06 settembre 13, 22:27 | #2912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
1) Installare il programma sul PC. (scaricabile quì: http://update.mshbrain.com/Software/BRAINSTALLER.msi); 2) Eseguire i l programma e quando compare la finestrella che chiede la porta a cui è collegata la centralina, cliccate su "Modalità Demo"; 3) Leggere le istruzioni scritte in ognuno dei pannelli di configurazione del wizard. I pannelli sono 13 ed ovviamente vanno letti (e usati durante il setup "reale" con centralina Brain collegata ed alimentata) in sequenza iniziando dal primo fino all'ultimo. La logica del wizard è che quando si eseguono i settaggi di un pannello siano già stati effettuati i setup del pannello precedente (altrimenti è dura riuscire a settare correttamente il modello!). Prima di settare il Brain suggerisco di leggersi tutte le istruzioni attentamente. Ogni parola scritta ha la sua importanza. Anche i grafici e i disegni vanno visti e capiti. Nulla è messo solo per abbellimento, ma ogni cosa ha il suo scopo. La prima volta ci vuole ovviamente un pò più tempo. Poi, una volta fatto e capito il primo, i Brain/modelli successivi al primo si settano in 5 minuti. Se fatto tutto correttamente il modello volerà perfettamente al primo colpo. Nel pannello n.5 (setup trasmittente) c'è scritto quanto chiedi, subito all'inizio, nella primissima riga di testo. Ciao Ultima modifica di m.rik : 06 settembre 13 alle ore 22:34 | |
07 settembre 13, 01:10 | #2913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
| Citazione:
| |
07 settembre 13, 01:40 | #2914 (permalink) Top | |
Data registr.: 21-06-2011 Residenza: Ancona
| Citazione:
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________ Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG | |
07 settembre 13, 01:47 | #2915 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
non mi torna qualcosa nello schema collegamenti , ho selezionato la ricevente spektrum ed io ho una AR8000 e mentre nel beastx avevo due cavetti , uno ale ed uno ele che andavano dalla centralina alla ricevente , oltre a quello coda -passo-guadagno coda, qui ne ho uno in più che và sempre alla coda , ma dove lo metto ? sulla rx ho aux1-aux2-aux3-gear-rudd-ele-ale-thr-bat. Allora dalla centralina alla rx : ch1/ale ch2/ele ch3/rudd e ch4/5/6 rosso gear ? nero?bianco?....cioè nel beastx non c'è il cavetto che và alla coda ma solo ale/ele ed i tre a filo singolo ... |
07 settembre 13, 17:50 | #2916 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sezione "Common", menú "Governor", sottomenú "Rampe" Aumenta il valore deadzone a 50/55. Ciao | |
07 settembre 13, 18:04 | #2917 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oppure se hai una radio a sei canali rinunci a poter variare il gain di coda dalla radio e lo imposti a un valore fisso col SW del PC. Comunque, se fosse per me con una trasmittente Spektrum, io userei solo due satelliti invece di una ricevente completa. con una ricevente se si scollega un filo crasci il modello, con due satelliti se se ne scollega uno, voli lo stesso. Inoltre con ricevente completa il gas/esc va collegato alla ricevente mentre coi satelliti lo colleghi al Brain e puoi volendo ora o piú avanti, usare il governor proattivo del Brain (che sa di dover aumentare il gas perchè vede che stai aumentando il passo delle pale e non deve attendere che i giri calino per poi riaumentarli) Ciao Ultima modifica di m.rik : 07 settembre 13 alle ore 18:12 | |
07 settembre 13, 18:30 | #2918 (permalink) Top |
|
PS: con il Beastx acquistando a parte l'apposito cavetto (col Brain non serve nessun cavetto aggiuntivo da acquistare a parte perché é giá predisposto con due apposite porte) é possibile collegare un solo satellite, pertanto il discorso della maggior affidabilitá di questa soluzione non viene mai considerato col Beastx. In rete circolano degli schemi per chi vuole farsi da solo un cavetto a cui poter collegare due satelliti invece di uno solo come previsto da Beastx con il suo cavetto originale, ma con questa soluzione non funziona il protocollo Spektrum "Diversity" che aumenta la portata con modelli di grosse dimensioni (classe 700/800). Ariciao |
07 settembre 13, 20:01 | #2920 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non porti già ben tre cavi che dalla ricevente portano la tensione del BEC dell'ESC al Brain ? Poi, se invece userai i satelliti, ti restano due connettori liberi (uno viene occupato dell'ESC/BEC) per poter triplicare le connessioni d'alimentazione. Il connettore Sys è utilizzato per "espansioni" del sistema. Per ora ci si può collegare riceventi Bluetooth per connettersi senza fili da Smartphone, Tablet o PC. In futuro, vedremo cos'altro s'inventeranno in MSH. Sul connettore SYS è presente il positivo e il negativo dell'alimentazione ma se non mi confondo è quella interna stabilizzata a 3,3V del Brain. Non è quella presente sui connettori radio e servocomandi che può andare da 4,7V a 8,2V (lipo dirette). Se invece ti servono assolutamente altri connettori per alimentare qualche altra cosa (telemetria, carrelli retrattili, luci, fumogeni, etc.) la soluzione più facile, semplice e veloce è di usare cavetti sdoppiatori a Y. Sul Brain o sulla ricevente o su entrambi sen ti bastano. Ariciao Ultima modifica di m.rik : 07 settembre 13 alle ore 20:07 | |
Bookmarks |
| |