Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 13, 15:14   #2621 (permalink)  Top
User

L'avatar di giopapy

Data registr.: 07-04-2008
Quoto in toto mr.Rik

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Vecchio 27 luglio 13, 15:30   #2622 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Forse è il caso di suddividere il thread in 2 ulteriori sottosezioni, una per utenti Brain esperti per questioni di un certo livello e una per inesperti/principianti per domande terra terra.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 19:37   #2623 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Forse è il caso di suddividere il thread in 2 ulteriori sottosezioni, una per utenti Brain esperti per questioni di un certo livello e una per inesperti/principianti per domande terra terra.
Ciao. Apro Ot

Beh.. suddividere anche questo tread, scusami ma sembra una cavolata ( non me ne volere )

Se facciamo in questa maniera, il tread composto da persone esperte se la risolvono fra di loro e riescono a uscirne....

Il tread composto da inesperti e principianti, vagano nel buio più totale, fino all'arrivo di una anima pia esperta a risolvere le questioni...

Ecco che diventerebbe uguale a questo tread...

Ciao.

Chiudo Ot.
Vecchio 27 luglio 13, 20:25   #2624 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ciao. Apro Ot

Beh.. suddividere anche questo tread, scusami ma sembra una cavolata ( non me ne volere )

Se facciamo in questa maniera, il tread composto da persone esperte se la risolvono fra di loro e riescono a uscirne....

Il tread composto da inesperti e principianti, vagano nel buio più totale, fino all'arrivo di una anima pia esperta a risolvere le questioni...

Ecco che diventerebbe uguale a questo tread...

Ciao.

Chiudo Ot.
Beh... ma il thread per incapaci/inesperti/principiati/impediti sarà aperto a tutti, quindi anche agli esperti, mentre l'altro solo per quelli che superano un test psico/attitudinale e una prova pratica.....
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 14:23   #2625 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie mille per la risposta chiara e limpida...

Da quanto ho capito, il problema principale deriva solamente dalla spinetta in plastica che non ha la "guida" e questo puo' comportare l'iversione di polarita'

Ora: il brain se ho capito, che sia la "vecchia versione" senza protezione di polarita', che quella nuova con protezione di polarita' sul case di plastica ha comunque l'invito per poter alloggiare la spintta tipo Futaba giusto?

E si riesce a riconosce in qualche maniera la nuova centralina con la protezione di polarita'?

Almeno quando mi arriva... so se e quella nuova o "vecchia"....

Ciao e grazie.
Mi autoquoto, visto che ho trovato la risposta che cercavo spulciando sul web...

Stavo girovagando su Fastlad, e vidi l'ikon flybarless ( che da quanto ne so e identico al brain ) con un case differente oltre nel colore anche leggermente nella forma, con scritto questa dicitura The new V2 Version now has polarity protection

La pulce nell'orecchio e entrata e continuai nella ricerca.... e.... Beccato!!

Il Brain uguale uguale all'ikon e anch'esso con questa dicitura: MSH Brain Flybarless System Now With Polarity Protection

Ho iniziato a cercare quà in italia, ma ho trovato solo la versione precedente ( anche con un buon sconto direi )

Ora dico... ma e possibile che qui in italia siamo sempre gli ultimi ad avere le novità??

Almeno sui siti che conosco... non l'ho trovato!!

Saluti.
Vecchio 29 luglio 13, 00:19   #2626 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2013
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto riguardo la funzione autolevel.

Il problema è il seguente,
Quando attivo la funzione, il modello ( Trex-700 Nitro) tende a picchiare vistosamente.
Naturalmente ho eseguito preventivamente la taratura mettendo in bolla il modello al banco.
Tramite il programma ho provato a variare sia il guadagno sia il parametro relativo al cabra picchia relativo all'autolevel ma la cosa non cambia.
L'unica cosa che ho notato è che il problema sparisce se attivo l'autolevel con il rotore principale che gira intorno ai 1700 giri, ma se lo inserisco in idle-up (circa 2000 giri) il problema si presenta.

