Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 13, 18:34   #2731 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Assolutamente!
E stata la mia attenzione principale..
Fai un reset con la procedura del corto sui pin e vedi se ricaricando il tutto parte.
Fatto questo ti rimane solo che rispedirlo indietro
Vecchio 11 agosto 13, 18:42   #2732 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Fai un reset con la procedura del corto sui pin e vedi se ricaricando il tutto parte.
Fatto questo ti rimane solo che rispedirlo indietro
Scusa...

Non ho capito questa cosa.. come lo devo fare il reset?

Con la procedura del corto sul pin?
Vecchio 11 agosto 13, 18:44   #2733 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Data registr.: 22-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Ciao, se posso darti un consiglio prova ad incominciare il settaggio da solo, le uniche accortezze che devi avere sono quelle di settare nella migliore maniera la meccanica dell'elicottero.
Quando passerai alla programmazione del brain ti renderai conto che non c'è nulla di più semplice.
Ho provato diversi sistemi fbl (mikado, beastx, kds ebar, futaba, align gx) ma quanto a semplicità di installazione ed uso credo che il brain non abbia rivali.
Inoltre anche il governor funziona alla grande, sia per il nitro che per l'elettrico.
Ma la cosa che rende unico questo prodotto è l'immunità alle vibrazioni, cosa essenziale soprattutto con i nitro.
Ciao e grazie per l'interesse.
Il problema è che le regolazioni elettroniche si concatenano con quelle meccaniche sfasandosi viceversa... Io devo livellare il piatto meccanicamente fregandomene che le squadrette dei servi siano a 90° oppure mettere i tiranti a 18 mm tutti uguali e regolare il piatto dal Brain? Per il settaggio da software:
Consiglio elicottero classe 500
ho scritto qui le regolazioni che ho fatto...
Vecchio 11 agosto 13, 18:49   #2734 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da cos000 Visualizza messaggio
Ciao e grazie per l'interesse.
Il problema è che le regolazioni elettroniche si concatenano con quelle meccaniche sfasandosi viceversa... Io devo livellare il piatto meccanicamente fregandomene che le squadrette dei servi siano a 90° oppure mettere i tiranti a 18 mm tutti uguali e regolare il piatto dal Brain? Per il settaggio da software:
Consiglio elicottero classe 500
ho scritto qui le regolazioni che ho fatto...
Parti dal principio, squadrette a 90 gradi, e piatto al centro con 0 gradi sulle pale, passo Max 11 o 12 gradi a tuo piacimento sia in negativo che positivo.

Da qui poi segui la guida che trovi sulla finestra a sx del
software
Vecchio 11 agosto 13, 19:24   #2735 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Parti dal principio, squadrette a 90 gradi, e piatto al centro con 0 gradi sulle pale, passo Max 11 o 12 gradi a tuo piacimento sia in negativo che positivo.

Da qui poi segui la guida che trovi sulla finestra a sx del
software
Ok ci proverò domani...
Comunque devo fare il setup con il Brain collegato oppure metto i servi sulla AR8000 e procedo da lì?
Le squadrette non riesco ad averle a 90° senza settaggio elettronico dal software perché con i servi in posizione 0 posso metterle o un dente sopra, o uno sotto... Poi per il piatto... Ho i tiranti stretti al massimo e ho 1,5° a passo 0...
Sto diventando matto...
Vecchio 11 agosto 13, 19:35   #2736 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopapy

