratica tira a sinistra e devo spostare sto piatto un po a destra per contrastare
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 13:02   #3492 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
sarò tardo, ma mi potete spiegare passo passo. Io ho provato a modificare i valori dell'elevatore, sul punto in cui si settano le squadrette dei servi a 90°, ma la modifica è globale e non solo per il set level...Alla fine quindi ho un piatto sbilanciato per tutti i 3 banchi e a me interessa averlo solo per il self level...In pratica tira a sinistra e devo spostare sto piatto un po a destra per contrastare
Devi agire sul settaggio ALETTONI
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 13:09   #3493 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rastamen81

Data registr.: 12-03-2012
Citazione:
menù avanzato/setup N.( dove hai attivato il self level)/gov &stab/angolo alettone hovering
Vecchio 12 dicembre 13, 13:13   #3494 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:

Devi agire sul settaggio ALETTONI se in volo in set level tira a sinistra (è normale che all'inzio faccia così )

Il motivo si spiega per il fatto che tarando l'hely al banco in bolla, l'asse verticale del rotore è a 90° rispetto il piano orizzontale (hely visto dalla coda)
PERO' <-------- quando l'hely sta in hovering (per in noto effetto dinamico) E' INCLINATO
di circa 3° sulla destra, quindi la centralina del Brain sente l'inclinazione (rispetto alla taratura al banco) e quindi corregge (erroneamente) a SX !
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 15:26   #3495 (permalink)  Top
User

Grazie tante ragazzi, grazie davvero... Stamattina avevo tempo ed ho fatto due voletti. Ancora in self level l'elicottero, oltre ad andare a sinistra, ballava, per cui ieri ho solo modificato il setup2 (il self level è sul setup1). Quindi avendo sistemato il setup2, credevo che anche il self level per non ondeggiare più doveva avere gli stessi valori del setup2. Ma non è così, perchè quando li ho modificati e l'ho provato, appena lo inserito mi ha dato una cabrata da paura. Adesso mi scoccerebbe rifare il reset e installare di nuovo tutto. C'è un modo per sistemare l'errore che ho fatto, per rimettere quindi i valori come erano prima?
Vecchio 12 dicembre 13, 17:23   #3496 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Tail dynamic? Ok.. ma da che valore parto e di quanti punti avanzo?
parti dal valore che già leggi, di default, e aumenti piano pinao (2-3 punti x volta)

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 20:54   #3497 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
parti dal valore che già leggi, di default, e aumenti piano pinao (2-3 punti x volta)
Ti ringrazio blade
Vecchio 12 dicembre 13, 20:55   #3498 (permalink)  Top
User

Qualcuno sai quali sono i valori di partenza del self level, nel menu avanzato?
Vecchio 12 dicembre 13, 21:33   #3499 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattcl

Data registr.: 04-08-2008
ciao a tutti, scusate l'intromissione, qualcuno di voi usa il brain con una mx12 hott?, perche dopo aver fatto tutta la procedura per avere la trasmissione sumd hd nel software di settaggio del brain non riesco a settare il gain di coda... qualcuno ha idea di come si possa fare?
mattcl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 21:54   #3500 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mattcl Visualizza messaggio
ciao a tutti, scusate l'intromissione, qualcuno di voi usa il brain con una mx12 hott?, perche dopo aver fatto tutta la procedura per avere la trasmissione sumd hd nel software di settaggio del brain non riesco a settare il gain di coda... qualcuno ha idea di come si possa fare?
Io ho una mx20 hott... se vuoi ti aiuto mooolto volentieri, dal momento che qui siamo gli unici ad avere queste radio ehehehh.
Tu vuoi settare il gain da radio?
Rispondi

Bookmarks