09 luglio 12, 07:53 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Scusate ma adesso hanno ragione chi si lamenta, con tutti i razzi palazzi di smartphone che sono in giro per il mondo possibile che non vi sia un poveretto che faccia in video di sto sistema in funzione autolevel?
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
10 luglio 12, 09:48 | #284 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Ho una domanda veloce .. anzi due... per chi lo sta provando.... Io volo in mode 2 ma con coda rovescia... ovvero guardo la coda .. ovvero ancora... se devo mandare il muso a destra do comando di coda a sinistra.... il reverse di questo comando si deve fare sul Brain o sulla radio??? La seconda domanda e' simile .... Un amico che vuole montare il Brain mi chiede: Volo in mode 2 ma con coda e gas/passo rovesci.... ovvero per la coda vale quanto chiesto sopra... per il gas/passo vuol dire che il minimo motore e' verso la parte alta della radio (antenna) e il massimo verso il basso.... Sulle radio Futaba questo non e' un problema perche' in genere si accendono premendo una combinazione di tasti e queste automaticamente girano il verso dello stick e anche le curve.... Che problemi comporta questo sul Brain? ovvero esiste un reverse apposito? Grazie Rino PS. Non stupitevi per il modo in cui viene gestito il gas/passo... dalle mie parti sono almeno una decina quelli che volano cosi' ed e' una cosa che si perde nella notte dei tempi |
10 luglio 12, 10:20 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-06-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Comunque il reverse comandi, secondo me, va dato sulla radio. In questo modo il Brain, o qualsiasi altro FBL, riceverà il comando "standard". | |
10 luglio 12, 11:11 | #287 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Comunque conosco un tale che vola con la coda invertita che credo si chiami Sebstiano Gabutti , mentre che vola con il passo invertito credo ci sia un tal Lukas Riva . Per la coda invertita non so, mentre per il passo contrario, è tipico di chi arriva dagli elicotteri veri per maggior similitudine con la leva del collettivo. Ciao. | |
10 luglio 12, 11:33 | #288 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Infatti... Il GaTrentino e' nato da un gruppo di appassionati ufficialmente nel 1933 e tra i vari soci figurava un tal Massimo Aita (avrete sicuramente letto Il Manuale dell'Elicottero RC) e i primi intrepidi pionieri dell'F3C Europeo e Mondiale... tutti pilotavano nel modo che vi ho descritto (gas e coda invertiti)... poi si e' tornati lentamente alla normalita'... o con un mix di varianti (solo coda o solo gas)!!!... Il bello e' che la maggior parte di quelli che con l'eli volano con gas e coda rovesci... con gli aerei volano normalmente..... valli a capire!!! Rino Grazie delle resposte....la domanda nasceva dalla mia inesperienza con i moduli FBL e dal fatto di aver letto che con questi (Brain in particolare) si programmava tutto sul modulo e niente sulla radio....so ad esempio che con il 3G non e' cosi'..... |
16 luglio 12, 11:18 | #290 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Ferrara - Porto Tolle (Rovigo)
| Qualche news??
La discussione è ferma dal 10 luglio...nessuna news?? La data di uscita avevo sentito che era il 15, qualcuno sa quando si potrà iniziare a comprare nei negozi?
__________________ Goblin 700 Competition, Goblin 380 |
Bookmarks |
| |