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Vecchio 23 ottobre 13, 11:38   #3101 (permalink)  Top
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@ Sescot tutte le cose che ho scritto le ho apprese dal software del brain e poi provando al campo.

Adesso non ho voglia ma vista la curiosità la prox volta vi spiego la miglior procedura per settare, sia per la coda che per il ciclico, i valori P. I. D.

PROPORZIONALE
INTEGRALE
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Così comincerete a rendervi conto di cosa sia capace il BRAIN.


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Vecchio 23 ottobre 13, 11:46   #3102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Quanto ha scritto GIOPAPY e' tutto giusto e consolidato... tranne una cosa.... anche questa gia' detta...

E' vero che in hovering con il selflevel inserito e se ben regolato l'ali sta bello fermo... ma in volo il selflevel NON e ripeto NON ferma íl modello... questo continua nella direzione che aveva.... OCCHIO!!!!.....!
Occhio mica tanto perché una volta che è in hoovering perfetto drifterà in qualche direzione ma lo farà talmente piano che non ci sarà nessun problema.
Se uno non è nemmeno capace di fermarlo è meglio non decolli proprio.

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Vecchio 23 ottobre 13, 11:58   #3103 (permalink)  Top
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Prove con MSH Brain e autolevel su Mini Protos - YouTube

In questo vecchio video si vede chiaramente il funzionamento
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 12:27   #3104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
@ Sescot tutte le cose che ho scritto le ho apprese dal software del brain e poi provando al campo.

Adesso non ho voglia ma vista la curiosità la prox volta vi spiego la miglior procedura per settare, sia per la coda che per il ciclico, i valori P. I. D.

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Ah no! mica te la cavi cosi!!

Troviamo il modo per farti tornare la voglia (birra? escort? film d'essai?) perchè invece il tema, che ci piaccia o no, è centrale per poter beneficiare al meglio del Brain.

Aspetto con trepidazione...
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bladebuster

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Vecchio 23 ottobre 13, 12:34   #3105 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
@ Sescot tutte le cose che ho scritto le ho apprese dal software del brain e poi provando al campo.

Adesso non ho voglia ma vista la curiosità la prox volta vi spiego la miglior procedura per settare, sia per la coda che per il ciclico, i valori P. I. D.

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Così comincerete a rendervi conto di cosa sia capace il BRAIN.


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Attendiamo con ansia !!!
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 12:54   #3106 (permalink)  Top
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Ma perché c'è bisogno di qualcuno chr spieghi?
Suk manuale non c'è?
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Vecchio 23 ottobre 13, 14:32   #3107 (permalink)  Top
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Nel software c'è scritto tutto però spesso si tende a non approfondire ciò che si legge.
Qualche anno fa scrissi delle guide specifiche per il settaggio dei giroscopi, del governor, del ciclico del collettivo ecc ecc nonostante la semplicità delle spiegazioni mi scrivevano tutti per chiedermi cose che erano tutte scritte nelle guide.
Il fatto è che la pigrizia prende il sopravvento e nessuno ha voglia di mettersi a leggere.
Il P. I. D. è un argomento interessantissimo che, se conosciuto, facilità il settaggio di qualsiasi unità FBL.
Ogni costruttore chiama i suddetti parametri in modo differente ma è sempre la stessa cosa.
Se stasera trovo il tempo di sedermi al computer vi scrivo i significati, applicati al nostro eli, di ogni singolo parametro.
E soprattutto il metodo più semplice per metterli in pratica.
Ad onor del vero già i semplici ma chiarissimi popup del software aiutano molto.

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Vecchio 23 ottobre 13, 14:55   #3108 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Nel software c'è scritto tutto però spesso si tende a non approfondire ciò che si legge.
Qualche anno fa scrissi delle guide specifiche per il settaggio dei giroscopi, del governor, del ciclico del collettivo ecc ecc nonostante la semplicità delle spiegazioni mi scrivevano tutti per chiedermi cose che erano tutte scritte nelle guide.
Il fatto è che la pigrizia prende il sopravvento e nessuno ha voglia di mettersi a leggere.
Il P. I. D. è un argomento interessantissimo che, se conosciuto, facilità il settaggio di qualsiasi unità FBL.
Ogni costruttore chiama i suddetti parametri in modo differente ma è sempre la stessa cosa.
Se stasera trovo il tempo di sedermi al computer vi scrivo i significati, applicati al nostro eli, di ogni singolo parametro.
E soprattutto il metodo più semplice per metterli in pratica.
Ad onor del vero già i semplici ma chiarissimi popup del software aiutano molto.

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tutto vero: a saper leggere, c'è quanto serve.

La questione però è un'altra: qual è la procedura più diretta e/o la sequenza corretta per arrivare con rapidità e senza errori al giusto set up (ad es: come essere sicuri di essere prossimi al max guadagno e alla desiderata stabilizzazione? come giocano i guadagni in questo percorso?)

quindi ben venga ogni "lettura" esperta di questi parametri
saluti
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Vecchio 23 ottobre 13, 15:05   #3109 (permalink)  Top
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Ad onor del vero già i semplici ma chiarissimi popup del software aiutano molto.
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tutto vero: a saper leggere, c'è quanto serve.
Buon proseguimento. Per ora mi iscrivo alle 150 ore.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 15:24   #3110 (permalink)  Top
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Buon proseguimento. Per ora mi iscrivo alle 150 ore.
chiedo venia, mi sono espresso male: volevo intendere a saper "leggere tra le righe sapendo già di cosa si parla e sapendo già cosa è e come si imposta un regolatore PID"
Spero di ottenere il tuo perdono...


PS: in teoria, io dovrei saperlo, i controllori PID li ho studiati, e pure bene. Ma l'esercizio di applicarli alla dinamica di un elicottero mi è sfuggito fino all'acquisto del Brain...nonostante pop up e threads, letti e riletti.
un piccolo passo verso la luce l'ho avuto provando intensamente il 130x brainizzato, in casa, e facendo migliaia di aggiustamenti a tutti i parametri pensabili dallo smartphone, in tempo reale. e pur con questa mole di dati, non sono riuscito a desumere nulla di più di una procedurina scrausa...

Ergo, rinnovo l'invito a tutti coloro che hanno le idee più chiare di me a postare le loro impressioni, e mi impegno solennemente a scriverla, la procedurina, non appena avrò capito cosa scrivervi.
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