Data registr.: 07-04-2008
Ilm setup fallo col brain.
Guarda che meccanicamente puoi fare una cosa semplice, metti il piatto al massimo e misuri quanti gradi hai, poi lo metti al minimo e misuri dopo di che agendo sui tiranti devi cercare di fare in modo che i gradi del massimo e del minimo coincidano.
Vedrai che automaticamente avrai il piatto al centro con zero gradi.
Fatto questo devi mettere le squadrette sui servi esattamente a novanta gradi,
qualora non ci riuscissi puoi correggere le piccole differenze agendo tramite il software
del brain. Una cosa fondamentale è lo strumento che ti indica se il piatto è perfettamente livellato.
Non devi prendere le misure che trovi sul manuale dell'elicottero per oro colato.
Spesse volte, a parità di modello, i tiranti hanno misure lievemente diverse devi quindi essere tu ad adattarle al tuo modello per ottenere la corretta impostazione meccanica.
Una volta che meccanicamente sei a posto cominci a programmare il BRAIN seguendo la semplicissima procedura guidata con tanto di istruzioni che trovi nel software.
Inoltre, visto che hai una AR8000 potresti benissimo evitare di usarla ed usare solamente i satelliti con il BRAIN cosi avresti meno fili in giro e meno collegamenti da fare.
Vecchio 11 agosto 13, 19:43   #2737 (permalink)  Top
User

L'avatar di cos000

Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Visualizza messaggio
Ilm setup fallo col brain.
Guarda che meccanicamente puoi fare una cosa semplice, metti il piatto al massimo e misuri quanti gradi hai, poi lo metti al minimo e misuri dopo di che agendo sui tiranti devi cercare di fare in modo che i gradi del massimo e del minimo coincidano.
Vedrai che automaticamente avrai il piatto al centro con zero gradi.
Fatto questo devi mettere le squadrette sui servi esattamente a novanta gradi,
qualora non ci riuscissi puoi correggere le piccole differenze agendo tramite il software
del brain. Una cosa fondamentale è lo strumento che ti indica se il piatto è perfettamente livellato.
Non devi prendere le misure che trovi sul manuale dell'elicottero per oro colato.
Spesse volte, a parità di modello, i tiranti hanno misure lievemente diverse devi quindi essere tu ad adattarle al tuo modello per ottenere la corretta impostazione meccanica.
Una volta che meccanicamente sei a posto cominci a programmare il BRAIN seguendo la semplicissima procedura guidata con tanto di istruzioni che trovi nel software.
Inoltre, visto che hai una AR8000 potresti benissimo evitare di usarla ed usare solamente i satelliti con il BRAIN cosi avresti meno fili in giro e meno collegamenti da fare.
Grazie mille.
Metto al massimo il piatto a mano o con la radio?
Se le pale sono fuori tracking dove misuro i gradi?
Per il momento con il Brain ho corretto di 6 punti i servi anteriore sinistro e posteriore... L'anteriore destro ha la squadretta a 90° già di suo.
Qual è il modo più semplice per mettere i servi i posizione neutra?
Per la AR8000 ho solo un satellite...
Vecchio 11 agosto 13, 21:01   #2738 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Scusa...

Non ho capito questa cosa.. come lo devo fare il reset?

Con la procedura del corto sul pin?
Se cerchi sulle prime pagine del post c'è scritto tutto aspetto che vedo se arrivò a trovarlo
Vecchio 11 agosto 13, 21:23   #2739 (permalink)  Top
User

L'avatar di aldodoctor

Data registr.: 28-06-2007
Cyanogenmod

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
precedentemente avevi parlato anche della rom cyanogenmod
se hai voglia / tempo, provala ... molto spesso queste rom "cooked" sono migliori di quelle ufficiali

Ciao Piero
non voglio "fumarmi" la garanzia del mio S4 di tre mesi, non si mai .....

Piuttosto una domanda per Corrado (se ancora ci legge !!!). Ho pensato bene di fumarmi il mio vecchio brain grazie ad una spinetta per servi montata al contrario per alimentare lo stesso brain !!!) Non so se mi convenga inviarlo alla MSH o comprarmene uno nuovo, credo sia partito il processore principale (da cui scaturisce un calore da fornellino al momento dell' alimentazione). Grazie per la eventuale gentile risposta !!!!
Aldo
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 22:22   #2740 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Manda una mail a Msh penso che Corrado giustamente dopo ciò che ha subito non risponderà più in questa sede....... Come dargli torto
Rispondi

Bookmarks