24 luglio 13, 10:12 | #2561 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
I dispositivi BT supportati dal Brain permettono l'utilizzo di 4 cifre per il pin e 16 caratteri (alfanumerici) per il nome. Ad essere sincero nn ho mai avuto alcun oggetto BT che avesse un pin superiore a 4 cifre. Diciamo che cmq 4 cifre danno già un buon margine di sicurezza contro eventuali problemi causati dall'utilizzo dello stesso pin, ovviamente fatto in buona fede. Corrado |
24 luglio 13, 11:20 | #2562 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
In effetti anche io non ho mai avuto oggetti BT con pin diverso da 4 cifre, dalla breve e quindi potenzialmente incompleta ricerca che ho fatto pare però che si possa arrivare a 16 caratteri. Il mio era solo un suggerimento agli sviluppatori di considerare la possibilità, se poi è troppo complesso o impossibile, amen. A parte che io farei viaggiare i dati direttamente criptati a monte, cioè dall'app android e dal brain, così taglierei la testa al toro... Sulla sicurezza informatica la mia è deformazione professionale unita alla consapevolezza che in giro qualche personaggio non in buona fede lo si trova sempre prima o poi... Ciao.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
24 luglio 13, 11:42 | #2563 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Il personaggio in cattiva fede fa prima a sfilarti una spinetta................ Cmq concordo con te che lasciare il pin di default potrebbe essere pericoloso (più che altro per disattenzione non per dolo), ed è per questo che oggi (credo) rilasceremo una versione del software/firmware che permette sia il cambio del pin che del nome. saluti, Corrado |
24 luglio 13, 13:46 | #2565 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Io per evitare problemi (e anche che pazzi tipo me tirino giù il proprio elicottero) abiliterei la modifica dei parametri (almeno di quelli più critici) solo quando l'eli è fermo da un po di tempo, in modo tale da essere sicuri che non sia in volo. E' ovvio che non è un a funzione indispensabile, ma mi sembra si muova nel verso della sicurezza. Ciao. | |
24 luglio 13, 18:22 | #2567 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Fermo (AP)
|
Il mio campo è pieno di gente che viene a cercare di craccare i bluetooth, per questo motivo monterò nuovamente la flybar così il vecchio GY611 non potranno craccarlo. Certo che 'sti sviluppatori non capiscono niente, ma come cavolo si fa a fare un pin a sole 4 cifre ?! è una vergogna. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________ www.gareairmodel.com |
24 luglio 13, 18:39 | #2568 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
Bookmarks |
| |