Riguardo il valore del guadagno dell'autolevel, ho notato che dopo avere eseguito l'aggiornamento del Brain all'ultima versione, non può essere impostato al di sotto di 20, non ricordo se con la versione precedente era uguale, qualcuno si ricorda questo particolare.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Un saluto

Trex700 Nitro Fbl - Trex600 Nitro - Trex450 - Ecureuil 355 su Raptor 50
Ippon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 00:27   #2627 (permalink)  Top
User

Ragazzi... a cosa, e che sarebbe il crius mwc?

Ho trovato questa versione combo Msh Brain Flybarless System New +MSH51607 cavo addatt. + crius mwc

Non so se possa fare al mio caso....

In alternativa porto a casa solo la centralina

Grazie mille.
Vecchio 29 luglio 13, 00:28   #2628 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ippon Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto riguardo la funzione autolevel.

Il problema è il seguente,
Quando attivo la funzione, il modello ( Trex-700 Nitro) tende a picchiare vistosamente.
Naturalmente ho eseguito preventivamente la taratura mettendo in bolla il modello al banco.
Tramite il programma ho provato a variare sia il guadagno sia il parametro relativo al cabra picchia relativo all'autolevel ma la cosa non cambia.
L'unica cosa che ho notato è che il problema sparisce se attivo l'autolevel con il rotore principale che gira intorno ai 1700 giri, ma se lo inserisco in idle-up (circa 2000 giri) il problema si presenta.

Riguardo il valore del guadagno dell'autolevel, ho notato che dopo avere eseguito l'aggiornamento del Brain all'ultima versione, non può essere impostato al di sotto di 20, non ricordo se con la versione precedente era uguale, qualcuno si ricorda questo particolare.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Un saluto

Trex700 Nitro Fbl - Trex600 Nitro - Trex450 - Ecureuil 355 su Raptor 50
ciao potrebbero essere delle vibrazioni che si fanno vive quando il rotore gira di piu',a me succedeva una cosa simile ,e la causa ,erano appunto delle vibrazioni generate dal motore (elettrico) che mi si stava smontando in volo.
Vecchio 29 luglio 13, 09:51   #2629 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Ragazzi... a cosa, e che sarebbe il crius mwc?

Ho trovato questa versione combo Msh Brain Flybarless System New +MSH51607 cavo addatt. + crius mwc

Non so se possa fare al mio caso....

In alternativa porto a casa solo la centralina

Grazie mille.
Crius è la schedina blue thooth che ti consente di modificare le impostazioni del brain tramite smart phone.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:19   #2630 (permalink)  Top
User

L'avatar di eriskio

Data registr.: 18-03-2010
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Significa che purtroppo molti produttori di BEC e/o di ESC con BEC incorporato non sempre usano connettori polarizzati (come quelli Futaba per intenderci che hanno una linguetta plastica sporgente che ne impedisce l'inserimento rovesciato) pertanto senza linguetta possono essere inseriti "rovesciati' e il polo negativo andrà sul pin del segnale portandolo in negativo (-5V o -8V se l'impianto è HV).
Detta così mi suona una stupidaggine.
Perchè se metti il polo negativo sul segnale, questo sarà a zero (e non a -5 nè -8, che in una batteria non esiste, perchè non è certo un alimentatore duale).
Questo tipo di "inversione", non ha mai dato alcun tipo di problema neanche con le radio a 27Mhz di trent'anni fa.
Tra l'altro è il motivo per cui il positivo sui connettori dei servi si trova al centro, male che vada scambi "segnale" con "massa" e non succede nulla.
L'inversione di polarità di solito è quando si connette la batteria e si scambia banalmente il nero con il rosso (se si usano dei connettori non adeguatamente "polarizzati" o che permettano questo tipo di "errore").

Comunque chiederei un chiarimento in proposito (potrebbe essere un nuovo "scenario" e un rischio da considerare anche per altre unità/centraline/riceventi?)

Ciao

Bookmarks