Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 13, 01:45   #2851 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Skynet, appurato che quattro intere pagine di segnalazioni di problemi del Brain erano dovute solo all'ESC difettoso come quì sopra ora ammetti, ti suggerisco comunque di approfondire ragionare e capire meglio tutte le possibili cause esterne anche per farti un esperienza che può sempre tornare utile in futuro per risolvere autonomamente i possibili problemi invece di affidarti ai santi o fare inutili pellegrinaggi come suggeritoti.

Ciao
Alt! ferma tutto!!

Piu che segnalazione, era una richiesta di aiuto, per avere dei punti dove poter lavorare/ricercare

Ribadisco..... ho fatto tutte le prove che potevo fare nel mio piccolo..... sul 550 c'era il bec difettoso... a forza di provare.... viva dio ho trovato il problema SUL 550..

Ma SUL 450?? L'esc funziona regolarmente,e anche l'alimentazione, ed e un esc totalmente differente, ma la centralina non ne voleva sapere di andare....( Brain ), ma lo ZYX-S va e non da problemi....

E mo?? Dove sta il problema???

E quello che mi chiedo io!!

Supponiamo che il brain lo voglia piazzare SOLO sul 450....

Perchè si comporta in questa maniera??
Vecchio 28 agosto 13, 01:54   #2852 (permalink)  Top
User

Comunque sia....

Penso che sia il caso di archiviare l'argomento e che quanto successo sia solo un caso anomalo e strano nella fattispecie, e che in futuro possa scrivere che il Brain va bene, e che ne rimanga pienamente soddisfatto...cosa che sono sicuro succeda.

Saluti.
Vecchio 28 agosto 13, 10:10   #2853 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Data registr.: 22-12-2008
Alla fine non per fare l'avvocato del diavolo, ma tutto può essere. L'elettronica quando fà i capricci è sempre una bella rogna e trovare la causa certe volte è da impazzire. Poi non per difendere skynet ma lui ha settato da zero diversi elicotteri di altri ragazzi mettendoli in volo al primo colpo, quindi alla fine posso dire che se la cava. In ogni caso vedendolo che è da tre settimane che non trova il problema e visto che avendo il protos con yge, scorpion e radio + ricevente spektrum quindi tutto completamente diverso dai suoi modelli che possiede, per aiutarlo a trovare il problema indipendentemente da quello che può essere alla fine, gli ho proposto che mi dia la centralina che così la monto sul mio protos, visto che io di quei problemi fortunatamente non ne ho mai avuti. Così ci si mette tutti il cuore in pace e si dorme tranquilli anche perchè qui non stiamo parlando di una centralina "cinesata" da quattro soldi ma di un sistema direi ottimo, tra l'altro lo usa pure pescante al campo da noi per fare le gare, quindi se dopo vari sistemi flybarless che ha provato si è fermato sul brain il motivo ci sarà
aleo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 10:10   #2854 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2007
Volevo solo segnalare a tutti questa interessante discussione su HeliFreak.
Un tipo si e' preso la briga di realizzare dei video sui vari setup del Brain, incluso il Governor sia per elettrico che per il Nitro.... Sono ben fatti e utili

Dategli una occhiata....

iKON Setup and Tuning Video Series - HeliFreak
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 13, 12:23   #2855 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
La cosa inizia ad incuriosirmi.
Possiamo circoscrivere i possibili problemi "esterni" al Brain?
Passando dal 550 al 450, hai cambiato tutto: Esc mi sembra di capire di si, servocomandi credo siano già montati e fissi sui due modelli e quindi presumo di si. Ricevente? Satelliti?
Che ricevente e radio usi futaba, spektrum, optic, altro ? Modelli della radio e della ricevente?
Non potrebbe essere un problema di fail safe che si genera quando togli e ridai tensione?
Hai provato a rifare il binding?
Hai provato dopo aver sconnesso l'alimentazione a spegnere e riaccendere la radio prima di rialimentare il modello?
Quando disalimenti e rialimenti il modello hai per caso connesso il PC? In tal caso non è che ci sono problemi sul cavo USB o sui diver del PC o sul PC in generale? Hai provato con un altro PC?
Usi un modulo bluetooth? In tal caso il palmare Android ha il programma brain attivo o disattivo? Hai provato a spegnere il bluetooth del palmare?
Usi il governor del Brain? In tal caso hai provato a scollegare il sensore di giri dal Brain per vedere se è quello a dare problemi?
Possono esserci delle forti cariche elettrostatiche quando disalimenti e rialimenti che potrebbero far impazzire il sistema? Usi magliette in nylon? Scarpe con suola in gomma, para o quoio?
Quando hai mandato a controllare il Brain lo hai mandato con i cavetti che usi per connetterti alla ricevente o senza? Non è che hai dei cavetti danneggiati o spelati o che hanno dei falsi contatti nei connettori?

Facci sapere.

Ciao
ma lo dici veramente? se così fosse resterebbe fulminato
Vecchio 28 agosto 13, 12:41   #2856 (permalink)  Top
User

L'avatar di neviojay

Data registr.: 26-04-2011
Skynet,
riflettendo un attimino, sono sempre più propenso a pensare che il minimo comun denominatore tra quanto successo con il vecchio zyx e il brain, è la radio+ricevente.

