25 ottobre 13, 23:32 | #3171 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Fabrizio ps. il tuo avatar mi ricorda come é iniziata la mia malatt%#!@ cosa sto dicendo hemm dicevo la mia passione maledetto picooz
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
26 ottobre 13, 17:36 | #3173 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk | |
26 ottobre 13, 19:31 | #3174 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Però dal programma con la centralina alimentata, collegata mediante USB e con ricevitore Bluetooth connesso alla centralina puoi modificarlo con il software dal menù "File", sottomenù "Configurazione modulo Bluetooth". Ciao | |
26 ottobre 13, 19:36 | #3175 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
| |
26 ottobre 13, 20:20 | #3176 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
| Citazione:
Dalla tua mail sembra di capire che col modello fermo sul tavolo hai attivato l'autolevel e verificato solo che il piatto restasse orizzontale. Perché non hai sollevato il modello ed iniziato ad inclinarlo in tutte le direzioni per vedere se il piatto compensava le inclinazioni che davi al modello ? E' un normale controllo da fare prima di volare sia senza autolevel inserto sia con l'autolevel inserito. Ricordo poi che alla pagina 9 del wizard si informa la centralina di come è stata montata sul modello in modo che i giroscopi ed accelerometri vengano istruiti su quali sono gli assi x, Y e Z su cui andranno a lavorare (in fase di produzione e collaudo della centralina questo non può essere previsto), ma con l'autolevel si attiva il funzionamento degli accelerometri che in volo normale non vengono usati e con gli accelerometri non basta impostare solo la direzione giusta (come è montata la centralina sul modello), ma vanno anche "tarati" rispetto alla forza di gravità terrestre (anche questo non può essere previsto in fase produttiva della centralina). Per tarare l'influenza della forza di gravità sui tre accelerometri X, Y e Z bisogna premere il tasto "SET Level" posto in fondo alla pagina 9 (la sola posizione della centralina è un informazione sufficiente per i giroscopi ma non è assolutamente sufficiente per gli accelerometri che devono essere "tarati"). Inoltre, non sarà sicuramente il tuo caso, ma ho letto decine e decine di post di utenti che dicono cose del tipo, "Per far andare la centralina, ho dovuto invertire la direzione del canale della radio e poi scambiare la posizione di due servi del piatto rispetto a quanto indicato nei disegni servo1, servo2, servo3 e riprogrammare il reverse dei servi." Ovvio che per compensare un primo errore nella programmazione della centralina si debba introdurre un ulteriore errore di programmazione opposto che compensi il primo. In questo modo la centralina funziona, e funziona anche bene in modalità flybarless. Spero però sia ovvio per tutti che quando invece si attivano gli accelerometri attivando l'autolevel, è tutta un altra storia e vari reverse di radio, servi e collegamenti faranno lavorare gli accelerometri in maniera errata causando un inevitabile crash. Se poi ci fate caso, alcuni di quelli che lamentano problemi con l'autolevel sono quelli che montano la centralina in posizioni non previste dal wizard (ad esempio centralina con i cavi che escono lateralmente rispetto all'asse del modello) e pertanto devono manualmente intervenire nei parametri avanzati sulla tabella di assegnazione dei tre giroscopi e dei tre accelerometri rispetto ai tre assi X, Y e Z. Avranno fatto i controlli prevolo per verificare se hanno assegnato correttamente gli assi di funzionamento dei tre accelerometri ? Inoltre: si dice di premere il tasto Set Level col modello posizionato in normale assetto di volo in hovering. Sono tutti coscienti che il modello in hovering non è mai perfettamente dritto ma è inclinato a causa della spinta del rotore di coda che sul 99% dei modelli non è mai in asse col piano del disco rotorico ? Ciao | |
26 ottobre 13, 21:22 | #3177 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Fermo (AP)
Messaggi: 188
|
Mi ero ripromesso di non scrivere più in questo thread ma non posso esimermi dal fare i complimenti a m. Rik un enciclopedia vivente. Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
__________________ www.gareairmodel.com |
27 ottobre 13, 01:02 | #3178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
e penso che si sia capito in parecchi post
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
27 ottobre 13, 01:51 | #3179 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
| sensori Citazione:
p.s. rik smettila di guardarmi il culo!! hahahahah
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra | |
27 ottobre 13, 01:58 | #3180 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
| switch
tra l'altro.. qualcuno di voi usa il selflevel avendo attribuito il comando allo switch a molla allievo/maesto? e come vi trovate? grazie
__________________ GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra |
Bookmarks |
| |