Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 13, 16:09   #3441 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
CICCIO.. purtroppo non posso esserti di grande aiuto... non conosco la tua radio e la mia ricevente FrySky compatibile Futaba l'ho collegata come ricevente standard (a canali separati) anche se puo' lavorare in SBus.....

Provo con alcune considerazioni....

Dalla prova che hai fatto e' chiaro che il collegamento Brain <-> Ricevente non c'é o e' fatto male ... oppure ... come risultato piu' nefasto ... il tuo Brain non va

La soluzione piu' semplice per sapere se il Brain funziona e' provare con un'altra strasmittente con relativa ricevente e collegare anche un solo canale tra i due (senza collegare servi) e vedere se con l'unita' FBL collegata in USB al PC, lo slider software di quel canale si muove. Se hai la possibilita' di fare questa prova ti togli un primo grosso dubbio e sai che il Brain funziona....

Potrebbe anche trattarsi di una incompatibilita' tra il formato di trasmissione della tua ricevente e quelli attesi dal Brain. In questo caso cé' proprio poco da fare se non restituirlo...
L'unico posto dove ho letto di gente che utilizza la tua radio e sul forum di HF al link che se non sbaglio ti hanno gia' dato. Posso solo suggerirti di leggere bene quella discussione e fare le relative prove SENZA collegare servi ma solo verificando che gli slider sul software si muovano.

Altra soluzione e' sentire Corrado al link che ti hanno fornito. Purtroppo devo dirti che non sara' facile avere risposta via mail... almeno io scrivendo direttamente sul sito non sono mai riuscito a riceverne....

Ultima e definitiva possibilita' e quella di postare sul forum di HF dove ti ho detto hanno gia' affrontato la cosa....

Spiacente di non poterti essere di maggiore aiuto.... posso solo dirti che l'installazione e il funzionamento del Brain sono semplicissimi ...

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 16:19   #3442 (permalink)  Top
User

L'avatar di cicciopasticcio74

Data registr.: 21-10-2011
No veramente ma ci rendiamo conto? Comincio a fare recensioni molto negative su questo brain! Non è possibile, che questi mettano dentro un supporto hott e lo stesso non funzioni.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 16:30   #3443 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Data registr.: 14-02-2005
Il brain è stato collegato come da immagine sul wizard?

Ossia:

il cavetto da una parte nella porta hott della ricevente, dall'altra il rosso ed il nero nella porta ch3 (nero in basso) ed il segnale sul canale 5 della porta 4-5-6 (pin centrale).

Per fare il cavetto è stato postato un link un paio di pagine indietro. (si tratta di staccare il cavetto del segnale da un lato di uno dei cavetti di collegamento e collegarlo in posizione centrale in una spinetta in plastica vuota, il tutto si può fare in 5 minuti con i cavetti forniti nel Brain, il video è molto chiaro mi sembra).

Corrado

p.s. Per le recensioni negative non c'è prob, su questo forum ci sono fior di professionisti in quel campo
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 13, 16:36   #3444 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Il brain è stato collegato come da immagine sul wizard?

Ossia:

il cavetto da una parte nella porta hott della ricevente, dall'altra il rosso ed il nero nella porta ch3 (nero in basso) ed il segnale sul canale 5 della porta 4-5-6 (pin centrale).

Per fare il cavetto è stato postato un link un paio di pagine indietro. (si tratta di staccare il cavetto del segnale da un lato di uno dei cavetti di collegamento e collegarlo in posizione centrale in una spinetta in plastica vuota, il tutto si può fare in 5 minuti con i cavetti forniti nel Brain, il video è molto chiaro mi sembra).

Corrado

p.s. Per le recensioni negative non c'è prob, su questo forum ci sono fior di professionisti in quel campo
Salve Corrado, finalmente posso parlare con Lei. Beh, essendo un forum uno può pensarla come vuole, credo ancora ci sia democrazia.
Per quanto riguarda il cavetto ho fatto come Lei ha appena detto e come mi ha detto anche il negoziante dove l'ho comprato. Ma nulla da fare.
Cosa posso fare ora?
Vecchio 05 dicembre 13, 16:43   #3445 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

Può postare una foto del collegamento?

Corrado
Vecchio 05 dicembre 13, 16:45   #3446 (permalink)  Top
User

Citazione:
Può postare una foto del collegamento?

Corrado
si certo, anzi, così se ho sbagliato mi fa capire dove.. mi dia 5/10 minuti
Vecchio 05 dicembre 13, 17:03   #3447 (permalink)  Top
User

ecco le foto
Icone allegate
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-img_20131205_155433.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-img_20131205_155514.jpg   [Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!!-img_20131205_155838.jpg  
Vecchio 05 dicembre 13, 17:10   #3448 (permalink)  Top
User

Le foto sono sfocate, ma Lei conoscendolo bene non credo abbia problemi. Come può vedere la spinetta del segnale, quella singola, è sul secondo spazio, quindi una volta inserita va a collegarsi al canale 5 del brain. Ho fatto una foto singolarmente ed una foto collegata, proprio nella porta 456
Vecchio 05 dicembre 13, 17:11   #3449 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp

La porta sulla ricevente è quella hott? Non conosco quella ricevente in particolare.

Corrado
Vecchio 05 dicembre 13, 17:14   #3450 (permalink)  Top
User

Citazione:
La porta sulla ricevente è quella hott? Non conosco quella ricevente in particolare.

Corrado
Signor Corrado le ho detto prima che ho provato tutte le porte della ricevente. Tutte. Ci sono 12 canali, una volta dovrei averla beccata! Ma il brain al pc non fa muovere i cursori. Si sente solo i serve che essendo digitali "friggono", ma non si muove nulla
Rispondi

Bookmarks