Ovviamente non aggiungo altro, perchè già ne abbiamo parlato, ma giusto per far na prova senza smembrare il protos di Aleo, passa da me, gli buttiamo su una mia rx e proviamo a vedere che succede.. se poi è come penso.. preparati!

Ci sentiamo ciao.
Vecchio 28 agosto 13, 12:48   #2857 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Skynet,
riflettendo un attimino, sono sempre più propenso a pensare che il minimo comun denominatore tra quanto successo con il vecchio zyx e il brain, è la radio+ricevente.

Ovviamente non aggiungo altro, perchè già ne abbiamo parlato, ma giusto per far na prova senza smembrare il protos di Aleo, passa da me, gli buttiamo su una mia rx e proviamo a vedere che succede.. se poi è come penso.. preparati!

Ci sentiamo ciao.
lo mazziamo, be se riesci a provarlo tu più velocemente meglio sennò provo sul mio tanto a smontarlo son 6 cavi da staccare nulla di più. Che sabato vorrei pure provare come il protos come ruggisce con la testa ribassata, mo ti svernicio il twister
Ah se vuoi andiamo a fare un giro sul campo vicino a me per vedere un'attimo come son messi
Vecchio 28 agosto 13, 14:12   #2858 (permalink)  Top
User

Allora.... ripeto..... e poi basta, perche' qui parliamo la stessa lingua, ma non ci capiamo....

1 trasmittente Aurora9....

1 ricevente Optima7, con cui ha visto passare sotto i suoi segnali: Futaba Gy520, Spartan quark, 1 Tarot ZYX-S per parecchi mesi, poi probabilmente la centralina per qual si voglia motivo e andata a miglior vita....

SEMPRE con la stessa ricevente, sto volando con un altro ZYX-S e sta andando bene....

2da Ricevente Hitec optima7, presa appositamente per il Trex 550....
Installato il regolatore FullPower, ( il secondo ) programmato il Brain e ho fatto il primo hovering!

Sicche' gia' da qui si deduce che la ricevente funziona..

Imstallato il Castle Edge sono sorti i problemi! Abbondantemente descritti...

Trapiantato il brain sul 450, dove tutto funziona tutt'ora con lo ZYX-S, il brain mi ha dato problemi che ho gia' abbondantemente descritto.....

Ora: se il Brain, non e compatibile con Hitech per qual si voglia motivo, questo e un altro paio di maniche....

Una cosa e certa.... se riscontro ancora gli stessi problemi.... porto la centralina al poligono di tiro, e la piazzo al posto del cartellino!

Fine della storia!

Saluti.
Vecchio 28 agosto 13, 14:46   #2859 (permalink)  Top
User

L'avatar di aleo1981

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Allora.... ripeto..... e poi basta, perche' qui parliamo la stessa lingua, ma non ci capiamo....

1 trasmittente Aurora9....

1 ricevente Optima7, con cui ha visto passare sotto i suoi segnali: Futaba Gy520, Spartan quark, 1 Tarot ZYX-S per parecchi mesi, poi probabilmente la centralina per qual si voglia motivo e andata a miglior vita....

SEMPRE con la stessa ricevente, sto volando con un altro ZYX-S e sta andando bene....

2da Ricevente Hitec optima7, presa appositamente per il Trex 550....
Installato il regolatore FullPower, ( il secondo ) programmato il Brain e ho fatto il primo hovering!

Sicche' gia' da qui si deduce che la ricevente funziona..

Imstallato il Castle Edge sono sorti i problemi! Abbondantemente descritti...

Trapiantato il brain sul 450, dove tutto funziona tutt'ora con lo ZYX-S, il brain mi ha dato problemi che ho gia' abbondantemente descritto.....

Ora: se il Brain, non e compatibile con Hitech per qual si voglia motivo, questo e un altro paio di maniche....

Una cosa e certa.... se riscontro ancora gli stessi problemi.... porto la centralina al poligono di tiro, e la piazzo al posto del cartellino!

Fine della storia!

Saluti.
però prima la proviamo sul mio, se funzia me tengo il brain visto che ormai è su e ti do il beastx
Vecchio 28 agosto 13, 15:09   #2860 (permalink)  Top
User

No..no.. basta prove...

C'e gia' chi si sta adoperando, e anche oltre.... per capire cosa possa essere, e se veramente c'e qualcosa nella centralina...

Poi l'ho scritto.... o va.... o si spacca!

E meglio che ci rimetta "solo" 180 euro e basta, piuttosto che aggiungere anche altri 200/300 euro di modello!

Ora chiudiamola qui...

Grazie a tutti per i consigli, e scusate per la "confusione"...

Tutto questo, sia ben chiaro, non e stato fatto per disprezzare un ottimo prodotto!

E capitato... puo' succedere...

Spero di scrivere ancora, ma questa volta per avere cosigli per settare al meglio la centralina, perche' voglio dare ancora fiducia a questa centralina.

Saluti.
Rispondi

Bookmarks