27 agosto 13, 11:43 | #2841 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Ripeto.... la prova fatta sul 550 e stata al quanto confusionaria e difficile da interpretare.... Le prove sono state fatte per capire quale componente creava il problema... L'esc o il brain?? Appurato in primis dopo svariati tentativi che la colpa di tutto era l'esc, che aveva il bec difettoso ( anche quest'ultimo e in sostituzione ) ho deciso di montare la centralina sul mio 450 che tutt'ora vola.. e anche bene... Rimosso lo ZYX-S, ho installato il Brain, la programmazione sul 450 e stata facile e veloce, non ho riscontrato le difficoltà di programmazione come sul 550, complice il Bec che non forniva una tensione costante ai servi, e di conseguenza tutto andava a scatti!! Programmato il tutto, e tutto funzionava perfettamente, ho tirato un sospiro di sollievo, fino a quando.... non staccai la batteria e la ri collegai...... Ecco che tutto tornò a sfasarsi, il piatto si mise da un lato, i servi e centralina si inizializzavano anch'essi in maniera assurda e disallineati.... La cosa mi costrinse a sparare il file prevalentemente salvato alla centralina, tutto tornò nuovamente a funzionare, ma quando andavo a staccare nuovamente la batteria... Qui non si parla di un solo modello il 550, ma la centralina e stata montata su di un modello perfettamente funzionante che tutt'ora vola, con lo ZYX-S Escludo a priori la ricevente.... visto che prima, di cambiare esc e passare al Castle Edge, con il brain, ho effettuato il primo hovering sul mio 550 Ultima modifica di SkyNet : 27 agosto 13 alle ore 11:48 | |
27 agosto 13, 11:50 | #2842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Tra cittadella e piazzola sul brenta (Padova)
| Citazione:
| |
27 agosto 13, 11:56 | #2843 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chi sbaglia?? Beh che domande.... il consumatore sbaglia.... sono domande da fare?? E io spero e Ripeto... di sbagliarmi vivamente e di passare da incompetente, ma avere la centralina che sia perfettamente funzionante.... | |
28 agosto 13, 00:14 | #2845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
28 agosto 13, 00:29 | #2846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Possiamo circoscrivere i possibili problemi "esterni" al Brain? Passando dal 550 al 450, hai cambiato tutto: Esc mi sembra di capire di si, servocomandi credo siano già montati e fissi sui due modelli e quindi presumo di si. Ricevente? Satelliti? Che ricevente e radio usi futaba, spektrum, optic, altro ? Modelli della radio e della ricevente? Non potrebbe essere un problema di fail safe che si genera quando togli e ridai tensione? Hai provato a rifare il binding? Hai provato dopo aver sconnesso l'alimentazione a spegnere e riaccendere la radio prima di rialimentare il modello? Quando disalimenti e rialimenti il modello hai per caso connesso il PC? In tal caso non è che ci sono problemi sul cavo USB o sui diver del PC o sul PC in generale? Hai provato con un altro PC? Usi un modulo bluetooth? In tal caso il palmare Android ha il programma brain attivo o disattivo? Hai provato a spegnere il bluetooth del palmare? Usi il governor del Brain? In tal caso hai provato a scollegare il sensore di giri dal Brain per vedere se è quello a dare problemi? Possono esserci delle forti cariche elettrostatiche quando disalimenti e rialimenti che potrebbero far impazzire il sistema? Usi magliette in nylon? Scarpe con suola in gomma, para o quoio? Quando hai mandato a controllare il Brain lo hai mandato con i cavetti che usi per connetterti alla ricevente o senza? Non è che hai dei cavetti danneggiati o spelati o che hanno dei falsi contatti nei connettori? Facci sapere. Ciao | |
28 agosto 13, 01:01 | #2848 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Citazione:
Interessante sapere se i boxer calvin kline che usi hanno bava di nylon nelle cuciture, oppure filo di scozia. Rigorosamente originale. Mi sembra un delirio. Skynet è stato sfortunato. Ha avuto dei problemi con una centralina, cosa che può accadere con qualsiasi apparecchiatura elettronica. L'ha inviata in assistenza. Il problema non è stato riscontrato. Mi pare che sia il venditore sia un amico si siano proposti per un test sul loro modello, che, ovviamente, avrà TUTTO diverso. A quel punto, se la centralina funziona su entrambi i modelli, skynet la rimonta sul suo, e se non tenesse nuovamente in memoria i dati, potrà pensare a una gita a Lourdes. Sicuramente la centralina funzionerà sul modello del venditore, su quella di Aleo, e anche su quella di skynet. Quando si manda un cellulare in assistenza per un difetto saltuario, al 90% torna senza difetto, ma viene dichiarato: difetto non riscontrato. Idem su altri oggetti. Sarà un aggiornamento sw/fw "radicale", sarà quel che sarà, ma Skynet, abbi fede: vai sereno coi tuoi boxer! | ||
28 agosto 13, 01:25 | #2849 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ricevente/Trasmittente: Aurora 9 con ricevente Optima7 per entrambi i modelli. No Satelliti. Fail save: Non inserito e/o programmato Binding: Fatto ( e stata una delle primissime prove ) Per quanto riguarda la sconnessione dell'alimentazione e il successivo spegnimento della trasmittente: Si Le ho provate in tutte le salse... Per la connessione al Pc: una volta programmato il Brain, e vedevo che tutto funziona in maniera regolare, provvedo sempre allo scollegamento del cavo USB, poi lo scollegamento della batteria, e la successiva alimentazione.... Pc e sistema operativo: Uso 2 Pc uno con Windows Xp Professional ( a casa ), e la prima programmazione e stato fatto con questo sistema operativo, il secondo Pc con Windows 7 Professional..... ( al campo e a casa ) ma entrambi hanno avuto lo stesso problema! Cavo USB: di scatola No modulo bluetooth. No Palmare. No Governor Brain impostato. Per il vestiario: NO magliette di Nylon, scarpe di uso comune, nulla di particolare.... Il brain e stato spedito, con tutti i cavi e cavetti forniti in dotazione con la scatola originale Ciao. | |
28 agosto 13, 01:35 | #2850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |