28 agosto 13, 17:15 | #2861 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
|
Anzi.... ora che ci penso...scusate se riprendo la discussione... Un ultima prova la voglio fare e questa penso sia decisiva, e senza troppe chiacchere.... ma io..... ma tu.... ma lui.... ma se.... ecc... Quando mi arrivera' il Brain, vedro' se funziona... Se non va, e riscontro ancora lo stesso problema, che faccio? Acquisto un altra centralina identica.... e poi faccio un ulteriore prova... Se anche la seconda centralia non va, e fa scherzi strani.... allora mea culpa c'e' qualcos'altro da ricercare.... Ma se quest'ultima centralina che vado ad acquistare funziona sul 550 e sul 450, allora e palese che la prima unita' ha dei problemi di origine sconosciuta.... Saluti. |
28 agosto 13, 18:19 | #2862 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
|
Ma che ci vuole a provare 'sta centralina al banco (quindi senza rischiare alcun modello) con una ricevente di marca diversa? Magari Futaba, così tagliamo la testa al toro, che con Futaba il Brain sicuramente problemi non ne ha. Mi ricorda pari pari la storia, comparsa qualche tempo fa qua sul Barone, di un amico che ha una centralina Robbe che non gli funziona con la sua ricevente Walkera, l'ha mandata in assistenza ed è tornata con un "a noi funziona". L'ho quindi provata io con ricevente Futaba e al banco mi ha funzionato. Nessuno s'è più fidato a metterla in volo, ma io credo che quella centralina sia funzionante sebbene non compatibile con quella marca di ricevente. Ora tu potresti averne trovata un'altra, di coppia incompatibile: sarebbe utile saperlo. Magari MSH sulla base di questo può anche farci uno studio sopra, sai mai... Per cui: prova ad attaccarla a una rx di marca diversa e facci sapere se continua a svamparsi la memoria anche così o no, provando al banco. 2 cavi del motore sempre staccati quando si fanno queste prove...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
28 agosto 13, 18:54 | #2863 (permalink) Top | |
| Citazione:
La centralina e stata montata a quanto pare sul Protos 700 ma non credo abbia volato, si saranno soffermati al setup, e il sucessivo scollegamento e collegamento della batteria, che era il problema da me riscontrato.... Ma.... sarebbe una cosa assurda, che il Brain non vada d'accordo con riceventi Hitech.... non sono l'unico a possedere questa configurazione.... insomma voglio.dire... E poi... in principo... l'ho messo in hovering... c'e poco da fare! Mi prendo un altra centralina ( se questa da ancora noie ), e poi.... vediamo che succede.... Anche solo al banco... mi tolgo sta curiosita'.... Mi resta solo questo passo da fare.... Saluti. | |
28 agosto 13, 19:18 | #2864 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
Ultima modifica di aleo1981 : 28 agosto 13 alle ore 19:26 | |
28 agosto 13, 19:28 | #2865 (permalink) Top |
|
Ora devo solo attendere... I giochi sono fatti, e tutti i discorsi che facciamo ora, sono pari pari al cane che si morde la coda... Aspettiamo e vediamo,.... quello che e stato detto fino a questo momento penso sia chiaro... Si sapra' qualcosa di concreto al momento opportuno... Saluti. |
28 agosto 13, 21:58 | #2866 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Però alle mie 22 diverse domande non ho avuto neanche una sola risposta. D'altronde sono abituato. Nei tanti anni in cui scrivo sui forum, quando ho chiesto chiarimenti per aiutare chi scrive sui forum per avere delle soluzioni, rarissimamente ho avuto tutte le risposte alle mie domande. So bene che è quasi sempre tempo perso cercare di aiutare. Fa parte "del gioco" dei forum. Interessante poi il fatto che di ben 22 diverse domande fatte abbia colpito unicamente quella sulle cariche elettrostatiche. Come se qui nessuno avesse mai avuto o letto di problemi di reset di altri modelli di centraline a causa delle cariche elettrostatiche generate dalla cinghia di coda. Ormai il mio interesse per questo strano "caso" finisce qui. Ciao | |
28 agosto 13, 22:17 | #2867 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ora che leggo che oltre ad aver già sostituito ben due ESC full power con un terzo ESC, che anch'esso hai poi dovuto sostituire (sei quindi al quarto esc) hai dovuto anche sostituire una centralina ZYX-S anch'essa difettosa, considera totalmente inutile il mio discorso di cercare di capirci qualcosa e di ragionarci su. Qui l'unico suggerimento è davvero quello di andare a fare un pellegrinaggio a Lourdes come qualcuno più preveggente di me ti aveva già proposto !!! | |
28 agosto 13, 22:22 | #2868 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
28 agosto 13, 22:32 | #2870 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |