04 luglio 12, 00:09 | #233 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Presupponendo che l'uso del self leveling sia una funzione richiesta maggiormente dai principianti rispetto alla regolazione del gain di coda e presupponendo che i principianti in genere partono con radio con pochi canali. (Forse stò facendo troppe supposizioni ed ipotesi e quelle che faccio magari sono del tutto infondate). | |
04 luglio 12, 00:25 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
che mi pare sia come fa il vstabi per gestire i banchi, giusto ?
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
04 luglio 12, 00:35 | #235 (permalink) Top |
|
Continuando con le ipotesi...... State discutendo di raddrizzare un modello in volo rovescio. Si presuppone che che chi stia facendo volo rovescio non sia un principiante alle primissime armi. Si presuppone anche che chi inizia a fare volo rovescio sappia già fare volo dritto in tutte le direzioni e quindi anche di muso. Lo dico visto che è stato detto che il sistema raddrizzerà il modello nella direzione più breve e quindi a seconda di quale inclinazione abbia il modello in volo rovescio nel momento i cui si attiva il self leveling. Il modello potrebbe quindi raddrizzarsi di cabra, di picchia o di roll destro o sinistro. In breve una volta raddrizzato il pilota potrebbe anche trovarselo di muso. Visto però che il pilota stava facendo volo rovescio, si presuppone che per quel pilota trovarselo di muso non sarà un problema. (Non ho capito neanch'io cosa ho scritto) |
04 luglio 12, 00:45 | #236 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche questo potrebbe essere automatico e gestito dal comando del gas. Gas a zero "normal", gas dal 1% in su, "hold". (ma le penso prorio tutte le possibili stronzate gestibili via software ! ) | |
04 luglio 12, 12:17 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
| Citazione:
si potrebbe implementare anche un qualcosa che appena si sale oltre l'1% di gas, da una bella grattata di maroni che porta sempre bene
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" | |
04 luglio 12, 15:09 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2007 Residenza: Trento
|
A questo proposito e volendo proprio fare gli sboroni ... si potrebbe chiedere di implementare anche una funzione inversa... Ovvero in fase di atterraggio nel passaggio +5 -> 0 ... una doppia grattatina... Ieri dopo il mio bel voletto post lavoro, e dopo un atterraggio pressoche' perfetto... ho tolto motore e tirato il classico hold per ritornare al banco.... ma quando il rotore ha perso portanza e l'eli si e' appoggiato per bene sui pattini.... TACKKKKKK un pezzettino di palino giallo che vola in aria.... Non ero atterrato con il ruotino di coda proprio sopra ad un sasso che non si vedeva tra l'erba???? Ebbene si... fino a che il rotore portava almeno un po' il ruotino non toccava niente... quando ha smesso di portare.. il fattaccio .... medita Corrado .. medita... funzione importantissima questa!! |
Bookmarks |
| |