Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 13, 21:18   #3081 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabriziob

Data registr.: 29-10-2011
Immagini: 6
200Hz

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Però questa cosa e strana.... intendo dire.... vuoi che non si sappia con esattezza quale frequenza impostare??

Pure io mi sono posto esattamente questo problema, e per non sbagliare e preservare i servi... li ho messi a 200Hz
ho pensato la stessa cosa, farò così

grazie
Vecchio 22 ottobre 13, 10:13   #3082 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
'

Trovata, ma mi rifiuta il pagamento di acquisto !!!

mi sembra che altri hanno avuto lo stesso problema.... soluzione ?

Grazie

Ciao
Alex
Ho letto e chiesto in giro... Nonostante ti dicano di contattare il venditore (MSH) e' e resta un problema tutto di Google Store... anzi a dirla tutta sembra che sia un problema tra la parte finale della transizione e la trasmissione al telefono.....

In definitiva so per sicuro che MSH e' gia' in contatto con Google per risolvere la cosa per quanto di loro competenza... ma in realta' e' Google che vende...
Tanto per fare un esempio... e' come se io avessi in magazzino Elicotteri Align e non li vendo a te utente finale perche' manca la mia etichetta del prezzo... e aggiungo dicendoti di contattare Align....
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 14:42   #3083 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Ho letto e chiesto in giro... Nonostante ti dicano di contattare il venditore (MSH) e' e resta un problema tutto di Google Store... anzi a dirla tutta sembra che sia un problema tra la parte finale della transizione e la trasmissione al telefono.....

In definitiva so per sicuro che MSH e' gia' in contatto con Google per risolvere la cosa per quanto di loro competenza... ma in realta' e' Google che vende...
Tanto per fare un esempio... e' come se io avessi in magazzino Elicotteri Align e non li vendo a te utente finale perche' manca la mia etichetta del prezzo... e aggiungo dicendoti di contattare Align....
Miracolo!!!!!
Mi sono ricollegato ora, e sono riuscito ad acquistare l'APP !!!

Ciao
Alex
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 22:15   #3084 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-09-2008
ragazzi ho trovato la versione 1 a 130€ ... dite che ne vale la pena? o meglio prendere a 170 la versione con i diodi di protezione?

e poi riuscirei a usarlo con la mia ar6200 e d6xi? o è meglio migrare su altro?
zio Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 23:56   #3085 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da zio Tonino Visualizza messaggio
ragazzi ho trovato la versione 1 a 130€ ... dite che ne vale la pena? o meglio prendere a 170 la versione con i diodi di protezione?

Intanto non sono diodi, ma resistenze.
Poi se sei attento nelle connessioni ne vale sicuramente la pena, anzi in teoria senza resistenze dovrebbe funzionare pure meglio.

Per la 6200 invece non ti so aiutare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 00:05   #3086 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
anzi in teoria senza resistenze dovrebbe funzionare pure meglio.

Vecchio 23 ottobre 13, 07:30   #3087 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Intanto non sono diodi, ma resistenze.
.
Perdonami .... ma le resistenze non proteggono affatto dall'inversione di polarità ...
Al limite ti dissipano la corrente ma non fanno assolutamente nulla alla tensione se è sbagliata ....!
Vecchio 23 ottobre 13, 07:46   #3088 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:

Ciao...

Vuoi un consiglio?

Prenditi il Brain e gia' qui sei al top, vuoi essere sicuro e dormire sonni tranquilli?

Investi 50 euro in piu' e sei sicuro che anche davanti ad una banale svista non ti giochi la centralina!

Io ho fatto cosi....

