03 dicembre 13, 11:42 | #3414 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2011 Residenza: Senigallia e Rimini
| Arrivato ora. Fuori è molto freddo e dentro casa forma condensa. Aspetto che si acclimi e poi lo metto sull'eli. PS: i collegamenti alla ricevente li devo fare sin da subito o è meglio che aspetto il passaggio nel wizard, quando il brain è acceso? |
03 dicembre 13, 16:34 | #3415 (permalink) Top |
|
Ed ecco il primo problema....non funziona nulla hihihi... Dunque devo collegare il brain alla ricevente e sono nel passaggio 3. La mia è una rx hott. I cavi a disposizione che mi hanno dato col brain sono 3 (rosso nero e bianco) uniti ed un quarto da una parte ha i tre fili liberi che finiscono in 3 pin indipendenti e dall'altra su un unico pin. Primo dubbio: al brain vanno collegati i tre pin singoli, o il pin completo dei tre cavetti? Secondo dubbio: in inglese mi dice che il filo del segnale devo collegarlo al canale 5. Della ricevente o del brain o su entrambi? Terzo dubbio: se devo collegare il cavo bianco al canale 5 del brain, il positivo (pin unico) e il negativo (pin unico) dove li collego? Quarto dubbio: il negativo, il positivo e il segnale sulla rx in che canale li collego? E' indifferente? |
03 dicembre 13, 23:32 | #3417 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
| Citazione:
Ch 4 5 6 ci va il cavo con i fili uniti mentre alla rx separati Sul brain in pratica il filo bianco va in alto Sulla rx devi avere scritto come vanno collegati come é scritto sul case del brain | |
04 dicembre 13, 00:30 | #3418 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Il cavetto a 3 fili, con uno spinotto per lato, ha positivo, negativo e segnale. Per cui porta il segnale dalla rx al brain o viceversa. Il cavetto con uno spinotto da un lato, e 3 dall'altro, NON è un cavetto come gli altri, ma porta TRE segnali. Quindi, procedi con cura e cautela. Hai comprato quello con la protezione per la polarità, e hai fatto bene, comunque, procedi passo passo. Il canale 5 dovresti poterlo settare o come modalità di volo (o self level) o sensibilità giro di coda. Entrambi se usassi rx tipo sbus. Se hai il modulo BT, io opterei per il self level, la sensibilità di coda la regoli dal cellulare e poi te ne scordi, mentre magari hai piacere di usare il SL. | |
04 dicembre 13, 00:31 | #3419 (permalink) Top |
| Perfetto. Si ho visto che il filo bianco va in alto. In basso il negativo e al centro il positivo. Tutto ok qui. Però tu mi dici che che alla rx i cavo vanno separati. Ma allora perchè nel disegnino del collegamento alla graupner hott fa vedere che il cavo bianco va al CH 4 5 6 del brain, da solo?
|
04 dicembre 13, 00:37 | #3420 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
edit: PPM input [Archive] - Page 2 - HeliFreak | |
Bookmarks |
| |