19 novembre 13, 12:35 | #3361 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Problemi con FW .29?
Ho aggiornato il SW alla versione .29 sul 700; al primo volo ho avuto uno scherzetto non carino (l'eli ha avuto seri problemi di coda: virava secco e rapido a DX e SX di circa 40°, senza comando e senza controllo). inutile dire le conseguenze. al recupero del relitto, ho spento tutto. al banco ho riacceso, il sistema funzionava male (luce rossa, scatti etc). spento e riacceso, tutto regolare. nessun danno apparente alla circuiteria o al servo: provato al banco, il tutto sembrava funzionare normalmente. riparato, rimesso in volo, stesso identico problema (stavolta con modeste conseguenze: piallato pinna e palini e basta...) non so se questo possa essere imputabile all'update del firmware, o ad un altro evento casualmente coincidente. qualcuno ha avuto eventi simili? grazie
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
19 novembre 13, 12:46 | #3363 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| E' stato il mio primo problema al primo volo con il primissimo brain (preorder). La risonanza della coda la avevo avuta (distruttiva) in rovescio, ma gia prima era preoccupante. Quel brain su un altro modello andava bene. Il mio modello andava bene col beastx prima di mettere il brain. Ho sempre pensato che la prima versione avesse dei bug di "intolleranza" verso qualche circostanza particolare, non visibile. Statica, vibrazioni non visibili sul modello, altro. Il fatto che a te lo abbia fatto DOPO un aggiornamento, sullo stesso modello, non è carino. Ripeto: ora ho un xbar, e va meravigliosamente bene su un goblin 500. Spero non si vada nuovamente a pisciare fuori dal vaso. Ma che si cerchi di capire cosa accade, saltuariamente, a questo oggetto. |
19 novembre 13, 14:34 | #3364 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Se prendo il gobbino Sergio mi giri la tua configurazione , che non ho mai settato il brain.. Info: la nuova versione , quella con protezione , va aggiornata o lo è già? Si aggiorna anche tramite bluetooth o lo devi attaccare al pc? Io se posso(solo se posso) il PC al mio brain non gle lo faccio neanche vedere perché tanto ho l'app sul tablet |
20 novembre 13, 15:29 | #3365 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi autoquoto per una domanda a chi ha Brain e Compass 7HV: che valori di guadagno avete sulla coda? sia radio che Brain. Spiego: fino a prima dell'increscioso fatto, volavo (con soddisfazione) con una leva di coda autocostruita, in metallo, e gain P a circa il 50%, con Versione precedente alla 29. dopo il crash, ho sostituito la leva tornando alla leva stock (di plastica), ho aggiornato alla release .29 e NON ho cambiato il guadagno di coda. Però su tutti gli altri eli con Brain, come guadagno di coda sono tra il 32 ed il 35%...(Futaba). e quindi mi è venuto il dubbio che il fenomeno osservato possa essere figlio di ciò. Ovviamente proverò abbassandolo, ma non mi torna comunque il compoertamento. grazie
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
21 novembre 13, 22:11 | #3366 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
22 novembre 13, 14:34 | #3367 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho allegato il file .mtr di configurazione, rinominato .txt. Non so se è quello che intendevi (immagino che puoi fare "finta" di caricarlo su un Brain e vedere i parametri dal SW stesso). Da radio, i D/R sono bassi, sotto l'80%, e il gyro era in AVCS sul 50% (Futaba). ciao e grazie
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
24 novembre 13, 10:29 | #3368 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Giusto per rendervi partecipi , visto che nessuno mi dava risposta certa , se si ha crius , il brain anche la prima volta non ha bisogno di essere collegato al pc , si può fare tranquillamente tutto tramite tablet o telefono.... Si inserisce la spina del crius al brain , si alimenta il brain ... Il crius inizia a lampeggiare , si va sul tablet e si attiva il bluetooth , lo troverà subito , vi chiede un codice , 0000 , si connette e il gioco è fatto. Per il momento mi fermo a questa cosa perche il modello a cui mettere il brain neanche ce l'ho |
24 novembre 13, 10:54 | #3369 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: lecco
|
scusate un altra info ma brain xbar ikon ..non so se sono scritti bene...sono davvero la stessa identica unita? anche come diponibilita aggiornamenti e assistenza? perche quell usato che ho trovato m hanno detto che non e il brain ma l xbar che e la stessa cosa...confermate? grazie gianni
|
Bookmarks |
| |