Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 23:35   #3021 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
ok,

grazie per la spiegazione.

Per il primo punto qualcuno mi da una dritta ?

Saluti

Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 06:57   #3022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
ok,

grazie per la spiegazione.

Per il primo punto qualcuno mi da una dritta ?

Saluti

Ulysse
Un volta serrato il passo la regolazione, se non ho capito male dell' hoovering con lo stick la centro ( che io non uso da anni) lo fai dalla radio
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 14:34   #3023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
A breve un nuovo aggiornamento:

- Aggiunto contatore voli e tempo volo
- Aggiunto movimento piatto per indicare avvenuta inizializzazione unità
- Sistemato bug su stream ppm

Corrado
Ma questo movimento del piatto per dare l ok come deve essere? perchè parecchi lo hanno con 3 movimenti del piatto (non mi ricordo se prima basso poi alto e poi centro oppure prima alto poi basso e poi centro), mentre io ho soo un movimento verso il basso.
E' corretto?
L'elicottero fa una serie numerosa di bip e finisce con 3 bip ravvicinati (ho un trex combo dfc con xbar v1)
Grazie
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 14:40   #3024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ma questo movimento del piatto per dare l ok come deve essere? perchè parecchi lo hanno con 3 movimenti del piatto (non mi ricordo se prima basso poi alto e poi centro oppure prima alto poi basso e poi centro), mentre io ho soo un movimento verso il basso.
E' corretto?
L'elicottero fa una serie numerosa di bip e finisce con 3 bip ravvicinati (ho un trex combo dfc con xbar v1)
Grazie
Hai provato ad aggiornare il Firmware?

Ho provato un unità nuova di scatola, e prima dell'aggiornamento il piatto faceva solo un movimento...

Al successivo aggiornamento, ecco che ha iniziato a fare i 3 step di inizializzazione.

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 15:01   #3025 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Hai provato ad aggiornare il Firmware?

Ho provato un unità nuova di scatola, e prima dell'aggiornamento il piatto faceva solo un movimento...

Al successivo aggiornamento, ecco che ha iniziato a fare i 3 step di inizializzazione.

Ciao.
L OPERAZIONE NON L HO FATTA IO MA UNO CHE USA L XBAR DA PARECCHIO, credo l'abbia fatta.
Coem faccio a controllare se lo ha fatto o meno ora che è tyutto collegato alla rx e esc?
Grazie
ciao
p.s:ho chiesto anche nell altra discussione xbar,anche come poter attivare 3 configurazioni diverse , se puoi aiutarmi anche li... grazie
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 15:12   #3026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
L OPERAZIONE NON L HO FATTA IO MA UNO CHE USA L XBAR DA PARECCHIO, credo l'abbia fatta.
Coem faccio a controllare se lo ha fatto o meno ora che è tyutto collegato alla rx e esc?
Grazie
ciao
p.s:ho chiesto anche nell altra discussione xbar,anche come poter attivare 3 configurazioni diverse , se puoi aiutarmi anche li... grazie
Allora... non l'ha fatta!

Beh... se il Brain, o in questo caso l'Xbar ( che sono la stessa cosa ) non e stato aggiornato, nel momento in cui hai:

Il Pc connesso a internet

L'elicottero alimentato pronto al volo ( ma in questo caso senza pale e palini per sicurezza)

Il cavo USB connesso al Pc e al Brain, quando mi vai ad aprire il software e selezionare la porta COM per entrare nei vari menù del programma, in automatico ti esce una finestrella che ti avvisa che e disponibile un nuovo aggiornamento Firmware....

E da li puoi scegliere... se fare l'aggiornamento oppure no!
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 15:23   #3027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Allora... non l'ha fatta!

Beh... se il Brain, o in questo caso l'Xbar ( che sono la stessa cosa ) non e stato aggiornato, nel momento in cui hai:

Il Pc connesso a internet

L'elicottero alimentato pronto al volo ( ma in questo caso senza pale e palini per sicurezza)

Il cavo USB connesso al Pc e al Brain, quando mi vai ad aprire il software e selezionare la porta COM per entrare nei vari menù del programma, in automatico ti esce una finestrella che ti avvisa che e disponibile un nuovo aggiornamento Firmware....

E da li puoi scegliere... se fare l'aggiornamento oppure no!
cOME FAI A DIRE CHE NON L HA FATTA? apperna posso controllo, visto che stavo spostando la centralina e ricenetnte altrove , ho staccato quasi tutti i cavi dall xbar e per sicurezza li ho collegati come se non avessi l xbar direttamente alla radio (messo nastrini di riconoscimento apena avrò riposizionato i cavetti) crea problemi all xbar se qualche cavetto è collegato direttamente alla ricevente e altri invece sono ancora sull xbar?
Se non crea problemi per controllare se si è fatto l'aggiornamento, posso provare altrimenti aspetto di ricevere prolunghe e guaine per risistemare il tutto e poi provo.
Comunque quella cosa che chiedi dopo aver selezionato la porta lo ha fatto una volta e avevamo aggiornato, non so se poi debbo riprovare a riaggiornarlo oppure no
grazie
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 15:56   #3028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
cOME FAI A DIRE CHE NON L HA FATTA? apperna posso controllo, visto che stavo spostando la centralina e ricenetnte altrove , ho staccato quasi tutti i cavi dall xbar e per sicurezza li ho collegati come se non avessi l xbar direttamente alla radio (messo nastrini di riconoscimento apena avrò riposizionato i cavetti) crea problemi all xbar se qualche cavetto è collegato direttamente alla ricevente e altri invece sono ancora sull xbar?
Se non crea problemi per controllare se si è fatto l'aggiornamento, posso provare altrimenti aspetto di ricevere prolunghe e guaine per risistemare il tutto e poi provo.
Comunque quella cosa che chiedi dopo aver selezionato la porta lo ha fatto una volta e avevamo aggiornato, non so se poi debbo riprovare a riaggiornarlo oppure no
grazie
Il mio consiglio?

Finisci il lavoro di connessione, cavi cavetti ecc.... almeno ti togli questo dubbio (crea problemi all xbar se qualche cavetto è collegato direttamente alla ricevente e altri invece sono ancora sull xbar? )

Poi controlla bene che tutto sia in ordine e accendi il modello ( l'ultimo aggiornamento Firmware prevede questi movimenti del piatto )

Ciao

Post del 03 maggio 13, 11:35

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
A breve un nuovo aggiornamento:

- Aggiunto contatore voli e tempo volo
- Aggiunto movimento piatto per indicare avvenuta inizializzazione unità
- Sistemato bug su stream ppm

Corrado
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 16:02   #3029 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Qui la procedura all' assegnazione Switch Aurora9, per quanto riguarda Setup di volo 1/2/3... e autostab.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3972419

Ciao.
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 16:28   #3030 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Nessuno di voi che ha xbar o brain abita vicino a savona o genova?
Grazie
ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002