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Vecchio 23 ottobre 13, 15:32   #3111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
chiedo venia, mi sono espresso male: volevo intendere a saper "leggere tra le righe sapendo già di cosa si parla e sapendo già cosa è e come si imposta un regolatore PID"
Spero di ottenere il tuo perdono...


PS: in teoria, io dovrei saperlo, i controllori PID li ho studiati, e pure bene. Ma l'esercizio di applicarli alla dinamica di un elicottero mi è sfuggito fino all'acquisto del Brain...nonostante pop up e threads, letti e riletti.
un piccolo passo verso la luce l'ho avuto provando intensamente il 130x brainizzato, in casa, e facendo migliaia di aggiustamenti a tutti i parametri pensabili dallo smartphone, in tempo reale. e pur con questa mole di dati, non sono riuscito a desumere nulla di più di una procedurina scrausa...

Ergo, rinnovo l'invito a tutti coloro che hanno le idee più chiare di me a postare le loro impressioni, e mi impegno solennemente a scriverla, la procedurina, non appena avrò capito cosa scrivervi.
Ecco, colto il problema, io sto ancora cercando le righe...

Non è un oggetto alla portata di tutti, se si vuole scendere nel dettaglio. E il manuale non aiuta...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 15:50   #3112 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
chiedo venia, mi sono espresso male: volevo intendere a saper "leggere tra le righe sapendo già di cosa si parla e sapendo già cosa è e come si imposta un regolatore PID"
Spero di ottenere il tuo perdono...


PS: in teoria, io dovrei saperlo, i controllori PID li ho studiati, e pure bene. Ma l'esercizio di applicarli alla dinamica di un elicottero mi è sfuggito fino all'acquisto del Brain...nonostante pop up e threads, letti e riletti.
un piccolo passo verso la luce l'ho avuto provando intensamente il 130x brainizzato, in casa, e facendo migliaia di aggiustamenti a tutti i parametri pensabili dallo smartphone, in tempo reale. e pur con questa mole di dati, non sono riuscito a desumere nulla di più di una procedurina scrausa...

Ergo, rinnovo l'invito a tutti coloro che hanno le idee più chiare di me a postare le loro impressioni, e mi impegno solennemente a scriverla, la procedurina, non appena avrò capito cosa scrivervi.
Quindi un utente inesperto ..... non ha chance di settarlo a dovere .......
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 16:42   #3113 (permalink)  Top
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L'avatar di eriskio
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
PS: in teoria, io dovrei saperlo, i controllori PID li ho studiati, e pure bene. Ma l'esercizio di applicarli alla dinamica di un elicottero mi è sfuggito fino all'acquisto del Brain...nonostante pop up e threads, letti e riletti.
Per il tema P.I.D., provai a scrivere questo (facendo riferimento a wikipedia per la teoria):
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3493951

Confermerei quanto scrissi allora.

Ciao
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eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 17:18   #3114 (permalink)  Top
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L'avatar di giopapy
 
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Facciamo in questa maniera, stasera (adesso sto al campo e mi voglio divertire) tralasciando i dettagli noiosi cercherò di dare una spiegazione sintetica su come settare i tre parametri del brain.
Non le 150 ore di Sescot, ma 1,5 minuti di lettura.
Ahhh che poi servono giusto ad avere quel qualcosa in più di cui il 95% non ha bisogno.
Il brain già di serie va benissimo, spesse volte i problemi sono dati da un cattivo set up meccanico.

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giopapy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 19:43   #3115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
Quindi un utente inesperto ..... non ha chance di settarlo a dovere .......
no, non ho detto questo: un utente inesperto, ma con cognizione di cosa sia un sistema FBL, può settarlo con buoni risultati dal menu basic.

Cosa diversa è, per pura soddisfazione o per risolvere problemi, cercare di capire come avvicinarsi ai limiti (o, in altri termini, dominare il menu avanzato)
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bladebuster

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bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:09   #3116 (permalink)  Top
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L'avatar di kikko68
 
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Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Se quelle esatte fossero scritte da qualche parte, non capiterebbe.

Posso sapere dove hai reperito queste info?

Fermo restando che non ho dubbi sulla tua preparazione, capisci che se scrivo "avrà una tolleranza di 15°", non me lo invento, ma lo leggo. E ritengo che chi lo abbia scritto lo abbia fatto con le dovute conoscenze.
Visto che a me fa esattamente "quella cosa".

Se esistesse un manuale che spiega il bailout, il selflevel....

Nel thread beastx è stato fatto, si sono raccolte tutte le info più importanti nella prima pagina del thread.
Straquoto!!! Anche io non conoscevo tutte queste importanti info (e per questo ringrazio Giovanni di cuore..) dico questo anche perché il cattivo utilizzo di questo strumento porta facilmente a crash (a me personalmente 220 euro di ricambi) sarei curioso anche io Gio di sapere dove hai potuto avere queste info, te lo chiedo perché io ho provato a chiedere umilmente delucidazioni sullo strano comportamento che ha avuto il self level sul mio modello in fase di taratura direttamente al papà di questa centralina ma purtroppo non sono stato considerato minimamente.., e adesso che ho riassemblato il modello ho il terrore di riprovare a tirare quel maledetto interruttore! Premetto anche che è dal 2006 che volo, monto e smonto elicotteri e che mi assumo la responsabilità del crash senza dare ad intendere neanche lontanamente che la colpa e del brain, ...mi piacerebbe però capire dove posso aver sbagliato in quanto al momento non ho ancora capito il motivo e vorrei evitare il ripetersi. ..

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kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:18   #3117 (permalink)  Top
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L'avatar di kikko68
 
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Si è vero a volte non si approfondisce bene quello che si sta leggendo, a volte per pigrizia e spesso perché non è di così facile comprensione

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Vecchio 24 ottobre 13, 00:26   #3118 (permalink)  Top
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Confermo che quanto scrive Giovanni sul self level è esatto perché lo uso per prova in tutte le posizioni del modello e il sistema raddrizza perfettamente il modello che poi rimane come appeso ad un filo, basta quindi togliere subito il self level per riprendere il pieno controllo del modello.
lunun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:39   #3119 (permalink)  Top
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L'avatar di kikko68
 
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grazie

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Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Facciamo in questa maniera, stasera (adesso sto al campo e mi voglio divertire) tralasciando i dettagli noiosi cercherò di dare una spiegazione sintetica su come settare i tre parametri del brain.
Non le 150 ore di Sescot, ma 1,5 minuti di lettura.
Ahhh che poi servono giusto ad avere quel qualcosa in più di cui il 95% non ha bisogno.
Il brain già di serie va benissimo, spesse volte i problemi sono dati da un cattivo set up meccanico.

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kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 00:57   #3120 (permalink)  Top
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Ragazzi... ho un amico che sul suo goblin 500 che monta il brain si trova in una situazione alquanto "strana"

Ps. faccio copia e incolla del messaggio che mi ha mandato...

Oggi ho controllato i gradi del passo del 500 mi sono trovato +14.5 -10....e il ciclico sballato completamente... !ho riprovato settarlo gradi perfetti ciclico ok spengo riaccendo sballato di nuovo doman riproverò!!!

C'e una spiegazione logica a questo?

grazie.
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