30 luglio 13, 08:33 | #2641 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Da quanto ho capito, in sostanza oltre ad avere le guide sul case in plastica ( anche la vecchia versione c'e l'ha ) per le spinette tipo futaba, internamente ha adottato anche la protezione contro l'inversione di polarita'.... | |
30 luglio 13, 08:43 | #2642 (permalink) Top |
|
Ecco come si presenta la nuova centralina. Magari... oltre alla forma leggermente differente, chi possiede la versione precedente può cogliere qualche altra differenza negli alloggiamenti delle spinette.... A voi il giudizio. |
30 luglio 13, 09:17 | #2643 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
A parte questo se han fatto una protezione per l'inversione della polarità han fatto un ottimo lavoro. | |
30 luglio 13, 09:19 | #2644 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Citazione:
Solo Fast Lad la chiama V2. Sarei curioso di sapere se altre centraline soffrano dello stesso problema nativo del Brain, o se nascano con la protezione anti inversione. | ||
30 luglio 13, 10:00 | #2645 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Non lo sapremo mai.... se anche esistono o sono esistite centraline (ma anche riceventi e simili) di altre marche con questa particolarita'.... non e' stato mai comunicato e/o ufficializzato... all'italiana si potrebbe dire che gli altri sono stati piu' furbi
|
30 luglio 13, 10:03 | #2646 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-01-2008
| Citazione:
Ciao, daniele | |
30 luglio 13, 12:59 | #2648 (permalink) Top | |
| Citazione:
Vuoi la forma leggermente differente, vuoi la nuova protezione introdotta, hanno pensato bene di chiamarla cosi'.... Ciao | |
30 luglio 13, 13:24 | #2649 (permalink) Top | |
User | Citazione:
D'altronde, se è cambiato qualcosa, è giusto che chi compra sappia che ha comprato qualcosa di diverso/aggiornato. Francamente se sul mercatino trovassi un Brain usato SENZA protezione dall'inversione (possiamo chiamarlo prima serie?) non lo prenderei (o pretenderei un extra-sconto): ho torto? E lo stesso se decidessi di acquistarne uno: chiederei al negozio se me lo da con o senza "protezione". Non è lo stesso che parlare di V1 e V2, versione vecchia e nuova? Semmai è strano che MSH si ostini a non voler accettare che il Brain ha subito una modifica (e forse piu' d'una a giudicare dalle foto); e a parte che dubito si possa realizzare una vera "protezione all'inversione di polarità" con solo qualche resistenza in piu', ma soprassediamo. Capisco poi la buona volontà di m.rik di difendere a spada tratta MSH, ma ho fatto leggere la sua "spiegazione" di pochi post fa' (alias supercazzola con scappellamento a destra) ai colleghi progettisti qui nei lab Selex-ES (ex Marconi)... ed è stata una risata collettiva. Niente di particolarmente sbagliato in fondo, ma totalmente fuori luogo: se progetti una qualunque scheda a microprocessore le interfacce esterne (come le connessioni con la ricevente e/o i servi nel nostro caso) devono essere opportunamente "protette" (diciamo così), almeno a livello dello standard di interfaccia "comune" (che è appunto l'interfaccia in uso da decenni su tutti i radiocomandi modellistici. Mi spiego: se l'inversione tra massa e segnale è "don't care" su tutta la produzione Futaba, Hitec, Mikado, JR ecc. ecc sia passata sia presente, venire fuori con un'unità sensibile a questa inversione è un "errore", non si scappa (e se fosse voluto, dovrebbe essere dichiarato a caratteri cubitali sulla confezione e sull'unità!) Ecco perchè non credo altre centraline/RX abbiano sofferto di simili problemi: seguendo un minimo di "buona pratica" di progettazione, il problema non si pone proprio. Poi l'errore ci può stare;e a questo vi si è posto rimedio, a quanto ho capito, quindi ok. Ciao
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
30 luglio 13, 15:09 | #2650 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
Se vuoi ti spedisco una Hitec 27Mhz e una Futaba 40Mhz di qualche anno fa (10 la prima 6 o 7 la seconda) dove la "protezione" non c'é e non ne veniva dichiarata la presenza o l'assenza.... Ti posso anche inviare due Gyro Futaba il 204 (raccolta DeAgostini) e un 401... stesso discorso.... Cosi' come un'altra nota marca (pardon non ricordo il nome) che produsse un Gyro (o forse era una ricevente) con una plastica inadatta e sensibile alle cariche elettrostatiche Certo.. il Brain ha due anni e quindi rientra <nell'era moderna> dei dispositivi... forse questa protezione doveva esserci, forse c'era gia' (leggere i datasheet del chip gyro e della CPU) ma e' stata sottovalutata..... sta di fatto che ora c'é ... per inciso... io ho la prima versione lo smontato e rimontato ma con un minimo di attenzione non l'ho mai rotto (toccando il toccabile!) e le spinette che uso non hanno la tacca di orientamento NOTA: le versioni.. sia di software che di hardware seguono una crescita ben specifica.... il cambio di un decimale indica improvement anche importanti ma nella fascia classificabile come aggiornamento/adeguamento... il cambio dell'unita' indica una trasformazione anche radicale... quindi gli inglesi anche se pragmatici ... sbagliano... al massimo poteva essere una versione 1.5..... Per il resto concordo con te.... Se esiste una nuova versione e faccio un acquisto.. pretendo quella e chi me la vende deve dirmi cosa mi vende.... Rino PS. MSH mi sembra non abbia mai negato la presenza di una nuova produzione di Brain con la protezione, anzi... proprio Corrado disse di questa cosa quando usci (all'estero per primi) la questione V2 |
Bookmarks |
| |