28 agosto 13, 22:55 | #2871 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
Riguardo alle scariche elettrostatiche so che ci sono nei modelli, nel protos è tra l'altro risaputo che la coda per via della cinghia soffre di queste scariche e quindi ondeggia, nei vecchi modelli risolvevano mettendo a massa un filo sul tubo di coda, mentre il mio ha già la scatola portatubo conduttiva, quindi non ho mai avuto di quei problemi. Poi per i vestiti in nylon ok però credo che le scariche uno le senta eccome se le scarica su un componente, | |
28 agosto 13, 22:58 | #2872 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Anzi... ha volato egregiamente per parecchi mesi, per poi... andar a miglior vita ( fine del suo ciclo vitale?? ) mah... Se consideriamo che tutto ha un inizio e d una fine, ci può stare.... Poi ci sono casi.... di decessi prematuri.... ma nel mio caso.... il mio brain, e solamente diventato leggermente Celebroleso..... Ma e ancora in vita.... e se ce vita.... c'è speranza! | |
28 agosto 13, 23:05 | #2874 (permalink) Top | |
| Citazione:
I cavi delle batterie sono isolati dal termo rettraibile e/o protezioni in silicone o qual si voglia materiale.... sicchè le mie dita.... toccano solo gomma o silicone, onde per cui... non ci può essere condizione. | |
28 agosto 13, 23:30 | #2875 (permalink) Top | |
| Citazione:
Versione Firmware : l'ultima disponibile Posizione della centralina: Sul Carbon Bottom Plate con i cavi rivolti verso il rotore, per avere libero accesso alla porta USB. Posizione ESC: Con il Castle Edge... non si ha molta scelta.... solo di lato al frame. Satelliti: NO Biadesivo Usato: Pattex con tenuta 120kg | |
29 agosto 13, 22:46 | #2876 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
|
chiedo un'informazione visto che domani riceverò il brain nuovo modello con la protezione contro l'inversione di polartià ho un paio di cose che non mi sono chiare. allora collegamenti ricevente piatto servi tutto ok fino al punto 7. metto lo stick al max e poi premo reverse fino a quando i servi si muovono i modo corretto, in modo da avere il piatto che si muove pari. poi dice portare lo stick del passo a 0° vuol dire al centro? visto che devo tenere i 0° in centro? perche dopo dice che dopo aver livellato le squadrette portare lo stick al centro, ma ci sarei già se l'ho messo prima. poi cyclic per regolare i comandi di alettone ed elevatori nel piatto per non avere impuntamenti nella meccanica....ok pictch: regolazione del passo..... ok. poi menu 12 utilizzo autostabilizzazione come funziona? in pratica posso tenere un'interruttore per gli idle e uno per i bachi del brain? in pratica tenendolo attivo quando seleziono uno che ha l'autostabilizzazione inserita si attiva da sola? c'è anche la possibilità di avere un'interruttore da radio solo per l'autostabilizzazione? Ho tolto un beast per provare questo brain, speriamo bene!!! Lo monterò su un mini protos. Grazie in anticipo ma prima di far danni è meglio chiedere |
31 agosto 13, 20:11 | #2877 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: FIRENZE
|
il sistema IKON è uguale in tutto e per tutto con Brain giusto ? c'è una qualche sconvenienza a non prendere il brain ma quello ? la protezione contro l'inversione di polarità conviene averla ?
|
31 agosto 13, 20:44 | #2878 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Si sono le stesse centraline, per l'inversione conviene averla solo se sei maldestro se no il problema non si pone, quella con inversione non è una nuova versione dove si hanno dei vantaggi in volo, ma solo nella protezione della centralina in caso di sbadataggine.
