05 agosto 13, 19:31 | #2701 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
C'è stato circa una ventina di giorni fa un rilascio di un aggiornamento del programma Android. Avevi effettuato l'aggiornamento del programma? Altra cosa che ti è già stata suggerita è di provare (con il nuovo software per Pc e il nuvo firmware), a riprogrammare via USB il modulo bluetooth. La riprogrammazione riprogramma anche i parametri di comunicazione del modulo. Questo nel caso i tuoi problemi siano dovuti ad errate impostazioni della velocità di trasmissione, bit di parità, bit di stop o n. di bit di dati o al controllo di flusso xon xoff. Però, ricordati che affinchè la riprogrammazione funzioni, il modulo non deve essere connesso via bluetooth con nessun apparecchio ma solo in modalità seriale via USB al Pc. Ma il tuo modulo è un Crius e per connetterlo stai usando i cavetti MSH? Io ne ho 4, collegati a 4 diversi Brain e non ho mai avuto problemi o difficoltà. Ciao | |
05 agosto 13, 20:11 | #2702 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
ti ringrazio delle informazioni. Ho acquistato anche l' interfaccia serial-usb cui posso collegare i moduli bluetooth per programmarli (tra cui il HC 05 master-slave che mi pioace molto da smanettone come sono di informatica ed elettronica). Mettero' a frutto le tue informazioni, grazie Aldo
__________________ Aldo ---------------------------- TREX7 700 FBL BEASTX, TREX600 ESP FBL BEASTX, TREX 500 FBL BRAIN MSH, TREX 450 PRO ZYX | |
06 agosto 13, 13:08 | #2703 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dall'interno del programma, puoi cambiare nome, puoi cambiare il pin e i parametri di comunicazione vengono reimpostati per un corretta comunicazione col brain. Per poterti dare maggior aiuto, non hai però ancora detto che moduli bluetooth hai, se i cavi di connessione li hai fatti tu o se li hai acquistati fatti, e da chi, che versione del software e del del firmware hai. Ad esempio: non è che hai i cavi tx e rx invertiti? Ciao | |
06 agosto 13, 13:23 | #2704 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
07 agosto 13, 20:22 | #2705 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora: il cavetto e' autocostruito e testato con sonda di continuita' da 1 ohm. Ho scoperto che se associo la schedina blue con il mio portatile (window XP) e indico come porta com della seriale ad essa associata al programma brain. quest' ultimo colloquia perfettamente bene con il sistema brain sull' elicottero (come gia' su HF). Ho notato invece molte difficolta' con l' associazione con i miei samsung (S4 e tablet 7 pollici). E' anche vero che ho trovato l' applicazione cianogenmod che probabilmente potrebbe risolvere i miei problemi : link su hf Bluetooth for Brain? - Page 17 - HeliFreak adesso ci provo !!!! Ciao Aldo
__________________ Aldo ---------------------------- TREX7 700 FBL BEASTX, TREX600 ESP FBL BEASTX, TREX 500 FBL BRAIN MSH, TREX 450 PRO ZYX | |
08 agosto 13, 19:17 | #2706 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non trovo indicazioni di cosa sia stato cambiato, né sullo store, né su HF né da altre parti. Noto solo che nella selezione dei dispositivi bluetooth è stata aggiunta la funzione "demo mode" (come quella del SW per PC). Con questa funzione ora puoi "almeno" verificare che l'APP giri senza problemi e senza crashare sui tuoi dispositivi. Per quanto riguarda invece la tua "difficoltà" nell'associazione dei moduli bluetooth con i tuoi dispositivi di cui parli, questo problema non dipende dall'APP ma dal sistema operativo e dall'hardware dei tuoi dispositivi e dai moduli bluetooth che usi (non ci hai però ancora detto che marca e modello usi) perché l'associazione devi farla e viene fatta dal sistema operativo dei tuoi dispositivi ed i moduli bluetooth, ed è del tutto indipendente dall'APP. Da quanto dici e scrivi ora mi sembra di capire che se ci sono già problemi di comunicazione tra il sistema operativo e il modulo bluetooth da te usato, quando con l'app all'inizio selezioni il modulo con cui vuoi che si instauri la comunicazione, non sia l'app ad avere problemi ma il sistema operativo visto che dici che ti dà problemi già in fase d'associazione. A questo punto presumo che sia più un problema dei moduli bluethoot che dei sistemi operativi android dei tuoi dispositivi visto che sono testati su milioni di unità vendute nel mondo. A meno che, vista la tua premessa di "smanettone", tu non abbia installato dei programmi tipo sniffer o altri programmi di potenziamento per Wifi o rete HSPA che modificano il funzionamento dei moduli di comunicazione dei tuoi dispositivi (spesso e sopratutto nei palmari i diversi moduli di comunicazione sono integrati tra di loro per ridurre spazio e consumi) facendoli funzionare male o fuori dalle specifiche. Ciao | |
09 agosto 13, 00:15 | #2707 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
| help
premetto sto impostando il brain per la prima volta, e sono al pundo dove bisogna settare la corsa dei servi. la miscelazione è quella che si usa anche sui simulatori ovvero i servi non miscelati a 90°. quando lo stick degli alettoni è al centro mi risulta dal display al 40% , quello dell elevatore è al 34% e non rileva il movimento del gas. qualcuno sa aiutarmi?? poi siccome ieri sera l'ho scollegato e l ho ricollegato al pc oggi i servi si accendono appena collego la batteria, invece ho letto che si accendevano dopo lo step 7 o comunque dopo avere proggrammato le prime fasi... cosa posso fare?
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 |
09 agosto 13, 01:37 | #2708 (permalink) Top | |
| Dubbi ?? Citazione:
Ti posso comunque assicurare che non credo di aver introdotto programmi sporchi, pero' tutto e' possibile !!!! 'notte Aldo PS: la mia esperienza non contempla purtroppo la comunicazione, anche se in passato mi sono cimentato in linguaggio assembler con amiga ed access per microsoft. Le altre mie passioni sono elettronica e fotografia, purtroppo cio' che manca e' sempre piu' il tempo e la stanchezza che man mano passa il tempo si fa sempre piu' sentire !!!
09 agosto 13, 01:49 | #2709 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora ti suggerisco solo cinque cose: 1) Contolla che tutti i trim della radio siano a zero e se non lo sono portali a zero; 2) Controlla che tutti i subtrim della radio siano a zero e se non lo sono portali a zero; 3) Controlla che sulla radio non sia attivo nessun mix né il revo mix, se attivi disattivali; 4) Assicurati che la radio sia accesa e bindata correttamente con la ricevente e/o i satelliti (non dici che radio / ricevente stai usando e quello che vedi potrebbe essere il segnale di fail safe in uscita dalla ricevente non bindata e non connessa alla trasmittente); 5) Dal primo menu in alto "file" esegui un factory reset e riparti da zero con la programmazione del brain. (La corsa del gas non la vedi se hai l'hold attivo. Stacca il motore durante i setup!!!!) Ciao Ultima modifica di m.rik : 09 agosto 13 alle ore 01:55 | |
09 agosto 13, 02:56 | #2710 (permalink) Top | |
| Sistemato ,,,,!!!! Citazione:
Bookmarks |
| |