[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! - Pagina 348 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 13, 14:22   #3471 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
questa mattina sono andato in ferramenta ed ho trovato il biadesivo che mi hai linkato ma è quello bianco spugnoso pomeriggio provo da un'altra parte
Non impazzire, quello trasparente mi pare sia uscito di produzione. Quello nuovo spugnoso è stato provato sul beastx con gli stessi risultati del trasparente.
Potresti trovarlo ancora trasparente di altre marche. Ha sempre la pellicola rossa.
Ma altrimenti, compra quello!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 16:27   #3472 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Rastamen81 Visualizza messaggio
questa mattina sono andato in ferramenta ed ho trovato il biadesivo che mi hai linkato ma è quello bianco spugnoso pomeriggio provo da un'altra parte
vai tranquillo: in tanti usiamo il Millechiodi bianco spugnoso e va bene

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 19:13   #3473 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rastamen81

Data registr.: 11-03-2012
biadesivo

cercando sul web ho trovato questi:
3M BIADESIVO SCHIUMA ACRILICA mm25X50mm 12pz. | eBay

uguali a quelli che c'erano nella confezione
Vecchio 08 dicembre 13, 15:29   #3474 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
Brain settato a dovere con wizzard. Mi sono serviti 3 giorni..... domani prova volo... pauuuuura
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 18:12   #3475 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Brain settato a dovere con wizzard. Mi sono serviti 3 giorni..... domani prova volo... pauuuuura
Mi raccomando, fai tutti i controlli pre-volo, controlla che il sistema corregga correttamente il ciclico e la coda e verifica di avere valori di guadagno di coda non superiori al 40 % (valore da controllare nel software del brain).

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 19:19   #3476 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
verifica di avere valori di guadagno di coda non superiori al 40 % (valore da controllare nel software del brain).
Sicuro? Mi pare che alla fine lo abbia connesso SUMD, quindi con un cavetto solo. Avendo 12ch sulla radio credo (spero) non abbia abilitato la casellina "gain da sw". Così se lo può settare anche in hovering da radio.
D'abitudine, assegno lo stesso switch per gli idle e tail gain, salgono i giri, scende la sensibilità, e mi ci trovo benissimo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 13, 20:57   #3477 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Mi raccomando, fai tutti i controlli pre-volo, controlla che il sistema corregga correttamente il ciclico e la coda e verifica di avere valori di guadagno di coda non superiori al 40 % (valore da controllare nel software del brain).
ho lasciato il 45% di default ma ancora non ho potuto fare la prova... Penso domani. Vi faccio sapere
Vecchio 09 dicembre 13, 22:02   #3478 (permalink)  Top
User

L'avatar di bladebuster

Data registr.: 02-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
ho lasciato il 45% di default ma ancora non ho potuto fare la prova... Penso domani. Vi faccio sapere
potrebbe essere troppo: su tutti i modelli tranne uno sono sotto al 40%: ti suggerisco di partire basso, male che va dondola un pò la coda: scendi e lo alzi da tx

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 10:03   #3479 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Ciccio... segui i consigli che ti hanno dato... sul MiniProtos in Normal (Hovering) ho circa 37-38 sul Trex 600 Nitro (sempre in Normal) ho circa 35......

Una cosa pero'... te la dico perche'la prima volta io non lo avevo fatto.....

Nella fase di taratura degli End-Point sul software.... DEVI aver regolato anche quello del guadagno gyro... ovvero il 40-50-60 ecc che leggi sullo slider relativo al guadagno del software DEVE corrispondere al 40-50-60 che leggi sulla radio muovendo il comando che usi per modificare il guadagno... questo perche' altrimenti ti ritrovi sfasato tra il valore impostato alla radio e quello effettivo dato dal Brain.....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 12:14   #3480 (permalink)  Top
User

Ciao ragazzi grazie dei consigli. Io oggi la prova l'ho fatta! La coda tiene bene ed è a 48 perchè la mia radio assegna al giro una rotellina (CTRL) che ad ogni tacca corrisponde 5 valori. Diminuirò come mi avete detto anche perchè io l'ho provato sia in normal (ed era ok) sia in idle a 80% fissi (e sbachettava alla grande!) Grazie ancora!
Poi ho notato che in autostabilizzazione, lui tende ad andare tutto a sinitra. Devo tenere gli alettoni sulla destra in modo da farlo stare in hovering... Mi fa strano, perchè quando ho settato il set level, dal wizzard, l'ho fatto a pavimento e il piatto è andato subito in bolla...Che può essere? Il peso della batteria che lo sbilancia da quella parte?
Rispondi

Bookmarks