28 ottobre 13, 10:22 | #3191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Spegni e accendi, si ricarica i driver, e torna a funzionare. Il decoder tv? Lo riprogrammi, e tutto torna a posto. E quante altre cose. Si è inizializzato male, un filo di vento lo ha mandato in crisi mentre dava i 3 colpetti, una carica elettrostatica perchè c'era vento e 1000 altre (remote) possibilità. Ma no, deve essere l'utente incapace, impreparato, che vola con una pala dell'mcpx e una del 700 e via di seguito. Esempio lampante che, se andiamo a leggere indietro, il BRAIN è ASSOLUTAMENTE esente da vibrazioni. Ora salta fuori che lo sono i sensori ma non gli accelerometri. All'utente finale, cosa frega? La sintesi è: FORSE è meno sensibile di altri alle vibrazioni, oppure, non è sensibile ad una certa frequenza di vibrazioni. E non lo scrivo io, e ciò che ho letto nelle ultime 2 pagine da chi sostiene di conoscere la centralina meglio del suo portafogli. @kikko68: hai avuto una botta di sfiga, mica posso averla solo e sempre io . Risetta tutto, portalo in alto, riprova, e vedrai che funziona tutto a dovere. | |
28 ottobre 13, 11:38 | #3192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
| Citazione:
tornando al mio problema.. so' Rik che sei andato per esclusione e che alla fine visto i comportamenti del modello la conclusione piu' rilevante potrebbero essere state le vibrazioni, purtroppo pero' dopo il crash ho analizzato attentamente la possibilità di un distaccamento o malfunzionamento.. ma tutto mi è sembrato nella norma, chiaramente i palini erno altro che sbeccati, ma prima del volo sicuramente erano integri oltre ad essere stati bilanciati come sempre faccio (statico e dinamico) quindi non mi resta che pensare ad una interferenza anche se conscio che con un sistema fasst (t12z - r6208sb) le possibilità sono veramente rosicate.. ma non assolutamente impossibili. la mia analisi finisce qui e spero che non si ripeta e ringrazio chi ha partecipato alle "indagini" EDIT : [Link ad immagine non ammessa rimossa]
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra Ultima modifica di atomas72 : 28 ottobre 13 alle ore 16:45 | |
28 ottobre 13, 11:47 | #3193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Venerdì notte sono andato a ballare latino. Nel letto alle 4. Alle 930 di sabato mattina sveglio come uno zombi ma eccitato che volevo settare il Brain e far volare l'uccello. Mi sono fatto prestare il pc dalla tipa, che i miei 2 erano messi male. Bene. Dalle 930 alle 1230 non c'è stato verso di far girare Vista. Continuava a non riconoscere la usb. Spegni e riaccendi innumerevoli volte. E qui, pensavo, che ho sbagliato a scegliere l'uccello da far volare. Alle 1231, MAGICAMENTE, mi riconosce la usb. Poi sento urlare mia madre:"togliti dal tavolo che devo apparecchiare". Cmq, settato tutti i parametri in pochissimi minuti, controllando TUTTO minuziosamente! Devo, però, impostare bene il ciclico. PS. Onde evitare polemiche, ho programmato ed usato TUTTE le centraline FBL in commercio. PPS. I pc li conosco benissimo e ci smanetto sopra a lavoro. Tutti i giorni. Proprio per questo, non posso entrare in Chiesa. | |
28 ottobre 13, 11:55 | #3194 (permalink) Top |
|
Dopo l'OT, 2 questioni da pirla, che però preferisco postare x fugare i dubbi: 1) utilizzo la classica ricevente, quella "esterna". Quindi l'ESC è collegato direttamente alla ricevente. Deduco, quindi, che quando controllo il movimento del gas dal wizard, non vedo nulla muoversi poiché il gas è esterno. Giusto? 2) le curve del passo, che mi piacerebbe adottare, non prevedono lo zero a centro stick. Sulla radio, ho lasciato la curva del passo di default, che è una retta lineare da 0 a 100. Ho seguito il wizard alla lettera, cioè mantenendo il passo 0 a centro stick. Dopo aver impostato anche il ciclico ed il passo da wizard, posso ricrearmi delle curve dalla radio? Vorrei crearmi una curva del passo personalizzata, come ho sempre fatto con gli eli con la flybar, quindi posso farla dopo aver completato il setup da wizard? |
28 ottobre 13, 12:29 | #3195 (permalink) Top | |
|
Scusatemi.... Per non andare troppo OT, sennò ci perdiamo... Citazione:
| |
28 ottobre 13, 16:00 | #3196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
| Citazione:
2) SI... la retta 0-100 serve per il setup una volta fatto puoi settare le curve che vuoi.... | |
28 ottobre 13, 21:46 | #3198 (permalink) Top |
User | tutto montato e settato e ...
tutto montato e settato e ... il motore non parte più!!! ho controllato un po tutto: -throttle hold -curve gas radio, per il momento le avevo ancora lineari -stato di carica delle lipo i servi si muovono dando passo ma il motore non parte, ho controllato il monitor della dx8 e ando gas e passo i rispettivi cursori si muovono non so più cosa pensare, l'esc andato? non l'ho neanche usato. consigli?
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T |
28 ottobre 13, 21:48 | #3199 (permalink) Top |
|
Sono in crisi con la coda! Ho un servo ALign DS655, impostato a 333 mHz. Nel pannello 8, relativo alla configurazione della coda, muovo lo stick a destra e lo slider si sposta di pochissimo (3mm) verso destra. Poi, sposto lo stick a sinistra e non succede nulla. Pigio sui tasti più e meno per regolare il fine corsa del muso verso sinistra e non si sposta nulla. Sposto lo stick a destra e regolo correttamente il fine corsa, con lo slider che si sposta a destra fino al punto limite. Sbaglio qualcosa? |
28 ottobre 13, 21:57 | #3200 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
Bookmarks |
| |