Ciao
Vecchio 23 ottobre 13, 08:03   #3089 (permalink)  Top
User

Diciamo che 50 euro per qualche diodo lo trovo un pò una esagerazione ...ma a parte ciò ... non ho capito se poi il brain vada attaccato alla ricevente!
Diciamo che sarebbe utile sapere se qualcuno di voi lo usa con la Ar6200 xD
Perchè se non dovesse andar bene la rx .... a quel punto spendere per spendere valuterei l'fbl della spektrum che è tutto insieme ...
Vecchio 23 ottobre 13, 09:03   #3090 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Perdonami .... ma le resistenze non proteggono affatto dall'inversione di polarità ...
Al limite ti dissipano la corrente ma non fanno assolutamente nulla alla tensione se è sbagliata ....!
Citazione:
Diciamo che 50 euro per qualche diodo lo trovo un pò una esagerazione ...ma a parte ciò ... non ho capito se poi il brain vada attaccato alla ricevente!
Diciamo che sarebbe utile sapere se qualcuno di voi lo usa con la Ar6200 xD
Perchè se non dovesse andar bene la rx .... a quel punto spendere per spendere valuterei l'fbl della spektrum che è tutto insieme ...
Zio! QUI puoi leggere che si tratta di resistenze. Non stiamo parlando della batteria dell'auto. Ma di mandare la massa su un pin di segnale. NON di mandare il - nel + e viceversa. Soprassediamo se chiamarlo V2 sia sbagliato.

E diciamo che non paghi 50€ in più per delle resistenze, ma paghi 50€ in meno per non averle. E' molto diverso. Se ti compri il maglione cavalli ella stagione precedente lo troverai con sconti decisamente superiori. E non gli hanno nemmeno tolto delle resistenze.

Di 6200/spektrum non ti so dire assolutamente nulla. Ma SICURAMENTE va attaccato alla ricevente. Spektrum ha in catalogo un microbeast con rx integrata. Ma nulla c'entra in questo thread. Cioè, se hai quello, è evidente che non ci puoi attaccare pure questo! Ti servirà una rx "normale", o 2 satelliti spektrum. Credo, non conoscendo Spektrum. Su Futaba la RX Sbus è quanto di più comodo esista. Un cavetto e basta!
Il gas viene gestito dal brain.

Posso dirti che (al contrario della prima che ho avuto, ordinata in preorder, tra l'altro a 199€) la centralina va molto bene. E' molto versatile. MA a me settata di default, non andava come invece accade per la maggior parte degli utenti. Siccome ha veramente milioni di possibilità di regolazioni/miscelazioni (intendo che puoi alzare un pò quel guadagno e ridurre un attimino quello, quindi fartela meglio del maglione di cavalli in saldo), non è propriamente user friendly come può essere un beastx. E' anche vero che una volta settato un beastx hai finito. Ti piaccia o no.
Qui invece potrai affinare una serie "infinita" di settaggi.
Sul sito bizmodel cercando xbar trovi il manuale, che è esattamente ciò che il sw ti indica passo passo. Solo più comodo da avere sottomano (sono all'antica).
Purtroppo non ho trovato alcun riferimento al set bailout, che ho trovato su HF.
Oltre al fatto di potertelo settare su misura, ha tre vantaggi:
Puoi usare il governor proattivo integrato (con un sensore di rpm se non hai i nuovi esc con cavetto adibito).
Puoi settarlo da smartphone android (e se ci sto riuscendo io è davvero alla portata di tutti).
Ha il self level, cioè, puoi abbinare uno switch alla "rimessa" orizzontale del modello.
Questa funzione non la trovo miracolosa, in quanto la "tolleranza di hovering" è alta, l'ho provato "sapendo" che lo stavo per provare, e non è così efficace: innanzitutto devi avere la prontezza di usarlo in caso di panico. Poi, supponendo che sia in hovering rovescio, e lo tiri, ti ritrovi con molto passo negativo, e in più, si gira dove è più veloce, continuando a traslare. Comodo, ma non sarebbe il motivo di scelta della centralina dal mio punto di vista.
Un conto è "pensare" di usarlo ed essere pronti. Un altro è averne la necessità, e saperne affrontare i risultati. Diciamo che comunque, se lo tiri, le possibilità di salvare il modello erano pari a 0. Per cui...

Mi pare di aver capito che attualmente (ultimo sw/fw) puoi usare la dx6 col self level, perchè il sw del brain ti permette di assegnare il gain di coda al sw, per cui non ti serve più lo switch per blocco/non blocco e % di regolazione gain. Ma, come ho detto, spektrum è per me un'incognita.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks