Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 13, 21:04   #3141 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
... solo una cosa... SESCOT... come funziona il selflevel è riportato in questa discussione già da molto tempo..... come avevo già scritto...se ricordo bene (ma magari l'età...) lo aveva fatto FEDE ed era stato confermato da Corrado
Parlo di molti post fa...
Altro non so... anche perché non uso il governor del Brain e quindi non uso il bailout
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 22:14   #3142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
... solo una cosa... SESCOT... come funziona il selflevel è riportato in questa discussione già da molto tempo..... come avevo già scritto...se ricordo bene (ma magari l'età...) lo aveva fatto FEDE ed era stato confermato da Corrado
Parlo di molti post fa...
Altro non so... anche perché non uso il governor del Brain e quindi non uso il bailout
non trovo il manuale .... vorrei capire cosa attacco e dove!
me la dareste una mano?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 22:16   #3143 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
me la dareste una mano?
scaricati il software dal sito della msh,poi lo usi in modalita' demo ,li vedi anche come collegarlo.
Vecchio 24 ottobre 13, 22:25   #3144 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
scaricati il software dal sito della msh,poi lo usi in modalita' demo ,li vedi anche come collegarlo.
win 8 ... non mi parte nemmeno in modalità compatiblità con xp!
bo!
Vecchio 24 ottobre 13, 23:40   #3145 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
de che

Citazione:
Originalmente inviato da fabriziob Visualizza messaggio
grazie kikko!
figurati è stato un piacere
Vecchio 25 ottobre 13, 00:11   #3146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
me la dareste una mano?
eccolo

Poi, ovvio, se hai dubbi, chiedi pure, qui ci facciamo in quattro per aiutare tutti!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 00:39   #3147 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
eccolo

Poi, ovvio, se hai dubbi, chiedi pure, qui ci facciamo in quattro per aiutare tutti!
diciamo che se non mi parte il sw ... cosa lo prendo a fare? ho solo il portatile ... non mi posso prendere un altro pc o cambiare OS solo perchè il brain no va!

a voi fa lo stesso scherzetto?
Vecchio 25 ottobre 13, 01:36   #3148 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
diciamo che se non mi parte il sw ... cosa lo prendo a fare? ho solo il portatile ... non mi posso prendere un altro pc o cambiare OS solo perchè il brain no va!

a voi fa lo stesso scherzetto?
qui ne parlano.

Non ho win8, mi spiace. Se tu avessi un cellulare android, non avresti problemi col modulino. Sono riuscito io a configurarlo sul cell, e il modulino era gia pronto da the king of blue tooth
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 01:41   #3149 (permalink)  Top
User

L'avatar di kikko68

Data registr.: 30-09-2006
non mi lamento

Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Ma Porca miseria l'ho scritto poche righe più sopra come si setta l'autolevel, che cavolo ci vai a fare "in paesi lontani"?
Se invece di stare a lamentarvi, sempre e comunque, cominciaste a leggere anche solo a casa vostra, a quest'ora anziché denigrare degli ottimi prodotti ve li godreste in santa pace.
Ma che avete tutti la sindrome di Sescot?
La macchina non parte... Che macchina di merda... Potevano scriverlo sulle istruzioni che bisognava mettere la benzina.
Mah

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Caro Giovanni, volevo solo far notare che sono uno che non si lamenta mai, tanto meno fa' polemiche, se pensi che sono iscritto su barone dal lontano 2006 e mi collego da allora circa due ore a sera domeniche comprese potrai immaginare che sono uno che legge molto.. e se pensi che ho solo 279 messaggi questo la dice lunga per quanto possa essere uno che polemizza o si lamenta, ho settato e imparato tante cose sempre e solo leggendo VOI tutti e facendo tesoro dei consigli che molti portano come loro esperienza e ringraziando umilmente, compreso te (vedi post 3116) credo di aver raggiunto una buona conoscenza dei piu' collaudati sistemi fbl tra cui vbar, cgy 750, microbeast. Ho anche gia' avuto anche un brain l'anno scorso che ho settato perfettamente senza riscontrare nessuna difficoltà ottenendo un soddisfacente risultato (compreso il selflevel), poi ho venduto quel modello rtf (compreso il brain), a distanza di un'anno appena appreso della possibilità di usufruire del modulo BT col brain mi è tornata la voglia di riaverlo e voila' acquistato e montato in uno dei miei migliori modelli.., in fase di collaudo tutto è andato bene (non ho modificato nessun parametro avanzato ma usato il setup basic classe 700), al secondo volo (come anche da te consigliato) volevo provare il selfllevel per vedere se tirava di ale o di ele per poi apportare le piccole trimmature che quasi sempre occorrono. mi porto a circa 8 metri di quota in perfetto hovering e tiro il selflevel aspettandomi qualche micro movimento. Porca merda... in una frazione di secondo me lo mette in rovescio di brutto proiettandolo verso il suolo, io per istinto (sbigottito) doì tutto passo negativo e lo rialzo qualche metro rimettendolo dritto per poi atterrare malamente e bruscamente con conseguente rottura del carrello, pale, palini deriva 1 boom brace e il tailboom.
Dalla reazione che ha avuto ho pensato di aver STUPIDAMENTE in fase di setup selezionato la centralina al contrario del suo giuso verso (anche se le prove fatte a banco prima del collaudo avrebbero rivelato l'errore) ma la possibile spiegazione mi sembrava poetr essere quella.. corro a casa e collego la centralina al pc per vedere quanto fossi stato COGLio.... e invece tutto era corretto compreso l'orientamento dei sensori, provo il selflevel a banco e si scompone di qualche decimo di millimetro (come aveva fatto anche prima di collaudarlo in fase di test a banco!!!!
QUI nasce il mio problema.. non ho capito che azzo è successo e dove ho sbagliato!!
per poter comprendere ho provato a scrivere una mail al PAPA' del brain (privatamente)
e non qui in questo thread per non ledere in nessun modo le malelingue che spesso si insidiano e per non ledere minimamente il prodotto per una mia possibile negligenza..
ma purtroppo non ho avuto nessuna risposta in merito anche dopo il mia seconda richiesta di aiuto, mi sarebbe bastato anche un.. aggiustati da solo.. ma neanche quello. Adesso ho il modello nuovamente perfetto ho per l'ennesima volta ricontrollato tutto e ho anche effettuato il primo volo con buoni risultati (migliorabili nell'avanzato) ma non ho provato il selflevel in quanto non ne ho il coraggio.... a banco non si scompone quasi (ma anche prima del crash ha fatto così..) e per questo che cercavo informazioni aggiuntive e lo spunto me l'hai dato proprio tu Giovanni indicando quelle importanti info che hai scritto, ma devo approfondire di più e per questo che (come hai giustamente fatto tu) ho scritto che devo migrare in paesi lontani.. non era ne una critica ne una lamentela, se non quella che sarebbe bello avere un aiuto (con umile e silenziosa richiesta scritta) da chi ha progettato e commercializzato questo prodotto che apprezzo e non sminuisco.
Premetto che il modello non ha nessun problema meccanico, volava benissimo prima col vbar e anche adesso con il brain ma un disastro con il selflevel (prima del crash) adesso non so dirvi perchè non ho il coraggio di azionarlo.. L'unica differenza che ha dall'altra unita brain che possedevo e andava benissimo anche il level è la scelta dello switch che prima era impostato in idle2 e adesso invece nello switch a molla allievo maestro della t12
Scusate se vi ho annoiato ma non voglio passare per uno che si lamenta e basta e non legge.
Giovanni... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Vecchio 25 ottobre 13, 08:21   #3150 (permalink)  Top
User

Sono riuscito a farlo partire ... e sembrerebbe che della mia rx serva solo il satellite. A dire il vero ne servirebbero 2 .... voi che ne dite? Serve prendere l'altra anche?

Kikko ...quindi in base alla tua esperienza cosa consiglieresti? Se vuoi rispondimi in pm ... xD
Rispondi

Bookmarks