14 luglio 13, 10:16 | #2532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
| Citazione:
Quindi, per come la vedo io, sul brain regolo la dinamica della radio (modificando gli end point), ma non so come fare a far riconoscere al regolatore la dinamica del Brain, tutto qui. Poi ti dico che già funziona sul mio Protos (ho disabilitato il governor del YGE) ma non sono sicuro che il Brain sia in grado di richiedere la massima coppia al motore. Ciao. | |
14 luglio 13, 12:36 | #2533 (permalink) Top |
Guest
|
ciao ho un problema con il brain,in pratica quando sono in hovering e tiro l'autolevel l 'eli a volte si inclina vistosamente a dx , a volte cabra, e a volte invece sta' dritto come dovrebbe ,a me sembra che questo problema si sia fatto vivo con l'ultimo aggiornamento,il settaggio l'ho rifatto piu' volte,e in un primo momento sembra andar bene,poi invece.... spete aiutarmi?grazie
|
14 luglio 13, 12:49 | #2534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Il regolatore va impostato in modo aereo ( no governor), il segnale ( impulsi min max) del BRAIN puó essere aggiustato dal menù del governor, per ottenere gli impulsi che portano allo zero e 100 il regolatore, facendo le prove al banco. A questo punto hai la catena di traduzione da stick a regolatore lineare e completa. La dinamica la farà il brain
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
14 luglio 13, 19:20 | #2535 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come faccio a sapere qual'è massimo e minimo del regolatore per impostarlo sul brain? Poi come ho già detto funziona e quindi non ha grande importanza, ma mi piacerebbe una risposta tecnicamente sensata su questo argomento. | |
14 luglio 13, 20:06 | #2536 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Te capi.... 😃😃😃
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
14 luglio 13, 21:34 | #2537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
Buon lavoro
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
15 luglio 13, 10:39 | #2538 (permalink) Top |
|
In quello che ho sentito finora non c'è niente di tecnicamente rilevante. E' solo la spiegazione di una pratica che funziona e quindi va rispettata. Il problema è questo, quando non si usa il governor il Brain il comando del gas lo passa pari pari all'esc, infatti sul MiniProtos quando ho sostituito il MB con il Brain ho adeguato la corsa del gas con quello che vedevo nel programma di configurazione, con il risultato che a causa degli aumentati end poin mi sono trovato con i giri molto più alti. Quindi l'unica ipotesi che mi viene in mente è che il Brain habbia in uscita i suoi end point fissi e che quindi la radio si debba adeguare a quegli end point facendo in pratica impulsi della stessa lunghezza. A questo punto ha senso fare il riconoscimento della corsa dell'esc come dice Maui80. Questo per quanto contorto (almeno come spiegazione) può evere tecnicamente senso. Però è solo un'ipotesi, proverò a fare delle prove. Ciao. |
15 luglio 13, 12:36 | #2539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
| Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 one more PROTOS 500 | |
15 luglio 13, 13:04 | #2540 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui invece mi piacerebbe capirla. So anche io che accordare la radio con il Brain serve proprio per fare in modo che la radio poi selezioni le curve giuste. Il problema è sempre come accordare il Brain con l'ESC, questo vale soprattutto per l'YGE che come prima operazione richiede sempre di riconoscere i limiti della radio. Ciao. | |
Bookmarks |
| |