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
31 agosto 13, 20:51 | #2879 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
|
chiedo un'informazione visto che domani riceverò il brain nuovo modello con la protezione contro l'inversione di polartià ho un paio di cose che non mi sono chiare. allora collegamenti ricevente piatto servi tutto ok fino al punto 7. metto lo stick al max e poi premo reverse fino a quando i servi si muovono i modo corretto, in modo da avere il piatto che si muove pari. poi dice portare lo stick del passo a 0° vuol dire al centro? visto che devo tenere i 0° in centro?si intendono zero gradi stick al centro perche dopo dice che dopo aver livellato le squadrette portare lo stick al centro, ma ci sarei già se l'ho messo prima.si errore di stesura penso poi cyclic per regolare i comandi di alettone ed elevatori nel piatto per non avere impuntamenti nella meccanica....ok pictch: regolazione del passo..... ok. poi menu 12 utilizzo autostabilizzazione come funziona?devi mettere in bolla l'elicottero, sul paragrafo dove devi indicare come hai messo la centralina trovi un tasto "set level" lo clicchi e hai lo imposti, poi però devi andare ad abilitarlo su uno dei banchi , mi pare ultima schermata, rispondo anche alla domanda sotto, di solito io imposto un interruttore per gli idle ed uno per i banchi ma volendo puoi impostare anche tutto su un interruttore solo, unico neo e che se devi mettere il self level devi rinunciare ad un banco per l'idle3, ma questo ma va gusto personale in pratica posso tenere un'interruttore per gli idle e uno per i bachi del brain? in pratica tenendolo attivo quando seleziono uno che ha l'autostabilizzazione inserita si attiva da sola?esatto c'è anche la possibilità di avere un'interruttore da radio solo per l'autostabilizzazione? dipende dal tuo gusto come spiegato prima Ho tolto un beast per provare questo brain, speriamo bene!!!vedrai che non te ne penti Lo monterò su un mini protos. Grazie in anticipo ma prima di far danni è meglio chiedere
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 |
01 settembre 13, 21:09 | #2880 (permalink) Top |
| Forse abbiamo capito la causa del problema al mio Brain
Come da titolo, forse abbiamo ristretto al 90/95% le possibili cause, che ha portato il mio Brain al comportamento anomalo e forse unico descritto in abbondanza sui post precedenti.... In questa giornata, sono stato invitato al campo a Praello (VE) su gentile invito di Urgno e Fedefefe, ( che ringrazio infinitamente ) a fare dei test e prove con altri 2 Brain nuovi di scatola..... Visto che Fedefefe ne possedeva 2, uno "normale" e uno con la protezione d'inversione di polarità, la nostra scelta per la prova e caduta su quest'ultima centralina.... Ora: la base di partenza, e l'oggetto discusso era l'esc..... e mi sono presentato al campo, non più con il Castle Edge da 100A ( oggetto dei miei problemi e sostituito in garanzia) ma con un Castle Talon90... Premetto che ieri sera, ho provveduto a fare le connessioni e saldature al regolatore,programmazione, e fatta una prima prova, per quanto riguardava l'alimentazione servi.... Creato nuovo modello su trasmittente con piatto a 120° ( volutamente, visto che non ho, e non avevo nulla per quanto riguardava sistemi di stabilizzazione, ) collegato tutte le spinette dei servi alla ricevente, tutto funzionava regolarmente e senza intoppi.... Oggi pomeriggio, abbiamo installato il Brain di Fedefefe sul modello.... Creato nuovamente un nuovo modello appositamente per il Brain, collegato tutte le spinette, e connessioni, abbiamo proceduto al settaggio totale della centralina, come se fosse da mettere in volo il modello seduta stante.... Ok.... ci guardiamo e dicemmo... proviamo? Dai Stacca la batteria.... Staccato la batteria, e ri-collegato l'alimentazione, in un primo momento il Brain "sembrava" che non inizializzasse correttamente.....(in pratica il piatto non si mosse con gli scatti che tutti conosciamo) Ci guardavamo e iniziarono le ipotesi.... Io gli dissi, che il mio Brain prima di settarlo gli feci fare subito l'ultimo aggiornamento Firmware.... Ok, mi fa Fedefefe..... visto che e nuovo di pacca, gli facciamo l'aggiornamento.... Provedemmo a fare l'ultimo aggiornamento Firmware, ed ecco che al collegamento della batteria, il ceck venne effettuato normalmente... Scollegammo e ri-collegammo la batteria e tutto funzionò a regola d'arte, praticamente era pronto a volare, se non fosse stato per i collegamenti di fili fatti solo per la prova... Ora: con questa prova, abbiamo appurato, che la ricevente hitech optima7, non c'entrò nulla con quanto successo ( anche perchè ripeto... ho fatto il primo hovering in precedenza ) La nostra ipotesi e che il Bec del Castle Edge 100A in qualche maniera possa aver "intaccato" il firmware del Brain a son di sbalzi di tensione... Ora non mi resta che aspettare l'arrivo della mia centralina e vedere cosa succede.... la base di partenza e ok..... Invito Fedefefe a dare la sua esperienza in merito, e aggiungere la sua opinione, se qualcosa e sfuggito nella descrizione. Saluti. |
Bookmarks |
| |